Psystar: OpenComputer in un video

Psystar: OpenComputer in un video

Circola in rete un primo video amatoriale su uno dei sistemi commercializzati dall'azienda che ha messo MAc OS X sui comuni PC

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Sistemi
Mac OS X
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baruk28 Aprile 2008, 15:03 #11
la cosa veramente interessante sarà vedere la reazione dei legali di Apple e la risposta di Psystar.
Criceto28 Aprile 2008, 15:12 #12
Originariamente inviato da: baruk
la cosa veramente interessante sarà vedere la reazione dei legali di Apple e la risposta di Psystar.


Io penso che appena Apple farà "BUH!" Psystar chiuderà, piuttosto che mettersi a spendere soldi in una causa legale.

Cercherà solo di vendere più computer possibili fino a quel momento per raggranellare un po' di $$.

Dubito che una minuscola azienda (probabilmente formata da una sola persona con la moglie) si metta a sfidare un colosso come Apple, con risorse pressoché infinite, per mettere in discussione il principio ormai acquisito delle licenze d'uso (per quanto nessuno, che io sappia, ne abbia mai sfidato i termini in tribunale).
IlNiubbo28 Aprile 2008, 15:19 #13
secondo me il video potrebbe essere un fake: ci mette troppo tempo a far vedere la prima schermata del video e poi l'inquadratura è troppo stretta e ci sarebbe la posibilità di cabiare la sorgente video.

Mi sbaglio?
omerook28 Aprile 2008, 15:27 #14
ammazza che caciara che fa sto pc! basterebbe questo per non comprarlo!
nv1728 Aprile 2008, 15:33 #15
Ragazzi ma possibile che nessuna colga la banalità di quel video? Non dimostra proprio niente, e vi argomenterò brevemente la mia affermazione:
1- Non è un fake, sono sicuro al 100% che quel pc stia caricando Leopard.
2- Perchè ne sono tanto sicuro? Perchè 3 giorni fa anche il mio core 2 duo bootava esattamente allo stesso modo, perchè ci ho installato Leopard (che ho sul macbook).
Posso girare anche io lo stesso identico video e upparlo su youtube! Cosa proverebbe? Nulla, solo che su di un assemblato ci sta girando Leopard. Chi mi dice che non se lo sia costruito 2 giorni prima con hardware acquistato dal negozietto di fiducia? Se il suo è un OpenMac della Psystar, lo è anche il mio :-)
aPple_stEel28 Aprile 2008, 15:34 #16
mah.... io da utente mac d vecchia data nn comprerei mai un trabicolo del genere...

poi ho come l'impressione che nonostante l'Os "ecceziunale" sti cosi non abbiano il massimo della stabilità...mi sbaglio?
The_Saint28 Aprile 2008, 15:36 #17
Originariamente inviato da: TheSlug
fatto sta' che LE notizie rimangono errate visto che non c'e' nessun team di sviluppo, ma solo utenti smanettoni e programmatori indipendenti. SINCE 2005

Utenti smanettoni + Programmatori indipendenti = Team di sviluppo

...non ci vedo nulla di sbagliato!



Forse tu per team di sviluppo intendi qualcos'altro, che però noi ignoriamo...
Ravered28 Aprile 2008, 15:51 #18
La cosa più grave è che questi tipi (buffoni a parer mio) abbiano sfruttato il lavoro di altre persone, quelli del progetto OSx86, a scopo di lucro.

Vendono un PC con un'istallazione di Leopard piratata, ma sono idioti oppure? Poi non forniscono neanche un DVD di ripristino, e come potrebbero ? Ma a questo punto perché non dare anche copie di Vista pirata in omaggio?

Ma vadano in malora. Ora costringeranno Apple ad adottare componenti hardware aggiuntivi tali da impedire che OSX possa funzionare senza di essi.
trashofmasters28 Aprile 2008, 16:39 #19
ot

Che porcate ci tocca leggere.
Non mi riferisco alla news, sia chiaro :P

Spero che questa fantomatica azienda chiuda al più presto, e che sia costretta a pagare un bel pò per riparare le s*******e che ha fatto.

/ot

Detto questo, io non comprerei mai un pc con macosx installato per i seguenti motivi:

Primo fra tutti il mio profondo odio verso qualsiasi cosa proveniente dalla nota ditta di Cupertino da 6 anni a questa parte.

Perchè pagare due idioti per fare qualcosa che potrei fare benissimo da solo scaricando una copia di mac OSX da emule e installandolo usando tutti i bei programmi che la comunità open source mi regala ?

Sono convinto che quest'iniziativa stronza non farà altro che incitare lo sviluppo di sistemi altrettanto stronzi per evitare che succeda (leggi: chip fritz, NGCB, trusted computing & co.)

Signori, questi sputano nel piatto nel quale noi mangiamo, e ci sono pure gli sfigati che pagano per avere quelle porcherie dalla dubbia stabilità (per non parlare di quanto siano corrette a livello legale).
anacardo28 Aprile 2008, 17:09 #20
Originariamente inviato da: trashofmasters
ot


Perchè pagare due idioti per fare qualcosa che potrei fare benissimo da solo scaricando una copia di mac OSX da emule e installandolo usando tutti i bei programmi che la comunità open source mi regala ?


Anche perchè temo che comprare un computer da loro anche se potrebbe essere considerato "più" legale che scaricarsi osx via emule (se non altro perchè la responsabilità del fattaccio se la prendono alla Psypazstarvattelapesca), non è certo meglio.... Anzitutto se utilizzate software update potrete unicamente aggiornare i programmi e non il sistema stesso (pena un sistema instabile se non addirittura un no-boot, chi ce l'ha lo sa... ) in secondo luogo per aggiornare il sistema dovrete aspettare le varie rel pirata che dovrete COMUNQUE scaricare da emule (non credo che potrete scaricarle dal sito Psystar... perderebbero quel poco di parvenza legale che ancora (??) hanno)
E terzo, date retta a chi ce l'ha, i driver e le patches che si utilizzano nell'installazione per poter utilizzare hw non mac non sono propriamente stabilissimi... carino per giocarci un po' e vedere quanto effettivamente sia bello, usarlo tutti i giorni... mmmh... magari se avete una config proprio IDENTICA a quella di un mac originale...
Indi per cui... secondo me sono, se non proprio truffatori, quantomeno mostruosamente sprovvveduti. + o - come i loro clienti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^