Intel Arc, la scheda video Limited Edition fotografata dal vivo

Intel Arc, la scheda video Limited Edition fotografata dal vivo

Allo IEM 2022 di Dallas Intel ha portato, protetta in una teca di vetro, la scheda video Arc in versione Limited Edition. Annunciata a fine marzo con un video teaser, è la prima volta che si mostra dal vivo. Arriverà sul finire dell'estate.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Schede Video
IntelArcXegaming hardware
 

Dopo aver raffreddato le attese circa il debutto delle schede video desktop Arc "Alchemist", comunicando tempistiche più dilatate e "fumose" rispetto al passato, Intel ha deciso di mostrare la sua top di gamma in edizione limitata nel coso degli Intel Extreme Masters (IEM) 2022 di Dallas.

Le foto sono state pubblicate da @theBryceIsRt, l'account dell'Intel Arc community advocate, colui che dovrebbe occuparsi di raccogliere il feedback dei futuri utenti e riportarlo in azienda al fine di migliorare l'offerta legata alle nuove GPU.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Intel aveva già mostrato la Limited Edition a fine marzo, pubblicando un video teaser in cui oltre alle fattezze della scheda si riportava di un'uscita prevista per il finire dell'estate. La competizione di eSports rappresenta la prima volta in cui la GPU viene immortalata dal vivo.

Secondo le voci di corridoio, la soluzione di Intel dovrebbe essere basata su GPU ACM-G10 con 32 Xe-core e 16 GB di memoria GDDR6. L'alimentazione è affidata, oltre che allo slot PCI Express, anche a due connettori PCIe tradizionali con 8 e 6 pin ciascuno.

Quanto alle prestazioni, Intel non ha ancora diffuso dati ufficiali e le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi non sono sempre state concordi: si parla di prestazioni alla peggio simili alla RTX 3060 Ti e nel caso migliore alla RTX 3070 Ti.

Sicuramente un grande ruolo nel far propendere le prestazioni verso l'alto o il basso lo giocheranno i driver, ambito su cui Intel sta lavorando da tempo e probabilmente origine dello slittamento delle soluzioni più potenti.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giugas06 Giugno 2022, 08:32 #1
Dai, pian pianino...
supertigrotto06 Giugno 2022, 09:28 #2
Sicuramente la prima generazione non sarà quel granché,causa driver,mi aspetto un futuro buon lavoro da parte di Intel con la seconda generazione,quando avranno ottimizzato l'architettura e i driver.
Però prima o poi dovevano cominciare e questo è l'inizio.
Dovrebbero tenere i prezzi bassi per non dare noie alla clientela,una scheda video costosa ma piena di problemi con i driver non piace a nessuno,se la fanno costare poco rispetto alla concorrenza hanno buone probabilità di fare buone vendite.
StylezZz`06 Giugno 2022, 11:00 #3
Le gpu intel sono talmente uniche e rare che hanno bisogno di essere protette da una teca di vetro, come le reliquie.

ps: dove sono le slide?
AtaruGolan06 Giugno 2022, 11:02 #4
Originariamente inviato da: StylezZz`
Le gpu intel sono talmente uniche e rare che hanno bisogno di essere protette da una teca di vetro, come le reliquie.

ps: dove sono le slide?



Oppure perchè costano un patrimonio,
Saturn06 Giugno 2022, 11:04 #5
Dai Intel, ce le farai trovare sotto l'albero. Possibilmente con lo scontrino, almeno si potranno cambiare con altro prodotto.

Avete perso palesemente il treno. Grasso che calo se rosicchierete qualcosa sulla fasica economica.
ninja75006 Giugno 2022, 11:08 #6
poi magari dietro la teca c'era un dissipatore intel ARC con un pcb di un modem 56k
Peppe197006 Giugno 2022, 12:42 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvid...ivo_107716.html

Allo IEM 2022 di Dallas Intel ha portato, protetta in una teca di vetro, la scheda video Arc in versione Limited Edition. Annunciata a fine marzo con un video teaser, è la prima volta che si mostra dal vivo. Arriverà sul finire dell'estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Bello il perizoma
Bradiper06 Giugno 2022, 14:52 #8
Aspettiamo ancora un po'che la top di gamma sembrerà un entry level a un prezzo fuori dal mondo, se le soluzioni Nvidia e AMD hanno avuto davvero quel incremento di prestazioni 200 euro saranno già troppe per questa.
aqua8406 Giugno 2022, 14:56 #9
Secondo me a parte le due ventole e la presa pci-ex dentro è una scatola vuota
ciolla200506 Giugno 2022, 17:56 #10
Usciranno vecchie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^