Build 2014: Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

Build 2014: Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

I prossimi 2, 3 e 4 aprile a San Francisco è in programma l'annuale conferenza Build di Microsoft. C'è attesa perche molto probabilmente proprio durante questo evento verranno descritte le novità di Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:51 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Build 2014, uno dei principali eventi organizzati con cadenza annuale da Microsoft. Build 2014 sarà organizzato nei giorni 2, 3 e 4 aprile e si rivolgerà al pubblico degli sviluppatori: da anni questa conferenza rappresenta un importante punto di riferimento per la community perché Microsoft in questa occasione presenta in anteprima le principali novità.

A Build 2014 si attendono importanti annunci relativi a Windows Phone e Azure, ma in particolare c'è molta attenzione per l'imminente aggiornamento di Windows 8.1 update 1. In occasione dell'evento Microsoft svelerà finalmente ogni dettaglio su questo importante aggiornamento, anche se l'utente finale dovrà attendere il prossimo 8 aprile per poter aggiornare il proprio sistema attraverso Windows Update.

Varie indiscrezioni raccolte nelle scorse settimane hanno permesso di ipotizzare quali possano essere le principali novità di Windows 8.1 Update 1: si attendono migliorie in particolare per l'utilizzo su sistemi desktop con mouse e tastiera, con piccole ma essenziali modifiche a livello di interfaccia grafica. Anche l'accesso alle singole app da ambiente desktop dovrebbe ricevere migliorie, mentre sembrano ormai confermate le informazioni relative a un ridotto utilizzo di risorse hardware.

Proprio quest'ultima caratteristica abiliterebbe Windows 8.1 Update 1 all'installazione anche su dispositivi tablet di fascia medio bassa, ambito nel quale sarebbe atteso anche un particolare sconto sul costo di licenza riservato agli OEM.

Anche sul fronte smartphone si attendono importanti novità da Build 2014: infatti, Microsoft dovrebbe presentare le novità di Windows Phone 8.1. A poche ore dall'inizio di Build è stato anche organizzato un evento dedicato alla presentazione di nuovi terminali Nokia Lumia: è lecito ipotizzare che proprio tali smartphone possano essere i primi dispositivi a beneficiare di Windows 8.1.

Con una nota diffusa poche ore fa Microsoft informa che come nelle precedenti edizioni di Build tutto il materiale della conferenza sarà disponibile attraverso www.buildwindows.com; è anche prevista la trasmissione in streaming dei principali keynote.

L'8 aprile sarà anche il giorno in cui terminerà il supporto a Windows XP, sistema operativo ancora diffuso e utilizzato anche in ambiti particolarmente critici sul fronte della sicurezza. Proprio in tal senso da Microsoft e anche da altri esperti per la sicurezza giungono pressanti raccomandazioni nel procedere a un sollecito aggiornamento del proprio sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer31 Marzo 2014, 12:27 #1
Aggiungerei che hanno pure pubblicato la lista delle sessioni

http://channel9.msdn.com/Events/Bui...;direction=desc
D4N!3L331 Marzo 2014, 12:43 #2
Non è che questo Update 1 andrà a corrompere qualche programma o a creare incompatibilità vero?

Sarebbe come un service pack no?
Unrealizer31 Marzo 2014, 12:44 #3
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Non è che questo Update 1 andrà a corrompere qualche programma o a creare incompatibilità vero?

Sarebbe come un service pack no?


si, come un service pack
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)
D4N!3L331 Marzo 2014, 12:45 #4
Originariamente inviato da: Unrealizer
si, come un service pack
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)


Bene, speriamo non mi si "rompa" qualcosa.
Unrealizer31 Marzo 2014, 12:53 #5
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Bene, speriamo non mi si "rompa" qualcosa.


in teoria non dovrebbe rompersi niente... in pratica puoi sempre usare un punto di ripristino
inited31 Marzo 2014, 12:57 #6
Sarebbe interessante, anche se non pertinente, se cogliessero l'occasione per presentare un abbnamento Office 365 circoscritto alle sole app mobili dal costo fortemente ridotto rispetto a quello per la Home e per la Personal. Stando così le cose, su iOS dopo i voraci download dei primi giorni i feedback su AppStore sono spietati per via di un costo fuori misura per le attese del pubblico, mentre secondo me una sottoscrizione da 25 euro l'anno ci potrebbe stare, magari al netto delle installazioni su postazioni fisse.
God of Volt31 Marzo 2014, 12:59 #7
Non rompe nulla l'U1, ce l'ho da un paio di settimane e non presenta nessun problema di incompatibilità
emiliano8431 Marzo 2014, 13:13 #8
dai dai dai ... la scimmia sale
D4N!3L331 Marzo 2014, 13:40 #9
Originariamente inviato da: God of Volt
Non rompe nulla l'U1, ce l'ho da un paio di settimane e non presenta nessun problema di incompatibilità


Meglio, la mia paura è data dal fatto che già ho dei freeze all'avvio e non so da cosa sono causati, non vorrei peggiorasse la situazione.

Beh...magari mi scompaiono i freeze con questo update.
PhoEniX-VooDoo31 Marzo 2014, 13:57 #10
come mai //build/ e non [B]\\build\[/B] ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^