Stop a Microsoft Windows 98
Microsoft non ha concesso più proroghe da oggi, 11 luglio 2006, Windows 98, SE e ME non avrà più patch di aggiornamento.
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Luglio 2006, alle 17:15 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows









Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Googlebook pronto al debutto: Google aprirà presto i preordini e svelerà nuovi dettagli sulla piattaforma Android
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti Dreame Serie T scegliere
Google Maps su Android Auto introduce finalmente il tachimetro sempre visibile: ora funziona anche senza una destinazione impostata
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di prestazioni in più rispetto al Ryzen 5 5500, è una nuova CPU
L'ecosistema partner di Microsoft cresce a doppia cifra. L'IA traina la crescita
Oracle registra un boom nella divisione cloud. Ovviamente arrivano licenziamenti di massa
Amazon Prime Video sfida TikTok con le news in formato breve
L'uscita di Rayman Legends Retold è stata rinviata: Ubisoft prende tempo per rifinire ogni dettaglio del remake
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia l'import crolla del 39%: 83 milioni di euro di gettito
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tre cestelli e integra l'IA
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo progetto la reinventa in un lettore musicale con FLAC e MP3
Oracle presenta Java 27 con diverse novità, a partire dalla crittografia post-quantistica
Il microscopio dell'EPFL vede più in piccolo di quanto la luce permetta
Volvo avvia la produzione dei nuovi camion elettrici: FH Aero arriva a 700 km









110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao win98se
Guarda che funziona anche con xp il sistema di sovrascrivere
In un anno ho formattato una volta solo perchè ho cambiato scheda madre e scheda video assieme.
certo che se si ha un problema e l'unica cosa che si sa fare è il formattone...
Mi fai un esempio di problema che ti hanno causato altri utenti "minchioni"?
Mi sembra che ti esalti un po' troppo.
Il vero buco nell'acqua di microsoft è stato vendere un aggiornamento come fosse un vero sistema operativo nuovo di zecca, quando invece non è altro che un service pack del 98.
Quoto in pieno, anch'io ho usato parecchio il ME e non ho mai avuto i problemi che leggo in questo 3d.
semplicemente perche' le accoppiate dos+windows sono elencate in tutti i libri di informatica nel capitolo "come NON fare un sistema operativo". Il 90% del codice del kernel e' a 16 bit e come tale non permette la virtualizzazione e la protezione dell'hardware di I/O. Inoltre il passaggio tra il layer a 32 bit e quello a 16 non e' cosi' indolore: il layer a 16 principale e' condiviso da tutte le sessioni DOS, per cui attraverso quelle e' possibile controllare tutto il sistema operativo, bypassare il controller di memoria ecc ecc... questo rende il sistema instabile e insicuro. I virus possono direttamente infettare il SO attraverso le falle nella protezione della memoria, senza scomodare il file system. Windows si bloccava continuamente per queste ragioni, non perche' i driver erano mal fatti. Senno' non si spiegherebbe perche' ora WinNT, 2000 o XP si blocchino molto di meno con driver molto piu' critici.
Un utente "minchione" puo' facilmente ad esempio farsi infettare e diventare egli stesso punto di attacco verso altri pc sulla rete, per dirne uno... ti basta?
Io infatti ho sempre usato: WinNT -> Win2000 (fino a 1 mese fa) e ora WinXP.
Saluti
..
Beh è normale se non si hanno necessità di aggiornare non vedo perchè pensionare spendendo un botto di soldi una cosa che va bene.
Per dire in palestra mia usano ancora un programma in dos per fare le schede, questo perchè va ancora perfettamente bene per quelllo che server a loro.
Io infatti ho sempre usato: WinNT -> Win2000 (fino a 1 mese fa) e ora WinXP.
Saluti
Perchè scusa in windows nt &co una applicazione non può mandarti in balla il pc? Anche su linux può succedere che pur killando una app il sistema rimanga incastarto certo è + difficile come su win xp/2000, ma c'è da dire che parliamo di sisstemi operativi non certo destinati ad uso professionale e molto datati.
E' come confronare mac os 9.x con OSX e dire che il primo è una merda grazie ar cazzo
Un utente "minchione" puo' facilmente ad esempio farsi infettare e diventare egli stesso punto di attacco verso altri pc sulla rete, per dirne uno... ti basta?
L'Utente minchione riesce a rompere qualsiasi cosa diciamo che avere una rete con windows 98 voleva dire voler farsi del male
quoto d'obbligo
ma sopratutto, per chi non lo ancora non lo sapesse, win9x non è conforme alle disposizioni sulla privacy (il famoso DPS).
Onestamente poi non riesco a capire tutto questo accanimento verso ME: appena uscito l'ho installato andando a sostituire 98SE: mai mai mai avuto problemi, meno che ne con entrambi i 98. Conta anche tanto il pc su cui era installato e dato che proprio in quel periodo ero assemblatore, hardware e relativi drivers di merda ce n'erano a palate in quegli anni
Ricordo che con la asus cuv4x, il p3 600, la g400 e della dimm seria con su ME, è stato quasi sicuramente il pc migliore che ho mai avuto/usato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".