Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2008, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...deo_25133.html

Circola in rete un primo video amatoriale su uno dei sistemi commercializzati dall'azienda che ha messo MAc OS X sui comuni PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:03   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
sono capace anche io!!!

prendo un mac mini, lo incastro in un case più grosso et voilà!


scherzi a parte, è un esercizio di stile o ha un "perchè" questo esperimento?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:11   #3
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sono capace anche io!!!

prendo un mac mini, lo incastro in un case più grosso et voilà!


scherzi a parte, è un esercizio di stile o ha un "perchè" questo esperimento?
Sai com'è.. una soluzione commerciale diversa da windows potrebbe fare in modo che finisca il monopolio...
dovremmo ringraziare mamma Apple che dovrebbe iniziare a puntare qualcosina in più sul suo software oltre che sull'hardware
comunque secondo me questa strada è abbastanza obbligata, resta da capire
quali e quante funzionalità vorranno portare sui pc "qualunque" che non siano Apple cioè
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:12   #4
TheSlug
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 285
NETKAS, non " il gruppo di programmatori alle spalle dell'osX86 project" caro Andrea, che e' la persona che ha scritto il pc_efi, ha modificato la licenza del pc_efi il 15aprile:
http://netkas.org/

e dovrebbe bastare lui a fermare questa boiata a parer mio, apple e' rimasta nell'angolino negli scorsi 2 anni di installazioni "al limite del legale" secondo me semplicemente perche' ha sorriso alle iniziative dei programmatori.

non ESISTE "il gruppo di programmatori alle spalle dell'osX86 project", esistono SOLO tanti singoli.

e dare notizie SBAGLIATE su una cosa del genere e' come minimo ORRIBILE da parte di hwupgrade!


theSLug
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:17   #5
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Mi sa che ti sei perso un paio di passaggi...Psystar ha intenzione di vendere pc con macosx installato su violando una decina di restrinzioni mi pare.
L'unica cosa che ci vedrei di positivo sarebbe la scomparsa dei ricarichi mostruosi che fa apple sull'hardware, tuttavia il sistema e suo e fa quel che ne vuole. A me sa tanto di una mossa commerciale e basta
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:26   #6
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da TheSlug Guarda i messaggi
NETKAS, non " il gruppo di programmatori alle spalle dell'osX86 project" caro Andrea, che e' la persona che ha scritto il pc_efi, ha modificato la licenza del pc_efi il 15aprile:
http://netkas.org/

e dovrebbe bastare lui a fermare questa boiata a parer mio, apple e' rimasta nell'angolino negli scorsi 2 anni di installazioni "al limite del legale" secondo me semplicemente perche' ha sorriso alle iniziative dei programmatori.

non ESISTE "il gruppo di programmatori alle spalle dell'osX86 project", esistono SOLO tanti singoli.

e dare notizie SBAGLIATE su una cosa del genere e' come minimo ORRIBILE da parte di hwupgrade!


theSLug
Sono sinceramente costernato di aver urtato in questo modo la tua sensibilità. In ogni caso di netkas ne ho già parlato anche qui http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...eri_25049.html e francamente non mi pare di aver dato oggi una notizia "sbagliata".

In ogni caso faccio ammenda e provvedo a correggere la notizia, ringraziandoti per la gentile segnalazione.

Buona giornata.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:29   #7
ale03
Senior Member
 
L'Avatar di ale03
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 303
se stoppate il video vedete che quello è un hackintosh.

'loading darwin x86'

in ogni caso, non possono installare macosx su quei pc, dato che va contro il contratto di macosx stesso.
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:29   #8
TheSlug
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 285
l'unica cosa che personalmente temo e' che apple vista la stupidita de st'idioti sia costretta a restringere le licenze, rendendo "fuori legge" e mettendo KO delle comunita' che vivono benissimo da sole, senza che si sia un'azienduccola X che copi le idee per gli utenti di scarsa iniziativa e se le venda, infrangendo come hai detto tu una marea di licenze, lella licenza di macos c'e' scritto solo che puo' essere installato su macchine "apple branded", per questo sul mio bel Dell D630 ho l'adesivo apple sopra al logo dell :P, loro hanno volutamente lasciato uno spiraglio, ma la mia paura e' che questo portera' alla richiusura del sistema il cui sottosistema (darwin) cmq viene rilasciato opensource.

TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:30   #9
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
aggiungete alla news anche questo...

open mac acquistato e arrivato a casa...
http://www.melablog.it/post/5859/ope...prime-consegne
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:32   #10
TheSlug
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai Guarda i messaggi
Sono sinceramente costernato di aver urtato in questo modo la tua sensibilità. In ogni caso di netkas ne ho già parlato anche qui http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...eri_25049.html e francamente non mi pare di aver dato oggi una notizia "sbagliata".

In ogni caso faccio ammenda e provvedo a correggere la notizia, ringraziandoti per la gentile segnalazione.

Buona giornata.
Infatti andrea e' sbagliata anche l'altra news "In particolare Netkas, uno dei componenti più attivi del team" solo che l'altra volta avevo fatto finta di niente.

fatto sta' che LE notizie rimangono errate visto che non c'e' nessun team di sviluppo, ma solo utenti smanettoni e programmatori indipendenti. SINCE 2005


buona giornata anche a te


theSLug
__________________
My 64Bit RockSolid Experience: Enermax Uber Chakra ECA5001 ||| Enermax.INFINITI.DXX.AL-065.EIN650AWT ||| Biostar.TA690G.@.R69AM604.BST ||| AMD.Athlon.X2.BE-2350.@.stock.@.CNPS9700.LED ||| ArticSilver.5 ||| Crucial.Ballistix.PC2-8000.KIT:BL2KIT12864AA1005||| SAPPHIRE.HD.4870.512MB.@.stock ||| LH-20A1S-11C.@.9L02
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:45   #11
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da TheSlug Guarda i messaggi
Infatti andrea e' sbagliata anche l'altra news "In particolare Netkas, uno dei componenti più attivi del team" solo che l'altra volta avevo fatto finta di niente.

fatto sta' che LE notizie rimangono errate visto che non c'e' nessun team di sviluppo, ma solo utenti smanettoni e programmatori indipendenti. SINCE 2005


buona giornata anche a te


theSLug
Guarda, io non voglio avere ragione a tutti i costi, però voler disquisire tra "gruppo" e "molti singoli" mi sembra rappresenti una questione sicuramente non tale da stravolgere il senso di entrambe le notizie.

Saluti.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:03   #12
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1157
la cosa veramente interessante sarà vedere la reazione dei legali di Apple e la risposta di Psystar.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:12   #13
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
la cosa veramente interessante sarà vedere la reazione dei legali di Apple e la risposta di Psystar.
Io penso che appena Apple farà "BUH!" Psystar chiuderà, piuttosto che mettersi a spendere soldi in una causa legale.

Cercherà solo di vendere più computer possibili fino a quel momento per raggranellare un po' di $$.

Dubito che una minuscola azienda (probabilmente formata da una sola persona con la moglie) si metta a sfidare un colosso come Apple, con risorse pressoché infinite, per mettere in discussione il principio ormai acquisito delle licenze d'uso (per quanto nessuno, che io sappia, ne abbia mai sfidato i termini in tribunale).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:19   #14
IlNiubbo
Senior Member
 
L'Avatar di IlNiubbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 1034
secondo me il video potrebbe essere un fake: ci mette troppo tempo a far vedere la prima schermata del video e poi l'inquadratura è troppo stretta e ci sarebbe la posibilità di cabiare la sorgente video.

Mi sbaglio?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:27   #15
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
ammazza che caciara che fa sto pc! basterebbe questo per non comprarlo!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:33   #16
nv17
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 1830
Ragazzi ma possibile che nessuna colga la banalità di quel video? Non dimostra proprio niente, e vi argomenterò brevemente la mia affermazione:
1- Non è un fake, sono sicuro al 100% che quel pc stia caricando Leopard.
2- Perchè ne sono tanto sicuro? Perchè 3 giorni fa anche il mio core 2 duo bootava esattamente allo stesso modo, perchè ci ho installato Leopard (che ho sul macbook).
Posso girare anche io lo stesso identico video e upparlo su youtube! Cosa proverebbe? Nulla, solo che su di un assemblato ci sta girando Leopard. Chi mi dice che non se lo sia costruito 2 giorni prima con hardware acquistato dal negozietto di fiducia? Se il suo è un OpenMac della Psystar, lo è anche il mio :-)
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:34   #17
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
mah.... io da utente mac d vecchia data nn comprerei mai un trabicolo del genere...

poi ho come l'impressione che nonostante l'Os "ecceziunale" sti cosi non abbiano il massimo della stabilità...mi sbaglio?
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:36   #18
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da TheSlug Guarda i messaggi
fatto sta' che LE notizie rimangono errate visto che non c'e' nessun team di sviluppo, ma solo utenti smanettoni e programmatori indipendenti. SINCE 2005
Utenti smanettoni + Programmatori indipendenti = Team di sviluppo

...non ci vedo nulla di sbagliato!



Forse tu per team di sviluppo intendi qualcos'altro, che però noi ignoriamo...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:51   #19
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
La cosa più grave è che questi tipi (buffoni a parer mio) abbiano sfruttato il lavoro di altre persone, quelli del progetto OSx86, a scopo di lucro.

Vendono un PC con un'istallazione di Leopard piratata, ma sono idioti oppure? Poi non forniscono neanche un DVD di ripristino, e come potrebbero ? Ma a questo punto perché non dare anche copie di Vista pirata in omaggio?

Ma vadano in malora. Ora costringeranno Apple ad adottare componenti hardware aggiuntivi tali da impedire che OSX possa funzionare senza di essi.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:39   #20
trashofmasters
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 124
ot

Che porcate ci tocca leggere.
Non mi riferisco alla news, sia chiaro :P

Spero che questa fantomatica azienda chiuda al più presto, e che sia costretta a pagare un bel pò per riparare le s*******e che ha fatto.

/ot

Detto questo, io non comprerei mai un pc con macosx installato per i seguenti motivi:

Primo fra tutti il mio profondo odio verso qualsiasi cosa proveniente dalla nota ditta di Cupertino da 6 anni a questa parte.

Perchè pagare due idioti per fare qualcosa che potrei fare benissimo da solo scaricando una copia di mac OSX da emule e installandolo usando tutti i bei programmi che la comunità open source mi regala ?

Sono convinto che quest'iniziativa stronza non farà altro che incitare lo sviluppo di sistemi altrettanto stronzi per evitare che succeda (leggi: chip fritz, NGCB, trusted computing & co.)

Signori, questi sputano nel piatto nel quale noi mangiamo, e ci sono pure gli sfigati che pagano per avere quelle porcherie dalla dubbia stabilità (per non parlare di quanto siano corrette a livello legale).
trashofmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1