Zune su OSX e Linux: presto possibile?

Zune su OSX e Linux: presto possibile?

Un programma "ufficioso" permette di far riconoscere Zune su sistemi operativi diversi da Windows

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:57 nel canale Multimedia
WindowsMicrosoft
 

Microsoft Zune compatibile con Mac OS X e Linux? Forse, ma, com'è lecito attendersi, non in via ufficiale. Si apprende sul sito Zune-Online, che un utente ha collegato il proprio Zune ad un sistema Mac, riuscendo a leggere i file in esso presenti ma non potendo operare alcun trasferimento.

L'esperimento è stato condotto utilizzando un piccolo programma chiamato XNJB, il quale permette a sistemi operativi come OS X e Linux di poter gestire i formati di storage MTP - Media Transfer Protocol grazie alla mediazione delle librerie open source libmtp. Tale programma, tuttavia, è attualmente stato scritto solamente per i lettori Creative Nomad. E' quindi possibile che una versione appropriata di tale programma possa permettere a sistemi operativi diversi da Windows di poter gestire tranquillamente Zune.

Sempre in merito a Zune si apprende, leggendo Zuneinfo, che Microsoft avrebbe immesso sul mercato un volume ridottissimo (circa 100 unità) di lettori Zune con una inusuale colorazione rosa. In realtà si tratta di una particolare edizione che sarebbe dovuta essere riservata esclusivamente per i membri del team di sviluppo di Zune, ma il colosso di Redmond ha comunque deciso di metterne in vendita alcuni esemplari, allo stesso prezzo dell'edizione "ordinaria"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lorenzo99928 Novembre 2006, 14:28 #1
passi linux, ma quando vedrò un Mac User con uno zune mi ci farò una foto insieme.
Octane28 Novembre 2006, 14:37 #2
Originariamente inviato da: lorenzo999
passi linux, ma quando vedrò un Mac User con uno zune mi ci farò una foto insieme.

in questo caso avresti anche il dovere morale di pubblicarla
gerasimone28 Novembre 2006, 14:41 #3
cavolo lo vendono su ebay a 410 dollari :-D
Criceto28 Novembre 2006, 14:57 #4
Originariamente inviato da: gerasimone
cavolo lo vendono su ebay a 410 dollari :-D


Invece su Amazon sta al 23esimo posto!
I primi 5 posti sono per gli iPod, addirittura 11 ipod tra i primi 15!!
http://www.amazon.com/gp/bestseller...e=UTF8&pg=1
schizzobau28 Novembre 2006, 14:59 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg]Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/19370.html

Un programma "
Click sul link per visualizzare la notizia.[/b]

ah, perchè, c'è qualcuno a cui interessa?
Kenny Rullo28 Novembre 2006, 15:10 #6
Originariamente inviato da: lorenzo999
passi linux, ma quando vedrò un Mac User con uno zune mi ci farò una foto insieme.


Straquoto! E ora posso comincaire a ridere: lorenzo sei un grande
MOSCA28 Novembre 2006, 15:42 #7
Beh non ci vedo nulla di male, un utente mac potrebbe avere entrambi i lettori, magari uno zune regalato, oppure un amico che ha uno zune... Oppure esserselo comprato perchè no...? A parte le solite "guerre" di religione, che sinceramente on capisco, non ci vedo nulla di male
Laertes28 Novembre 2006, 15:43 #8
Originariamente inviato da: lorenzo999
passi linux, ma quando vedrò un Mac User con uno zune mi ci farò una foto insieme.


Perchè? se Zune fosse così + bello e avanti dell'ipod di certo non mi auto-escluderei dal comprare un prodotto così innovativo.

Ma visto che poi così avanti non lo è... non si pone il problema
*sasha ITALIA*28 Novembre 2006, 15:47 #9
Originariamente inviato da: Laertes
Perchè? se Zune fosse così + bello e avanti dell'ipod di certo non mi auto-escluderei dal comprare un prodotto così innovativo.

Ma visto che poi così avanti non lo è... non si pone il problema




*
pikkoz28 Novembre 2006, 15:48 #10
Io sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo oltreoceano sullo zune, a parte un grande schermo ed un interfaccia simil Wmp 11, che cos'ha di speciale?