Stop a Microsoft Windows 98

Stop a Microsoft Windows 98

Microsoft non ha concesso più proroghe da oggi, 11 luglio 2006, Windows 98, SE e ME non avrà più patch di aggiornamento.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Azaroth11 Luglio 2006, 20:11 #31
Windows ME, non capisco perchè tutti si lamentano, a me non ha mai dato problemi e comunque se usate il 98 non avete nemmeno i driver generici per i dispositivi di massa USB (leggi penne USB) il che vuol dire che se un amico arriva con l'ultimo mp3 rippato fresco fresco ti attacchi al tram per scaricarlo sul pc. Inoltre ME non è certo più instabile del 98 SE (questo data la mia esperienza).
Il vero buco nell'acqua di microsoft è stato vendere un aggiornamento come fosse un vero sistema operativo nuovo di zecca, quando invece non è altro che un service pack del 98.

Domanda: ma le vecchie patch saranno ancora scaricabili dal sito di microsoft o no? Perchè altrimenti non posso + formattare il mio onorato K6-3 400MHz
MenageZero11 Luglio 2006, 20:12 #32
Originariamente inviato da: placido2
Io ho windows 98 istallato su un ultraportatile e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo (con 64Mb di ram e 6Gb di disco che ci faccio girare, XP?) solo perche' me lo dice Microsoft.
Certo non lo uso per navigare su internet ogni giorno. Se mi becco un virus al massimo formatto e ciao ciao, come si faceva nel 1998!

.... c'erano anche nel '98 gli av e internet per informarsi dove mettere le mani (nel caso si poteva fare qualcosa anche "a mano"... cmq contento tu..
MenageZero11 Luglio 2006, 20:15 #33
Originariamente inviato da: Arrex2
Nessuno nega che Win95 e 98 poi fossero piu' user friendly dei loro predecessori. Questo pero' non e' detto che fosse un bene. Non voglio dare giudizi su questo, ma pongo una domanda: e' un bene che ogni "minchione" possa usare un PC come fosse un televisore e senza un minimo di preparazione? In fondo un PC non e' un televisore! Il fatto che sui precedenti sistemi uno dovesse imparare prima di mettersi all'opera, di fatto evitava molti problemi, specie al giorno d'oggi, quando un utente "ignorante" su internet porta danni anche agli altri.
E poi, non e' che WinNT, Os2, BeOS o compagnia bella fossero' poi tanto piu' difficili da usare...
Una cosa contesto: Win98 non ha portato innovazione! Viceversa ha frenato il progresso tecnologico dell'informatica. Questo e' un dato storico incontrovertibile, come lo e' il fatto che abbia avuto un grande successo che non meritava. Ma WinXP e il futuro Vista non sono figli di quel filone, che finalmente e' morto. E' figlio di un filone parallelo riconducibile a VMS.

VMS ? ma non era un os di ibm per mainframe, multiutente in contemporanea, che "offriva" l'ambiente a ciascun utente tramite una macchina virtuale ?
SuperSandro11 Luglio 2006, 20:46 #34

Windows 98?

Ma se Windows 98 non lo supportono più, non ci sono proprio speranze con Windows 3.1 installato sul mio PC più recente? Diamine, ma allora dovrò abbandonare anche il più vecchio PC 8088 con Microsoft DOS 5.0...
demikiller11 Luglio 2006, 21:25 #35
finalmente addio windows 98
7110411 Luglio 2006, 21:27 #36
come al solito quando Microsoft fa qualcosa di veramente innovativo ed importante lo fa in silenzio: dell'uscita di Windows 98 SE non me ne accorsi nemmeno

per non parlare di quello che è stato secondo me veramente uno dei software migliori della storia: Windows 2000. qualcuno ha sentito qualcosa prima che questo uscisse? anche mesi dopo l'uscita di Windows 2000 l'utenza si ostinava stupidamente a tenersi Windows 98 senza minimamente immaginare l'ENORME differenza tra i due.
k0nt311 Luglio 2006, 21:36 #37
beh ma i giochi li facevano per win98
crepuscolo111 Luglio 2006, 21:43 #38
Mitico WinMe, 128 mega di ram ed era una scheggia, se avevo qualche problema, bastava che sovracrivevo il sistema operativo senza perdere nessuna installazione, cosa che win xp se lo sogna. E cosa dire che winxp in1 anno ho dovuto reinstallarlo 3 volte con annessi e connessi e ora per partire impiega quasi 5 minuti e non mi va di fare l'ennesimo formattone. E che porcheria è questa.
DKDIB11 Luglio 2006, 22:40 #39
Secondo me Windows ME e' stato il "migliore" fra i sistemi operativi della famiglia Windows 4, di gran lunga superiore alle 2 versioni di Widnows 98.

L'unico vero difetto e' che bisognava saperlo installare (in particolare per rimuovere il ripristino di sistema), cosa che in pochi sapevano fare ed ancor meno aveva voglia di fare.

Io, che per problemi di hardware non potevo usare Windows 2000/XP, ha usato windows ME per anni e non sarei mai tornato indietro ad uno dei Windows precedenti.
Arrex211 Luglio 2006, 22:48 #40
"VMS ? ma non era un os di ibm per mainframe, multiutente in contemporanea, che "offriva" l'ambiente a ciascun utente tramite una macchina virtuale ?"

no. Oltre al fatto che tutti i programmi scritti per la modalita' protetta a 32 bit vengono necessariamente eseguiti in una macchina virtuale, VMS non era di IBM, ma era il sistema operativo degli VAX DEC. Forse ti confondi con AIX o OS2 che sono di IBM.
All'epoca in cui MS ha litigato con IBM, Bill Gates ha comprato l'intero team di sviluppo di VMS per creare quello che poi e' stato chiamato Windows NT; come tale Windows NT non ha nulla a che spartire con DOS o Windows classico; prime versioni di NT erano dotate di sottosistemi in grado di usare in una macchina virtuale gli ambienti DOS, Win3.1, Os2 a 16 bit e POSIX. Le versioni successive hanno perso queste implementazioni giudicate (forse non a torto) obsolete

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^