Matrox annuncia Parhelia PCI 256MB

La compagnia canadese annuncia la disponibilita per l'inizio del prossimo anno della nuova scheda video Parhelia con 256MB di memoria
di Andrea Bai pubblicata il 18 Dicembre 2003, alle 18:21 nel canale Schede Video
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox seccio
E' ovvio che sia stata fatta per i server che notoriamente sono spesso privi di AGP. 3 monitor tra l'altro ti permettono di controllare una valanga di parametri contemporaneamente.Pero' anche se per server, e' veramente troppo cara IMO.
Re: x seccio
E' ovvio che sia stata fatta per i server che notoriamente sono spesso privi di AGP. 3 monitor tra l'altro ti permettono di controllare una valanga di parametri contemporaneamente.
Pero' anche se per server, e' veramente troppo cara IMO.
Cioè?
Di solito i server (se ben assemblati e configurati), vanno per i fatti loro.
Io in molti server ci vedo ancora monitor schifosi da 14'' ( quando ci sono), che ci sta a fare una matrox da quasi 800 €?
Chissà quante altre possibilità.
Io intanto ci faccio un pensierino.
Sperando sempre che abbassino i prezzi, perchè già le Matrox AGP hanno prezzi eccessivi.
Scusate ma se usa lo slot pci possiamo tipo comprare due parhelia e metterle nei due slot, cosi che teoricamente raddoppiamo gli fps dei giochi. E' vero?
se fosse stata una voodoo2 magari si..ma essendo Matrox se le metti in parallelo puoi solo usare 6 monitor..
..prima che qualcuno ci creda e mi dia del niubbo ..vi dico che sto scherzando..
se fosse stata una voodoo2 magari si..ma essendo Matrox se le metti in parallelo puoi solo usare 6 monitor..
--appunto, come dice qui:
" Nei progetti specializzati che esigono un supporto multi-schermo elevato e flessibile, Parhelia PCI 256 MB è il complemento ideale delle schede professionali Matrox Parhelia 128/256 MB AGP o Parhelia HR256, poiché abilita la più versatile ed avanzata configurabilità multi-display, rimuovendo ogni limitazione alla visualizzazione. "
La scheda PCI è il COMPLEMENTO ideale.
Si aggiungono ai 3 monitor possibili della AGP altrettanti monitors.
Ho avuto una PHARELIA, il GIGACOLOR dovete vederlo per capire, la luminosità dello schermo, qualsiasi esso sia, è superiore a qualsiasi ATI e soprattutto a qualsiasi NVIDIA GPU, passando spesso da ATI a NVIDIA la differenza si nota, il desktop, e semplicemente quello, di NVIDIA appare quasi sfocato......quello di ATI e di gran lunga superiore come definizione.
Quello di MATROX è perfetto. Matrox viene usata da chi usa prgrammi del tipo PHOTOSHOP o PREMIERE, insomma, roba in cui più spazio visualizzabile hai e meglio è, avete mai visto gli strumenti e le palette di PHOTOSHOP quante cavolo sono? Avete presente quando vi coprono la foto che stavate cercando di modificare, magari anche solo per rimuovere gli occhi rossi? Ecco, provate a pensare che significhi avere 6 display su cui dividere l'immagine, un pò come gli schermi multivisore che stanno dietro a Maurizio Costanzo o Bruno Vespa, che non vi piacerebbe?
Che vi serva o meno poi è un'altro discorso......
w edmundo
e aggiungo anche che queste schede viaggiano anche sulle pci a 66mhz, quindi proprio schifo schifo non fanno.inoltre hanno un quantitativo di memoria tale da rendere inutile una banda passante grande come quella dell'agp 8x (anche se forse una 2x avrebbe cmq giovato)
avvelenato che attende il pci-express, il solo modo per poter avere più di 2 schede video senza latenze strane.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".