Chipset Dual Channel DDR

Recensione della versione beta di un chipset dualchannel sviluppato da Intel
di Andrea Bai pubblicata il 03 Luglio 2002, alle 17:07 nel canale Schede Madri e chipsetIntel
Su HardOcp è stata pubblicata la recensione di un nuovo chipset di Intel, fornito da ASUS e il cui nome in codice è ancora sconosciuto, in grado di supportare memoria DDR dual channel.

Considerando che il chipset è ancora una versione beta e che anche i driver non sono ancora stati sviluppati completamente, i test hanno fatto registrare dei risultati interessanti:

"[...]Now of course keep in mind that the Intel Dually DDR did not run away with any of the benchmarks, but certainly held its own. The VIA P4X333 showed that VIA has become extremely good at building efficient memory controllers. VIA is working on their own Dually DDR Pentium 4 board but the launch date for that product is still unsure. I would not expect it before Summer is gone. If VIA can pack their memory controller experience into a Dually DDR solution running at 333MHz I think they will have a winner on their hands. We still are just not sure who will be building with the non-Intel-licensed chipset."
L'articolo completo è a questo indirizzo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo la sensazione che, con queste premesse e con i volumi di vendita che tenderanno a crescere, per AMD potrebbe profilarsi un secondo semestre molto duro...
imho dare la possibilita' di scegliere tra diverse soluzioni e' un pregio
Sul fatto di obbligare invece hai ragione naturalmente
BYEZZZZZZZZZ
Da considerare che sono test con DDR3000 dunque neanche a 400mhz e con cas elevati si parla di 2,5 su di un chipset non ottimizzato ancora al massimo poiche una sorta di alpha.
Secondo me c'e' ben da sperare! Le Rimm attualmente sono la migliore soluzione e non e' escluso che usciranno versioni piu potenti, ma in italia attualmente non si trovano neanche le pc800 a 40ns figuriamoci a salire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".