Nuovi moduli DDR3 1600MHz da OCZ

Nuovi moduli DDR3 1600MHz da OCZ

OCZ Technology annuncia la disponibilità di nuovi moduli PC3-12800 della serie Platinum, commercializzati in kit dual channel da 2GB

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ Technology ha annunciato nel corso della giornata di ieri la disponibilità di due nuovi moduli di memoria DDR3 a 1600MHz. Si tratta delle soluzioni PC3-12800 Platinum Edition e PC3-12800 Platinum Edition EB (Enhanced Bandwidth).

I moduli della soluzione Platinum operano, come detto, alla freqeuenza di 1600 MHz e sono configurati con timings pari a CL7-7-7. I moduli della serie EB, invece, possono vantare caratteristiche di fatto identiche alla serie Platinum, eccezion fatta per l'importante differenza di poter garantire timings operativi CL7-6-6 nel caso si abbia l'opportunità di utilizzare questi moduli su schede madri ASUS.

Entrambi i moduli OCZ Platinum DDR3-1600 saranno resi disponibili sul mercato in kit dual-channel da 2GB complessivi. OCZ assicura, per ogni modulo, la piena compatibilità operativa con tutte le piattaforme attualmente in commercio in grado di supportare memorie DDR3.

I moduli della serie Platinum sono inoltre provvisti di un dissipatore di calore passivo denominato XTC - eXtreme Thermal Convection, per incrementare la dissipazione del calore prodotto dai chip durante la fase operativa. Al pari di tutti i moduli di fascia alta di OCZ, anche le nuove soluzioni PC3-12800 Platinum Edition e PC3-12800 Platinum Edition EB sono corredate di garanzia a vita.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla consultazione del sito web ufficiale di OCZ Technology.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas19 Luglio 2007, 11:52 #1
ma pc-12800 indica il prezzo in euro?
johnp198319 Luglio 2007, 11:53 #2
Si, ma finchè non calano i prezzi io resto con i miei 4Gb di Ddr 2 Team Elite.
maxmix6519 Luglio 2007, 12:15 #3
Per il momento non convengono ste memo timing troppo elevati e soprattutto i costi
ghiltanas19 Luglio 2007, 12:23 #4
Originariamente inviato da: johnp1983
Si, ma finchè non calano i prezzi io resto con i miei 4Gb di Ddr 2 Team Elite.


ci sto per passare anch'io
MEX8419 Luglio 2007, 12:42 #5
Originariamente inviato da: maxmix65
Per il momento non convengono ste memo timing troppo elevati e soprattutto i costi


I timing non mi sembrano così elevati.
I timing migliori per le DDR2 vanno da 3-4-4@800MHz a 5-5-5@1200MHz (circa), quindi 7-6-6@1600MHz non è proprio niente male. Il problema vero è il prezzo
PaVi9019 Luglio 2007, 12:58 #6
Avete visto sul sito OCZ le DDR3 @ 1800 MHz (1,9V)? Timings maggiori, ma frequenza da paura! Chissà se in overclocking si possano raggiungere i 2 GHz!
papafoxtrot19 Luglio 2007, 13:08 #7
Si, ma c'è una cosa che mi sfugge: il passaggio alle ddr2 è stato dettato dalla necessità, prima di intel, di passare ad ul clock superiore, per aumentare la banda passante del processore verso la memoria.
Ora: la frequenza delle ram, se questa è superiore al clock del processore, qualcosa influisce, ma non molto, anzi.... a cosa serve una ram a 1600MHz? Quando mai si arriverà a tirare il collo ad un C2D in maniera tale da farlo andare con 800MHz di clock?
Personalmente sul mio E6420 ho sperimento che vado più veloce con le ram a 900MHz 4-4-4-12, che a 1125MHz 5-5-5-15 (Crucial ballistics Pc8000)...boh, mi sa che mi tengo strette le mie ddr2 ancora per un po'.. Peccato la mobo non mi faccia manco il boot a cas 3
magilvia19 Luglio 2007, 14:09 #8
Personalmente sul mio E6420 ho sperimento che vado più veloce con le ram a 900MHz 4-4-4-12, che a 1125MHz 5-5-5-15 (Crucial ballistics Pc8000)...boh, mi sa che mi tengo strette le mie ddr2 ancora per un po'..

Questo è interessante. Ci vorrebbero più test su queste cose.

Comunque timings e frequenze stanno diventanto interessanti anche per le DD3. Ora bisogna aspettare che diventino più economiche e capire quale sarà la frequenza che diventerà lo standard delle DD3 onde non comprare memoria che diventino obsolete subito...
ghiltanas19 Luglio 2007, 15:09 #9
le ddr3 saranno utile tra una anno secondo me nn prima, dato l'aumento dei bus e quindi l'impossibilità per le ddr2 di andare oltre certi limiti. Cmq xon bus anche a 1600 delle ddr2 a 800 andrebbero benissimo, quindi diciamo che specie inizialmente saranno utili per overcloccare