Samsung introduce memorie DDR da 2 Gbytes

Samsung introduce memorie DDR da 2 Gbytes

Il produttore coreano di memorie introduce ufficialmente moduli DDR PC2100 dalla capacità complessiva di ben 2 Gbytes, molto utili in applicazioni server

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Schede Madri e chipset
Samsung
 
Sansung Electronics ha ufficialmente annunciato la produzione di moduli memoria DDR da 2 Gbytes di capacità. I moduli, di tipo Registered, sono basati su chip memoria DDR266 da 512 Mbit di capacità ciascuno.

sams-2-ddr.jpg


I nuovi moduli verranno ufficialmente montati sui server HP ProLiant ML530, ML570 e DL580.

Fonte: digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Octane20 Settembre 2002, 10:16 #1
Interessanti queste memorie a chip sovrapposti..
Solero20 Settembre 2002, 10:20 #2
Originariamente inviato da Octane
[B]Interessanti queste memorie a chip sovrapposti..

Direi che non hai mai visto moduli registered!
Nandozzi20 Settembre 2002, 10:43 #3

Re:

Da qualche parte si trovano, am dire che hanno dei prezzi proibitivi è dire poco. Diciamo che un modulo da 1 Gb dovrebbe stare sui 500 € circa (calcolate però che si tratta di memoria DDR 2100 !!!)
yuri_performance20 Settembre 2002, 10:46 #4

Re:

ne voglio una!!! ma il windozzo poi me la gestisce o fa come le 512 che ne gestisce solamente 256?? ma....
atomo3720 Settembre 2002, 11:05 #5

Re:

sono memorie costose, non estremamente performanti e studiate per server in rack. Lo scopo principale di questi prodotti e quello di risparmiare prezioso spazio nei rack dei costosi data center
magomerlinopaolo20 Settembre 2002, 12:57 #6

Re:

x yuri: windows 2000 e windows XP possono gestire mooolti gigabyte di ram..
Dix 320 Settembre 2002, 16:03 #7

Re:

mingiaaaaaaaaaaaaaa

2gigozzi

pioppone20 Settembre 2002, 19:49 #8
le ecc registered offrono anche un alto livello di integrita' dei dati con controlli d'errore molto offidabili.

Costano un patrimonio spesso piu' della coppia cpu/mainboard.
Pero quando monto un server di un certo livello mi danno molta piu' sicurezza e siccome la macchina DEVE funzionare non risparmio certo su questo tipo di componente che e' vitale
deimos8721 Settembre 2002, 12:51 #9

Re:

Porco Peschio!!!!
TheBig21 Settembre 2002, 22:27 #10

Re:

DDR ECC da 1 Gb buone si trovano, prezzo dealer, a circa 800 € + iva. Queste da 2 Gb costeranno sui 2000 €...