Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: dal 1° gennaio nuovi rincari fino a 4 euro

Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: dal 1° gennaio nuovi rincari fino a 4 euro

Fastweb ha comunicato ai propri clienti mobile una serie di rimodulazioni tariffarie che entreranno in vigore a partire da gennaio 2026. Gli aumenti previsti oscillano tra 1 e 4 euro mensili, con l'operatore che garantisce il diritto di recesso senza penali

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Telefonia
Fastweb
 

Fastweb ha avviato la comunicazione ufficiale ai propri utenti mobili riguardo una serie di modifiche contrattuali che interesseranno diverse offerte telefoniche a partire dal mese di gennaio 2026. L'operatore ha deciso di aumentare il corrispettivo mensile di numerose tariffe mobili, con rincari che variano da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 4 euro al mese, a seconda del piano sottoscritto dal cliente.

Le notifiche sono partite già attraverso messaggi SMS inviati direttamente sulle SIM interessate dalla rimodulazione. Fastweb Mobile giustifica la novità, come da prassi, dalla necessità di continuare a garantire un livello qualitativo elevato della rete mobile e di mantenere i servizi offerti allineati alle esigenze degli utenti. Chi desidera verificare l'entità precisa del rincaro applicato alla propria tariffa può accedere alla sezione "Gestisci Offerta" disponibile nell'Area Clienti MyFastweb, dove è possibile confrontare il nuovo costo con quello attualmente in vigore.

L'operatore ha specificato sul proprio sito ufficiale che eventuali sconti già attivi continueranno ad essere applicati anche dopo l'entrata in vigore della rimodulazione. Come previsto dalla normativa vigente in materia di telecomunicazioni, chi non intende accettare le nuove condizioni economiche ha la possibilità di recedere dal contratto oppure di trasferire la propria numerazione presso un altro operatore senza dover corrispondere penali o costi di disattivazione, il tutto entro il primo marzo 2026.

La rimodulazione coinvolge un ampio ventaglio di piani tariffari, sia storici che più recenti. Tra le offerte che subiranno gli aumenti più consistenti figurano Fastweb NeXXt Mobile, Fastweb Mobile Voce e Fastweb Mobile Light, con rincari compresi tra 1 e 4 euro mensili. Anche Mobile Giga, Fastweb NeXXt Mobile Mini e Mobile Voce vedranno ritocchi che vanno da 1 a 3 euro al mese. Altri piani come Mobile 500 e Mobile 250 registreranno aumenti tra 2 e 2,49 euro, mentre l'aumento su Mobile 700 8GB oscillerà tra 2 e 3 euro mensili.

Completano l'elenco delle tariffe interessate Fastweb Mobile, con aumenti tra 1 e 2 euro, Mobile Freedom e un'altra versione di Fastweb NeXXt Mobile, anch'esse nella fascia 1-2 euro. Per Fastweb Mobile Plus, Mobile 700, Mobile 700-3GB, Fastweb Mobile Ver4, una versione di Mobile Voce e Mobile Fuel è previsto un incremento fisso di 2 euro mensili. Tutte le versioni intermedie delle offerte mobile, contrassegnate con sigle Ver2, Ver3 e Ver4, rientrano nella rimodulazione con variazioni economiche comprese tra 1 e 3 euro al mese. Tutti i dettagli delle rimodulazioni e le offerte coinvolte possono essere consultati sul portale Fastweb - Informazioni per la clientela.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste28 Novembre 2025, 14:57 #1
Si, sono tra quelli a cui hanno comunicato 2€\mese di aumento...ciao ciao Fastweb, salutami Jannik
gd350turbo28 Novembre 2025, 15:01 #2
Originariamente inviato da: ferste
Si, sono tra quelli a cui hanno comunicato 2€\mese di aumento...ciao ciao Fastweb, salutami Jannik


Bè calcola che dal 1 gennaio in poi ci sarà la fusione di vodafone italia in fastweb, quindi avranno una bella parcella da pagare ai vari notai che si occuperanno della cosa, quindi devono "fare cassa".

Del resto le alternative nel nostro mercato non mancano di certo.
Saturn28 Novembre 2025, 15:15 #3
Ma non c'è la possibilità come con Tim e Wind3 di mandare l' "SMS MAGICO" per tenere l'offerta corrente, allo stesso prezzo, con il premio di consolazione ???
gd350turbo28 Novembre 2025, 15:23 #4
Originariamente inviato da: Saturn
Ma non c'è la possibilità come con Tim e Wind3 di mandare l' "SMS MAGICO" per tenere l'offerta corrente, allo stesso prezzo, con il premio di consolazione ???


A leggere in giro sembra di no.
destroyer8529 Novembre 2025, 07:35 #5
Per fortuna per internet a casa in 5g sono passato da fastweb a kena pagando meno ma soprattutto andando a più del doppio in download.
supertigrotto29 Novembre 2025, 13:29 #6
Questa storia della modifica unilaterale (lo fanno tutti anche le banche) dei contratti deve finire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^