Build 2014: Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo

I prossimi 2, 3 e 4 aprile a San Francisco è in programma l'annuale conferenza Build di Microsoft. C'è attesa perche molto probabilmente proprio durante questo evento verranno descritte le novità di Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 in arrivo
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Marzo 2014, alle 11:51 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindowsWindows Phone
Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Build 2014, uno dei principali eventi organizzati con cadenza annuale da Microsoft. Build 2014 sarà organizzato nei giorni 2, 3 e 4 aprile e si rivolgerà al pubblico degli sviluppatori: da anni questa conferenza rappresenta un importante punto di riferimento per la community perché Microsoft in questa occasione presenta in anteprima le principali novità.
A Build 2014 si attendono importanti annunci relativi a Windows Phone e Azure, ma in particolare c'è molta attenzione per l'imminente aggiornamento di Windows 8.1 update 1. In occasione dell'evento Microsoft svelerà finalmente ogni dettaglio su questo importante aggiornamento, anche se l'utente finale dovrà attendere il prossimo 8 aprile per poter aggiornare il proprio sistema attraverso Windows Update.
Varie indiscrezioni raccolte nelle scorse settimane hanno permesso di ipotizzare quali possano essere le principali novità di Windows 8.1 Update 1: si attendono migliorie in particolare per l'utilizzo su sistemi desktop con mouse e tastiera, con piccole ma essenziali modifiche a livello di interfaccia grafica. Anche l'accesso alle singole app da ambiente desktop dovrebbe ricevere migliorie, mentre sembrano ormai confermate le informazioni relative a un ridotto utilizzo di risorse hardware.
Proprio quest'ultima caratteristica abiliterebbe Windows 8.1 Update 1 all'installazione anche su dispositivi tablet di fascia medio bassa, ambito nel quale sarebbe atteso anche un particolare sconto sul costo di licenza riservato agli OEM.
Anche sul fronte smartphone si attendono importanti novità da Build 2014: infatti, Microsoft dovrebbe presentare le novità di Windows Phone 8.1. A poche ore dall'inizio di Build è stato anche organizzato un evento dedicato alla presentazione di nuovi terminali Nokia Lumia: è lecito ipotizzare che proprio tali smartphone possano essere i primi dispositivi a beneficiare di Windows 8.1.
Con una nota diffusa poche ore fa Microsoft informa che come nelle precedenti edizioni di Build tutto il materiale della conferenza sarà disponibile attraverso www.buildwindows.com; è anche prevista la trasmissione in streaming dei principali keynote.
L'8 aprile sarà anche il giorno in cui terminerà il supporto a Windows XP, sistema operativo ancora diffuso e utilizzato anche in ambiti particolarmente critici sul fronte della sicurezza. Proprio in tal senso da Microsoft e anche da altri esperti per la sicurezza giungono pressanti raccomandazioni nel procedere a un sollecito aggiornamento del proprio sistema operativo.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://channel9.msdn.com/Events/Bui...;direction=desc
Sarebbe come un service pack no?
Sarebbe come un service pack no?
si, come un service pack
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)
persino la versione del kernel rimane la stessa (8.1.9600)
Bene, speriamo non mi si "rompa" qualcosa.
in teoria non dovrebbe rompersi niente... in pratica puoi sempre usare un punto di ripristino
Meglio, la mia paura è data dal fatto che già ho dei freeze all'avvio e non so da cosa sono causati, non vorrei peggiorasse la situazione.
Beh...magari mi scompaiono i freeze con questo update.
Questa è decisamente sottile...
Mettiamo questo System.IO.Path.DirectorySeparatorChar e risolviamo il problema alla radice!
In MS la botta l'hanno sentita, vedremo una rinovata attenzione per il desktop, questo è certo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".