Stop a Microsoft Windows 98

Stop a Microsoft Windows 98

Microsoft non ha concesso più proroghe da oggi, 11 luglio 2006, Windows 98, SE e ME non avrà più patch di aggiornamento.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck11 Luglio 2006, 22:51 #41
Era ora!
ilovethesinger11 Luglio 2006, 23:02 #42
ne ho installati 5 oggi su 5 macchine mi veniva la lacrimuccia ogni volta che vedevo il setup.

Ciao win98se
Blackie12 Luglio 2006, 07:46 #43
bastava che sovracrivevo il sistema operativo senza perdere nessuna installazione, cosa che win xp se lo sogna.

Guarda che funziona anche con xp il sistema di sovrascrivere
E cosa dire che winxp in1 anno ho dovuto reinstallarlo 3 volte con annessi e connessi e ora per partire impiega quasi 5 minuti e non mi va di fare l'ennesimo formattone

In un anno ho formattato una volta solo perchè ho cambiato scheda madre e scheda video assieme.
certo che se si ha un problema e l'unica cosa che si sa fare è il formattone...
Questo pero' non e' detto che fosse un bene. Non voglio dare giudizi su questo, ma pongo una domanda: e' un bene che ogni "minchione" possa usare un PC come fosse un televisore e senza un minimo di preparazione? In fondo un PC non e' un televisore! Il fatto che sui precedenti sistemi uno dovesse imparare prima di mettersi all'opera, di fatto evitava molti problemi, specie al giorno d'oggi, quando un utente "ignorante" su internet porta danni anche agli altri.

Mi fai un esempio di problema che ti hanno causato altri utenti "minchioni"?
Mi sembra che ti esalti un po' troppo.
Windows ME, non capisco perchè tutti si lamentano, a me non ha mai dato problemi e comunque se usate il 98 non avete nemmeno i driver generici per i dispositivi di massa USB (leggi penne USB) il che vuol dire che se un amico arriva con l'ultimo mp3 rippato fresco fresco ti attacchi al tram per scaricarlo sul pc. Inoltre ME non è certo più instabile del 98 SE (questo data la mia esperienza).
Il vero buco nell'acqua di microsoft è stato vendere un aggiornamento come fosse un vero sistema operativo nuovo di zecca, quando invece non è altro che un service pack del 98.

Quoto in pieno, anch'io ho usato parecchio il ME e non ho mai avuto i problemi che leggo in questo 3d.
Arrex212 Luglio 2006, 08:43 #44
Ciao,

semplicemente perche' le accoppiate dos+windows sono elencate in tutti i libri di informatica nel capitolo "come NON fare un sistema operativo". Il 90% del codice del kernel e' a 16 bit e come tale non permette la virtualizzazione e la protezione dell'hardware di I/O. Inoltre il passaggio tra il layer a 32 bit e quello a 16 non e' cosi' indolore: il layer a 16 principale e' condiviso da tutte le sessioni DOS, per cui attraverso quelle e' possibile controllare tutto il sistema operativo, bypassare il controller di memoria ecc ecc... questo rende il sistema instabile e insicuro. I virus possono direttamente infettare il SO attraverso le falle nella protezione della memoria, senza scomodare il file system. Windows si bloccava continuamente per queste ragioni, non perche' i driver erano mal fatti. Senno' non si spiegherebbe perche' ora WinNT, 2000 o XP si blocchino molto di meno con driver molto piu' critici.
Un utente "minchione" puo' facilmente ad esempio farsi infettare e diventare egli stesso punto di attacco verso altri pc sulla rete, per dirne uno... ti basta?
dupa12 Luglio 2006, 08:48 #45
C'è poco da dire.. Win95, Win98 e WinME è quasi difficile chiamarli "sistemi operativi". Degli OS dove una semplice applicazione può mandarti in palla l'intero sistema, non sono degni di essere chiamati in tal modo.

Io infatti ho sempre usato: WinNT -> Win2000 (fino a 1 mese fa) e ora WinXP.

Saluti
Nevermind12 Luglio 2006, 09:02 #46
Originariamente inviato da: legno
Credo sia "normale" che venga "abbandonato" questo s.o. dato che sui pc di oggi non permetterebbe di sfruttarne a pieno le caratteristiche, anche se molte aziende con cui sono in contatto lo usano ( alcune vanno ancora in dos !!! ).
..


Beh è normale se non si hanno necessità di aggiornare non vedo perchè pensionare spendendo un botto di soldi una cosa che va bene.

Per dire in palestra mia usano ancora un programma in dos per fare le schede, questo perchè va ancora perfettamente bene per quelllo che server a loro.
Nevermind12 Luglio 2006, 09:07 #47
Originariamente inviato da: dupa
C'è poco da dire.. Win95, Win98 e WinME è quasi difficile chiamarli "sistemi operativi". Degli OS dove una semplice applicazione può mandarti in palla l'intero sistema, non sono degni di essere chiamati in tal modo.

Io infatti ho sempre usato: WinNT -> Win2000 (fino a 1 mese fa) e ora WinXP.

Saluti


Perchè scusa in windows nt &co una applicazione non può mandarti in balla il pc? Anche su linux può succedere che pur killando una app il sistema rimanga incastarto certo è + difficile come su win xp/2000, ma c'è da dire che parliamo di sisstemi operativi non certo destinati ad uso professionale e molto datati.

E' come confronare mac os 9.x con OSX e dire che il primo è una merda grazie ar cazzo
Nevermind12 Luglio 2006, 09:11 #48
Originariamente inviato da: Arrex2
..
Un utente "minchione" puo' facilmente ad esempio farsi infettare e diventare egli stesso punto di attacco verso altri pc sulla rete, per dirne uno... ti basta?


L'Utente minchione riesce a rompere qualsiasi cosa diciamo che avere una rete con windows 98 voleva dire voler farsi del male Ripeto bisogna considerare win 98 per quello che era un sistema per home user non certo da usare in ambiente lavorativo. Io l'ho usato per anni win 98 e non ho mai avuto grossi problemi, certo si impallava + spesso a volte bisognava formattare ma c'ho convissuto forzatamente senza grossi casini. Per quanto riguarda l'ME invece non ho che brutti ricordi e basta difatti ritornai subito al 98 SE.
v10_star12 Luglio 2006, 09:36 #49
Originariamente inviato da: Nevermind
Ripeto bisogna considerare win 98 per quello che era un sistema per home user non certo da usare in ambiente lavorativo.


quoto d'obbligo

ma sopratutto, per chi non lo ancora non lo sapesse, win9x non è conforme alle disposizioni sulla privacy (il famoso DPS).

Onestamente poi non riesco a capire tutto questo accanimento verso ME: appena uscito l'ho installato andando a sostituire 98SE: mai mai mai avuto problemi, meno che ne con entrambi i 98. Conta anche tanto il pc su cui era installato e dato che proprio in quel periodo ero assemblatore, hardware e relativi drivers di merda ce n'erano a palate in quegli anni

Ricordo che con la asus cuv4x, il p3 600, la g400 e della dimm seria con su ME, è stato quasi sicuramente il pc migliore che ho mai avuto/usato.
ekerazha12 Luglio 2006, 09:50 #50
Non vedo come qualcuno possa dire che Windows 98/98SE è stato un grande sistema operativo e l'ME il peggiore dato che erano identici al 99.9%

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^