Apple iPod touch con videocamera: debutto in primavera?

Apple iPod touch con videocamera: debutto in primavera?

Una nuova versione del riproduttore multimediale di Apple attesa per la primavera e provvista del modulo videocamera già impiegato su iPod nano

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Apple
AppleiPod
 

Riemergono in rete alcune indiscrezioni riguardanti la possibilità che Apple decida di inserire nella propria linea di soluzioni iPod una versione di iPod touch provvista di foto-videocamera integrata.

Come in molti ricorderanno, già in occasione del passato evento dedicato all'intrattenimento, tenuto da Apple nel corso del mese di Settembre, ci si attendeva il debutto di iPod touch con videocamera. Questo non è avvenuto, lasciando supporre che Apple abbia incontrato qualche problema nella fase della finalizzazione del prodotto.

Secondo recenti voci di corridoio, tuttavia, Apple potrebbe decidere di immettere sul mercato un nuovo iPod touch, equipaggiato proprio con un modulo videocamera, nel corso della primavera.

Si tratterebbe di una mossa piuttosto insolita per la Mela, che di norma utilizza l'appuntamento annuale di settembre per presentare le novità importanti della linea iPod, mentre invece lascia agli altri periodi dell'anno piccoli aggiornamenti come, ad esempio, una semplice variazione della livrea o della capacità di storage.

Secondo le informazioni disponibili, questo nuovo iPod touch sarà provvisto dello stesso modulo presente in iPod nano e che, pertanto, sarà in grado solamente di girare video e non potrà scattare fotografie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davis523 Novembre 2009, 09:55 #1
adesso tutti a scatenare flames...
comunque la videocamera presente sul ipoddo nano va molto meglio di parecchi cellulari... i filmati hanno una qualita' piuttosto elevata...
nickmot23 Novembre 2009, 10:00 #2
Originariamente inviato da: Davis5
adesso tutti a scatenare flames...
comunque la videocamera presente sul ipoddo nano va molto meglio di parecchi cellulari... i filmati hanno una qualita' piuttosto elevata...


E' vero, non è male, anche se l'ho usata una volta appena acceso, giusto per provare se funzionava o no.
Solo che su iPod Touch avrei preferito un modulo in grado di scattare fotografie, sarebbe stato l'ovvio anello mancante in grado di far usare anche le app di realtà aumentata (tranne quelle che richiedono GPS e Bussola)
montanaro7923 Novembre 2009, 10:01 #3
spero che facciano anche le versioni senza camera ad un costo leggermente piu basso perchè dei video e foto faccio nulla ...
SuperSandro23 Novembre 2009, 10:07 #4
Originariamente inviato da: nickmot
E' vero, non è male, anche se l'ho usata una volta appena acceso, giusto per provare se funzionava o no.
Solo che su iPod Touch avrei preferito un modulo in grado di scattare fotografie, sarebbe stato l'ovvio anello mancante in grado di far usare anche le app di realtà aumentata (tranne quelle che richiedono GPS e Bussola)


Non conosco il mondo Apple e non sapevo che ci fosse un iPod nano con videocamera.

Tornando alla notizia:

1) E' un segnale che Apple non può permettersi il lusso di aspettare settembre: è probabile che la concorrenza offra prodotti migliori (appeal Apple a parte...)

2) La mancanza di funzioni di fotocamera (cioè solo video) sembrerebbe compensare l'impossibilità di offrire una qualità degna del nome Apple nella sezione fotografica. Come è noto, una modesta qualità nelle riprese video è tollerata di più che non in singole fotografie. Un segno questo che forse conferma la fretta di uscire a primavera con un prodotto "nuovo", anche a costo di offrirlo con funzioni limitate?
gomax23 Novembre 2009, 10:11 #5
Straordinario. Di questo passo nel 2025 Appl€ sarà in grado di montare un modulo che oltre a girare video, sarà anche in grado di scattare fotografie certo costerà circa il doppio dei device concorrenti, ma nessuno è figo come un Ipod.

Ciao
int main ()23 Novembre 2009, 10:13 #6
inutile!!! ho l'ipod touch ed è bellissimo ed utilissimo!! non mi andava il pc una volta, usando safari dal touch ho risolto!!! video/fotocamera a che servono in un lettore mp3? mah resta 1 mistero
ultimate_sayan23 Novembre 2009, 10:16 #7
@SuperSandro

1) Sinceramente non vedo quali concorrenti ci siano per iPod Touch. Dispositivi multimediali come quello non ce ne sono visto che non può essere paragonato ne con i semplici lettori MP3 ne con gli smartphone.

2) La scelta del modulo è obiettivamente un mistero. iPhone dispone di un modulo foto+video assolutamente valido e non si capisce il perché non utilizzino quello anche su iPod Touch. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbero sensibilmente aumentare le dimensioni in spessore...
OldDog23 Novembre 2009, 10:44 #8
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
La scelta del modulo è obiettivamente un mistero. iPhone dispone di un modulo foto+video assolutamente valido e non si capisce il perché non utilizzino quello anche su iPod Touch. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbero sensibilmente aumentare le dimensioni in spessore...

Credo che siano oggettivamente in equilibrio tra il rendere totalmente uguali iPhone e iPod touch (parte telefonica esclusa, ovviamente), il che aumenterebbe il parco HW compatibile con ogni sw sviluppato, ma potrebbe creare competizione interna, oppure mantenere una certa differenza tra i due.

Al momento Apple può tenere alto il prezzo di iPhone perché lo colloca tra gli smartphone (che, di qualsiasi marca, non costano poco), mentre ha scelto per iPod touch di attaccare il mercato dei casual gamers, e lo deve fare a un prezzo nettamente più basso.
Se i clienti notano uguali funzioni a 2/300 euro meno, il pensiero di prendere iPod potrebbe tentarli, conservando un cellulare base per le sole telefonate.
Ovviamente questa è solo una mia supposizione, se conoscessi il mercato sarei ricco!
GiulianoPhoto23 Novembre 2009, 10:51 #9
l'ipod touch è decisamente più sottile dell'iphone proprio grazie alla mancanza di gps e fotocamera, dovranno trovare un modo per compensare per quello fatica ad uscire con queste caratteristiche.
tarek23 Novembre 2009, 10:51 #10
non capisco che ve ne fate di questi ipod...qualsiasi telefono mediamente avanzato oggi riproduce musica ottimamente e non serve portarsi 2 apparecchi.. L'unico ipod che mi piace è il nano a molla che per correre è ottimo e non sembra di averlo addosso...ma gli altri...!?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^