Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei computer con l'ultimo SO Microsoft

A circa un mese dal debutto Windows 10 October 2020 inizia ad essere installato su un numero consistente di sistemi in circolazione. Ecco i dati AdDuplex
di Nino Grasso pubblicata il 28 Novembre 2020, alle 10:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Windows 10 October 2020 Update è stato rilasciato da circa un mese, ed è quindi il momento di capire quanta trazione ha avuto negli utenti della piattaforma. Ricordiamo che il roll-out dei sistemi operativi di Microsoft avviene in maniera graduale e questo chiaramente incide nella velocità di distribuzione delle varie versioni. A fare un quadro della situazione è AdDuplex.
Le analisi dell'azienda rivelano che Windows 10 20H2 si sta già avvicinando a una diffusione a doppia cifra. Nello specifico l'ultimo update del sistema operativo è in esecuzione sull'8,8% dei PC Windows 10, in aumento del 7,7% rispetto alla fine di ottobre. E' Windows 10 May 2020 Update a guidare le classifiche di adozione della piattaforma, con il 37,6% dell'intera torta, seguito da molto vicino da Windows 10 November 2019 Update.
La versione "1909" ha il 36,4% delle quote di mercato, mentre il 10,9% dei sistemi con Windows 10 utilizza la versione di Maggio 2019 (1903). Tutte le versioni più vecchie del sistema operativo hanno una quota d'adozione a singola cifra, fattore che indica un quadro estremamente positivo per Microsoft anche grazie al sistema di aggiornamenti forzati in presenza di versioni obsolete.
La crescita di Windows 10 October 2020 Update è avvenuta soprattutto nelle ultime settimane, periodo in cui si è ridotto rapidamente l'uso della versione immediatamente precedente. La versione 20H2 non è di certo un aggiornamento indispensabile, dal momento che introduce poche migliorie rispetto al predecessore condividendone grossa parte del codice.
I dati di AdDuplex sono ricavati su una base di utenza composta da 100 mila PC Windows 10 che hanno avuto accesso alla rete pubblicitaria a novembre, quindi chiaramente non ci troviamo di fronte a numeri ufficiali e le percentuali effettive potrebbero essere leggermente diverse.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info20H2 dopo mille tentativi non c'è verso di installarlo
Su un HP Envy.Fa il suo bel scaricamento, arriva al 100% poi non conclude e quando riparte dice che cisono stati problemi.
Le ho provate tutte seguendo tanti tutorial, disinstallando Acronis che poteva dar fastidio.
Non c'è verso.
Fa il suo bel scaricamento, arriva al 100% poi non conclude e quando riparte dice che cisono stati problemi.
Le ho provate tutte seguendo tanti tutorial, disinstallando Acronis che poteva dar fastidio.
Non c'è verso.
Prova a resettare i componenti di windows update (per i neofiti ci sono pure degli script automatici che prima devono disattivare alcuni servizi, operare, poi riattivare i servizi, ecc.), a volte è necessario, come per esempio quando ti si continua a ripresentare un update che hai già fatto. Se non funzia, vai di usb drive bootable e operi da lì.
Invece di forzare l'installazione cercate di evitare che si installi, a meno che durante l'uso siete pazient e avete un sacco di tempo da perdere.
Esclamazioni e commenti contro l'altissimo garantite!!
Anche per me, l' ha fatto senza problemi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".