Da Dell un display LCD 21,5" multitouch

Da Dell un display LCD 21,5 multitouch

Dell presenta il proprio primo display touchscreen, caratterizzato da una diagonale di 21,5" e in grado di raggiungere una risoluzione di 1920x1080 pixel

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 12:11 nel canale Multimedia
Dell
 

Come abbiamo già avuto occasione di analizzare e riportare nel corso della passate settimane, una delle numerose novità che il prossimo sistema operativo targato Microsoft sarà in grado di garantire è rappresentata dalla gestione Multi-touch. Proprio in quest'ottica Dell introduce sul mercato SX2210T, il proprio primo monitor touchscreen dedicato al mondo consumer.

dell touch

Le specifiche del nuovo modello rispecchiano quelle del simile SX2210: si parte così da una diagonale di 21,5", un pannello in grado di garantire una risoluzione di 1920x1080 pixel e un contrasto 1000:1 affiancato da un tempo di risposta da 2ms. Il pannello è inoltre dotato di tecnologia optical touch, ottimizzato per la gestione con dita o semplice pennino: la precisione dichiarata prevede un errore di +/- 2.5mm.

Il monitor è inoltre dotato di una webcam da 2 megapixel e un microfono, elementi fondamentali per la videoconferenza: la connettività prevede invece la presenza di una HDMI, una DVI e una VGA. Per la gestione di webcam e microfono oltre che delle informazioni touch è invece presente una classica USB. Il prezzo, per ora disponibile solo in dollari americani, parla di 469$: mancano al momento invece informazioni relative alla data di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stigmata21 Ottobre 2009, 12:21 #1
di profilo sembra una pantofola con il calzascarpe
bello, non c'è che dire
Therinai21 Ottobre 2009, 12:22 #2
caspita non vedo l'ora di sentire i primi pareri
Ormai il touch sembra destinato ad invaderci
mau.c21 Ottobre 2009, 12:27 #3
bhe la dimensione è decente ed è anche accessoriato, non è particolarmente brutto, anche se convertono in 500 euro non è che sia una follia. più che altro al momento per il mercato consumer serve a poco. ma visto che win7 dovrebbe supportare questa tecnologia ben venga che ci si provi.

edit: magari volevo dire 400 euro
f_tallillo21 Ottobre 2009, 12:27 #4
Ma mettendo uno di questi sdraiato, si potrebbe fare una sorta di SURFACE?
Alla fine quello è un monitor multi touch da 40" con un PC sotto.
Con un 24 o 26 verrebbe già una cosa carina.
puccio198421 Ottobre 2009, 12:30 #5
Veramente interessante! Può sembrare assurdo ma ad esempio un dei + grandi ostacoli di mia madre all'utilizzo del computer è il mouse! Con questo e un intrfaccia decente Internet mail e foto sarebbero alla sua portata
Motenai7821 Ottobre 2009, 12:31 #6
Basta che funzioni!! Ho avuto modo di usare un HP con TS da 26'' ed abbiamo lottato 3gg per farlo funzionare correttamente, salvo arrenderci e rimandarlo indietro.

Cmq il TS su di un monitor in veticale lo trovo poco sufruibile*1, sarà un ottima cosa quando in futuro avremo i monitor OLED tipo "panno sulla sedia" *2, ed useremo la parte orizzontale come tastiera,passando alla verticale in modo più naturale:

*1 lasciare il mouse per andare sullo schermo è "strano", anche perché passi dall'uso del polso (mouse) con le dite in presa fissa a quello della mano aperta con le dita che devono aquistare maggior precisione.

*2 non mi veniva un immagine migliore per render l'idea xD
mau.c21 Ottobre 2009, 12:31 #7
Originariamente inviato da: f_tallillo
Ma mettendo uno di questi sdraiato, si potrebbe fare una sorta di SURFACE?
Alla fine quello è un monitor multi touch da 40" con un PC sotto.
Con un 24 o 26 verrebbe già una cosa carina.


un comodino interattivo?
maxx197321 Ottobre 2009, 12:42 #8
Questo mi sembra più serio

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19784
calabar21 Ottobre 2009, 12:42 #9
Ma solo a me 2,5 mm di errore sembrano un'enormità?
Buono per le dita, ma se si deve fare qualcosa di più preciso...

Comunque a me un monitor del genere piacerebbe molto, magari 24" e in 16:10.
Il prezoz mi sembra un po' elevato, a meno che non si tratti di un pannello più costoso dei soliti TN.

@f_tallillo
Non può diventare come surface, che si basa su principi differenti: il tavolo di MS è dotato di videocamere che riconoscono gli oggetti, e questo permette utilizzi che con un display del genere non son possibili.

@puccio1984
Come ti capisco... tempo fa rinuncia a farmi inviare un'email importante quando mi disse che non riusciva a puntare le icone col mouse...
Antonio2321 Ottobre 2009, 12:46 #10
io ancora non capisco l'utilità di un desktop touchscreen, avendo a disposizione il mouse e/o dispositivi multitouch di input.