A luglio service pack per Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2

A luglio service pack per Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2

In arrivo il primo service pack dedicato a Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Poche le novità per Windows 7

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

In occasione del TechEd 2010 in corso a New Orleans Microsoft preannuncia la disponibilità del primo service pack per Windows 7. Il rilascio della release beta è previsto per il prossimo mese di luglio, mentre per la versione definitiva è ipotizzabile un'attesa fino a fine anno.

Tra le novità introdotte da Windows Server 2008 R2 SP1 ci sarà la tecnologia RemoteFX che promette di garantire accelerazione grafica anche in sessioni gestite attraverso Remote Desktop Protocol. Inoltre, RemoteFX si estende anche all'utilizzo di dispositivi USB sempre nell'ambito di Remote Desktop Services.

Dynamic Memory è invece una nuova funzionalità strettamente legata a Hyper-V che permette di assegnare a una macchina virtuale un valore minimo e massimo di memoria ram. Sarà Hyper-V a gestire questa risorsa in modo dinamico a seconda delle reali necessità del momento.

Per quanto riguarda Windows 7 Microsoft fa sapere che il primo service pack non porterà particolari novità: l'aggiornamento conterrà prettamente update già distribuiti nei mesi scorsi attraverso i consueti canali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Danckan09 Giugno 2010, 15:46 #1
Bhè ci credo che il service pack 1 di Seven non apporterà particolari novità... E' già un ottimo prodotto così com'è. C'è solo da tenerlo costantemente aggiornato con patch di sicurezza e poco più, cosa che Microsoft sta facendo egregiamente rilasciando costantemente aggiornamenti veloci e non invasivi.

Mi domando solo se non siano migliorabili i supporti alle recenti interfacce e prodotti emergenti quali SSD, USB 3 e SATA 3.... Forse restano terreni ancora poco rodati anche in casa MS.

Per il resto credo sia il migliore OS di sempre di casa MS, con ben pochi margini di miglioramento... forse un pò dietro i più recenti OS Apple come reattività, ma comunque deve tener conto di un parco di compatibilità e combinazioni hardware e variabili 1000 volte superiore ai macintosh, quindi è normale; più di questo non si può pretendere.
ReverendoMr.Manson09 Giugno 2010, 16:05 #2
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico. Gli ho provati [B][SIZE="7"]tutti[/SIZE][/B] i metodi per cercare di recuperlo ma quello originale non si batte.
Non pervenuto09 Giugno 2010, 16:23 #3
Originariamente inviato da: ReverendoMr.Manson
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico


7 è un OS davvero buono, ma ti quoto sul menu start... intanto su ogni installazione io ho sopperito con questo. Non sarà l'originale ma ci somiglia assai
beppe9009 Giugno 2010, 16:31 #4
Originariamente inviato da: ReverendoMr.Manson
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico. Gli ho provati [B][SIZE="7"]tutti[/SIZE][/B] i metodi per cercare di recuperlo ma quello originale non si batte.


pensavo di essere l'unico ad'odiare il menu start nato da Vista, è chiuso tutto nella sua finestra mi da un senso di claustrofobia , molto meglio quello al XP
danut09 Giugno 2010, 16:36 #5
Originariamente inviato da: beppe90
pensavo di essere l'unico ad'odiare il menu start nato da Vista, è chiuso tutto nella sua finestra mi da un senso di claustrofobia , molto meglio quello al XP


Sul menù start come non darti ragione, il canto del cigno c'è stato con quello di Xp, intuitivo come il classico ma con alcune cosette in più che velocizzano l'utenza.
Purtroppo bisogna accontentarsi =)
però del resto devo dire che windows 7 ha alcune pecche, sinceramente un windows xp da me configurato in maniera soddisfacente con macchina meno potente era molto meno problematico di windows 7 per alcune compatibilità di programmi o giochi di...2 anni fa
Gualmiro09 Giugno 2010, 16:36 #6
Mi chiedo, se alla fine dev'essere solo un aggregato di updates precedenti, beh, Windows Update classico non andava bene?
Formattando un mesetto fa con Win7 Ultimate comprato il giorno dell'uscita ho avuto circa 200MB di aggiornamenti, ovvero pochissima roba.
Compattare il tutto non posson nemmeno dire che serva a chi (ahimé vuole aggiornare ma ha il 56K e non può scaricarsi la roba da solo visto che gli update aggregati son già comunque disponibili dai tempi del lancio di Vista.


Ad ogni modo, male non fa... ero soddisfatto di Win7 e penso lo sarò anche dopo questo SP.




Sul menu start non saprei, io di solito premo il tasto Windows sulla tastiera e digito... mi ero talmente abituato a Spotlight dai tempi di Tiger su MacOSX che da quando hanno messo questa funzionalità anche in Windows praticamente il menu Start se si potesse lo toglierei anche definitivamente.
De gustibus.... certo potessimo ripristinare il vecchio comportamento sarebbe utile in certi casi, ognuno ha le proprie abitudini e cambiarle è sempre una scocciatura.
Marcus Scaurus09 Giugno 2010, 16:39 #7
Come mai lo odiate così tanto?
Io mi trovo benissimo da quando ho messo i programmi che uso di più nella parte sinistra. Praticamente "tutti i programmi" è una sezione inutilizzata...

Edit: visto che sono andato completamente OFF torno IN... In tutti i pc che ho in casa e in tutti quelli che ho configurato ad amici e parenti gira Win7 (in 3 dei quali in ver. x64). Nessuna lamentela...
nathan0109 Giugno 2010, 16:49 #8
Ho installato la versione 64 bit ultimate...un'altra vita. Usare photoshop o lightroom (anch'essi a x64) anche con file pesantissimi ora è un piacere. Forse mamma microsoft questa volta ci ha preso ;-)





Redvex09 Giugno 2010, 17:17 #9
Quoto su menu start e ringrazio Non pervenuto per l'utility perfetta direi.
Nemios09 Giugno 2010, 17:17 #10
Anch'io preferisco il menu di adesso. A mio avviso il vecchio menu era intollerabile: con tante applicazioni installate costringeva a farsi chilometri di mouse per navigare tra i vari menu. Soprattutto quando dovevo intervenire sui PC di certi amici "installatori folli di software" non bastava nemmeno tutta l'area del monitor! Inaccettabile!