Internet Explorer 9, supporto per l'accelerazione via GPU

Il prossimi browser di casa Microsoft avrebbe, tra le nuove caratteristiche, il supporto per sfruttare correttamente la GPU per il rendering delle pagine
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 23 Novembre 2009, alle 10:14 nel canale ProgrammiMicrosoft
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogià
già? non è mai già se ci sono nuove release(fatte bene, sia chiaro). lo sviluppo è sempre ben accetto, da qualunque parte provenga.
magari è html5. anche se, parlando di ms sento di doverci andare con i piedi di piombo.
siccome esistono schede video mostruose, potenti come non mai ma che non si riesce a sfruttare visto che ci sono dei colli di bottiglia impressionanti sui bus di sistema(oltre ai dischi fissi sono questi che oramai sono gli ostacoli da superare, non certo più la capacità di calcolo) allora si cerca di sfruttare ciò che si ha, anche perchè meno cpu si usa meglio è visto che consuma. e sui piccoli dispositivi è importante.
perchè pensi che la gpu non consumi ? anzi direi che ormai sono le cpu quelle che consumano meno dell gpu ... o quasi (dipende dall gpu)
Se ci sono perchè non sfruttarle? è potenza di calcolo che potrebbe benissimo essere sfruttata.
Io spero solo che prevedano una modalità "basso" consumo nel browser , non vorrei trovarmi un browser che consuma un botto la batteria per dei vantaggi che magari sono marginali .
In definitiva IE9 arriva tardi rispetto alla concorrenza, porta una buona innovazione ma non è una rivoluzione e i vantaggi che porterà non saranno così sensibili come ci si immagina.
In definitiva IE9 arriva tardi rispetto alla concorrenza, porta una buona innovazione ma non è una rivoluzione e i vantaggi che porterà non saranno così sensibili come ci si immagina.
ah pensavo fosse un po' più sostanziale come contributo...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E scusa, si chiama distribuzione del carico! In ambiente desktop, la cpu lavora come una dannata e la gpu si riposa, ti sembra giusto? Dividiamo il lavoro, cosi il rendimento aumenta e le risorse sono ottimizzate!
esatto, ottimo intervento!
domanda alla redazione
"Se da un lato Chrome e Firefox hanno subito importanti modifiche proprio"perchè non si nominano mai gli altri browser... è una mia impressione o si parla sempre e solo dei soliti 3?
Tranne rare eccezioni non vedo mai un riferimento a opera o safari... Non mi sembra che chrome si tanto più diffuso di questi ultimi 2... quindi proprio non capisco perchè citate sempre questi 3 (IE FF Chrome). Se la diffusione è un paramentro importante per citarli.. allora parlate solo di IE e FF e facciamo prima no? (l'ultima frase era ironica)
Spero che la critica possa essere costruttiva.
E infatti cairo usa GDI, quindi non è affatto accelerato via gpu (le librerie da usare sono DirectDraw o il nuovo Direct2D).
Ovviamente sto parlando di Windows.
Se la pagina per qualche motivo è constantemente aggiornata comunque è utile l'accelerazione hardware, non mi sembra una brutta scelta considerando che il web diventa sempre più ricco e interattivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".