LG: OLED, monitor e sistemi audio. Tutta la gamma in mostra a IFA

Abbiamo incontrato Nicola Micali - HE e BS product specialist di LG Italia - che ci ha fatto una panoramica delle principali novità messe sul piatto da LG all'IFA di Berlino: TV OLED, TV HDR, display 21:9 curvi per PC e sistemi audio senza fili sono le punte di diamante del produttore coreano
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Settembre 2015, alle 09:31 nel canale MultimediaLG
Abbiamo incontrato Nicola Micali - HE e BS product specialist di LG Italia - che ci ha fatto una panoramica delle principali novità messe sul piatto da LG all'IFA di Berlino: TV OLED, TV HDR, display 21:9 curvi per PC e sistemi audio senza fili sono le punte di diamante del produttore coreano, che quest'anno non ha messo sul piatto nessuno smartphone, preferendo altri lidi per la presentazione. La TV HDR via etere o su supporto è un progetto molto interessante e sicuramente diventerà uno dei leitmotiv dei prossimi anni, mentre è interessante vedere le proposte in ambito OLED da quello che è attualmente l'unico produttore di questo tipo di pannelli per TV.
Interessante anche il monitor 21:9 curvo da 34", che ovvia il problema della sensazione che lo schermo ai bordi "scappi via", tipico di diagonali così ampie su formato così schiacciato. Non mancano poi novità sul fronte dell'ascolto musicale senza fili, con casse che possono anche diventare parte di un sistema surround wireless.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahahha. si ok, forse LG ha realizzato il primo, ma due anni fa!
ora ce ne stanno diversi modelli. AOC, Dell,... oltre agli annunciati Acer ed Asus che sono pure g-sync/freesync!
non ci sarà mai. oled è una una tecnologia attiva con un uso prolungato di windows lo burneresti... insomma sarebbe come usare un plasma come monitor.
Comunque a breve comincieranno a produrre tv con pannelli lg anche le cinesi Skyworth e Konka.
E' stato inoltre presentato il Panasonic (!!!!!!!) tx-65cz950...
Il futuro promette bene...speriamo che questo medioevo di soli ciofecosi lcd finisca presto!
Il "vecchio" LG 65EC970V ora viaggia sui 6000 euro, magari ora va "in saldo"
E dai non se ne può più dei monitor lcd... vogliamo gli oled
non ho ben capito se è sarcasmo o se è una domanda.
In ogni caso i subpixel degli ultimi pannelli LG sono WRGB anzichè RGB. Il tutto a discapito di una facile calibrazione..
Il deterioramento di cui parli non centra assolutamente nulla con il fatto di poterlo usare o meno come monitor pc.
non ci sarà mai. oled è una una tecnologia attiva con un uso prolungato di windows lo burneresti... insomma sarebbe come usare un plasma come monitor.
sono 5 anni che uso un plasma come monitor pc, nessun burn, se esagero fa un po di ritenzione ma sparisce cambiando qualcosa a schermo... barre posizioni ecc... penso non ci sia problema a risolvere la cosa anche sugli oled, alla peggio con un pixel orbiter
parole sante
parole sante
Posso chiederti che plasma sarebbe?
beh comunque se ne fai un uso sporadico/moderato si..anche io navigo un pò dalla poltrona..
se lo usi per giocarci va bene uguale..qualche HUD per qualche ora non gli fa nulla.
ma non puoi certo fare un uso prolungato del desktop. Il pixel orbiter è obbligatorio..."non alla peggio"...aiuta moltissimo ma non fa miracoli. Puoi disattivarlo solo se guardi blu-ray... altrimenti già con i loghi TV alla lunga te la rischi.
Come dite voi forse in futuro si inventeranno qualcosa ma non mi farei illusioni nel breve termine.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".