Matrox annuncia Parhelia PCI 256MB

Matrox annuncia Parhelia PCI 256MB

La compagnia canadese annuncia la disponibilita per l'inizio del prossimo anno della nuova scheda video Parhelia con 256MB di memoria

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Schede Video
 

Con la seguente press-release ufficiale, Matrox Graphics annuncia la disponibilità della nuova scheda video Parhelia PCI 256MB:

"Montreal, Canada, 17 Dicembre 2003—Matrox Graphics Inc., società leader in soluzioni grafiche professionali, annuncia la scheda PCI più avanzata del settore: Parhelia PCI 256 MB. Questo nuovo prodotto, che si aggiunge alla premiata Serie Parhelia™, è ideale per server, piattaforme Linux® e workstation professionali in ambiente PCI , cui assicura qualità d’immagine fuoriclasse, tradizionale stabilità e caratteristiche essenziali per gli ambienti professionali esigenti.


“La nostra nuova scheda PCI, basata sull’affermata tecnologia grafica Parhelia, offre caratteristiche allo stato dell’arte,” afferma Alain Thiffault, senior product manager, CAD and GIS workstation products, di Matrox Graphics Inc. “Si dimostra, infatti, una soluzione perfetta per gli utilizzi professionali che richiedono di integrare ulteriori schede grafiche in una workstation o per potenziare i sistemi privi di slot AGP, come nel caso di server e laptop docking stations."


Parhelia PCI 256 MB presenta caratteristiche professionali avanzate: 256 MB di memoria unificata di tipo DDR, interfaccia PCI compatibile con i bus a 33 e 66 MHz, supporto stereo hardware quad-buffered, capacità di pilotare gli schermi a 9,2 MP a 3840 x 2400 @ 24 Hz, supporto per i sistemi operativi Microsoft® Windows® 2000, Windows XP e Linux® e driver certificati per le principali applicazioni CAD e GIS. Inoltre, progettata per l’integrazione in ambienti mission-critical, Parhelia PCI 256 MB offre Matrox FanGuard, per elevare l’MTBF, e opzione genlock, a supporto delle applicazioni che richiedono più schede in uno stesso sistema o una o più schede su più sistemi.

Nei progetti specializzati che esigono un supporto multi-schermo elevato e flessibile, Parhelia PCI 256 MB è il complemento ideale delle schede professionali Matrox Parhelia 128/256 MB AGP o Parhelia HR256, poiché abilita la più versatile ed avanzata configurabilità multi-display, rimuovendo ogni limitazione alla visualizzazione. "

La scheda Parhelia PCI 256 MB è ovviamente caratterizzata dalla presenza delle funzionalità Matrox DualHead®-HighFidelity (HF) e TripleHead Desktop. DualHead-HFè in grado di gestire simultaneamente in modalità indipendente doppia uscita analogica a 2048 x 1536 @ 32bpp oppure doppia uscita digitale a 1920 x 1200 @ 32bpp. Il terzo RAMDAC della scheda consente inoltre il supporto di TripleHead Windows® Desktop alla risoluzione massima di 3840 x 1024 @ 32bpp.

La scheda sarà disponibile all'inizio del prossimo anno, ad un prezzo 799 Euro Iva inclusa. Il prezzo comprende anche i software di visualizzazione AECÔVIZ e MekaÔVIZ di Tornado Tecnologies e i driver PrecisionCAD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato18 Dicembre 2003, 18:26 #1

ne voglio 3!!!

mi faccio un bel 9-view!!!
eclipse8518 Dicembre 2003, 19:05 #2

wow

grande matrox, come sempre.
W la retrocompatibilità...
lasa18 Dicembre 2003, 19:10 #3
I prodotti Matrox sono sempre molto professionali.........
voodoo18 Dicembre 2003, 19:11 #4

boh

sekondo me nn sanno + cosa fare sembra ke il loro reparto ricerca sia kiuso da un pezzo...
fransys18 Dicembre 2003, 19:13 #5
solo 799 euro?
beh, siamo fortunatoi che il dollaro e' basso. Cavolo e se eravamcon il cambio di due anni fa quanto costava 1000 euro????????????
Certo che non si regolano proprio! Ok ok che l'utenza e' professionale (?), ma il prezzo non lo vedo del tutto giustificato, di ricerca innovativa mi sembra IMHO che la Matrox non ne faccia tantissima.
Vince 1518 Dicembre 2003, 19:13 #6
Mah, a me sta scheda non convince per niente. Rimanere legati al PCI non ha alcun senso... Avere tre monitor può anche essere utile, ma quando la velocità di elaborazione è quella che è... insomma. E poi costa 800€!!! Se uno usa una scheda per fare solo ed esclusivamente grafica, punta ad altro.
Sehelaquiel18 Dicembre 2003, 19:39 #7
Scusate ma se usa lo slot pci possiamo tipo comprare due parhelia e metterle nei due slot, cosi che teoricamente raddoppiamo gli fps dei giochi. E' vero?
X-ICEMAN18 Dicembre 2003, 19:54 #8
la scheda non è fatta per i giochi, piu schede affiancate reggono piu monitor ma penso che neppure se ne metto 4 riesca ad eguagliare una ati o nvidia high end ( in campo ludico ovvio )

matrox per me non ha piu senso di vivere si faccia assorbire da uno dei grandi poli e continui a produrre schede per l'utenza professionale
joe4th18 Dicembre 2003, 19:55 #9
Solo PCI o anche PCI64, PCI-X?
seccio18 Dicembre 2003, 19:57 #10

Re: wow

Originariamente inviato da eclipse85
grande matrox, come sempre.
W la retrocompatibilità...


ma solo io sono andato a pensare che probabilmente l'hanno fatta per poterla montare sui server sprovvisti di AGP??bah

Originariamente inviato da Sehelaquiel
Scusate ma se usa lo slot pci possiamo tipo comprare due parhelia e metterle nei due slot, cosi che teoricamente raddoppiamo gli fps dei giochi. E' vero?


questa poi.....nn è mica una Voodoo 2 SLI!!!!!! il monitor lo colleghi ad una sola delle schede, e le schede sono indipendenti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^