Intel Arc, la scheda video Limited Edition fotografata dal vivo

Allo IEM 2022 di Dallas Intel ha portato, protetta in una teca di vetro, la scheda video Arc in versione Limited Edition. Annunciata a fine marzo con un video teaser, è la prima volta che si mostra dal vivo. Arriverà sul finire dell'estate.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Giugno 2022, alle 08:31 nel canale Schede VideoIntelArcXegaming hardware
Dopo aver raffreddato le attese circa il debutto delle schede video desktop Arc "Alchemist", comunicando tempistiche più dilatate e "fumose" rispetto al passato, Intel ha deciso di mostrare la sua top di gamma in edizione limitata nel coso degli Intel Extreme Masters (IEM) 2022 di Dallas.
Le foto sono state pubblicate da @theBryceIsRt, l'account dell'Intel Arc community advocate, colui che dovrebbe occuparsi di raccogliere il feedback dei futuri utenti e riportarlo in azienda al fine di migliorare l'offerta legata alle nuove GPU.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Intel aveva già mostrato la Limited Edition a fine marzo, pubblicando un video teaser in cui oltre alle fattezze della scheda si riportava di un'uscita prevista per il finire dell'estate. La competizione di eSports rappresenta la prima volta in cui la GPU viene immortalata dal vivo.
Secondo le voci di corridoio, la soluzione di Intel dovrebbe essere basata su GPU ACM-G10 con 32 Xe-core e 16 GB di memoria GDDR6. L'alimentazione è affidata, oltre che allo slot PCI Express, anche a due connettori PCIe tradizionali con 8 e 6 pin ciascuno.
Quanto alle prestazioni, Intel non ha ancora diffuso dati ufficiali e le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi non sono sempre state concordi: si parla di prestazioni alla peggio simili alla RTX 3060 Ti e nel caso migliore alla RTX 3070 Ti.
Sicuramente un grande ruolo nel far propendere le prestazioni verso l'alto o il basso lo giocheranno i driver, ambito su cui Intel sta lavorando da tempo e probabilmente origine dello slittamento delle soluzioni più potenti.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò prima o poi dovevano cominciare e questo è l'inizio.
Dovrebbero tenere i prezzi bassi per non dare noie alla clientela,una scheda video costosa ma piena di problemi con i driver non piace a nessuno,se la fanno costare poco rispetto alla concorrenza hanno buone probabilità di fare buone vendite.
ps: dove sono le slide?
ps: dove sono le slide?
Oppure perchè costano un patrimonio,
Avete perso palesemente il treno. Grasso che calo se rosicchierete qualcosa sulla fasica economica.
Allo IEM 2022 di Dallas Intel ha portato, protetta in una teca di vetro, la scheda video Arc in versione Limited Edition. Annunciata a fine marzo con un video teaser, è la prima volta che si mostra dal vivo. Arriverà sul finire dell'estate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello il perizoma
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".