Memorie GDDR4 512MBit: la prima è Hynix

Hynix è la prima compagnia ad annunciare chip di memoria GDDR4 a 512MBit: la produzione in volumi partirà all'inizio del prossimo anno
di Andrea Bai pubblicata il 05 Dicembre 2005, alle 17:24 nel canale MemorieHynix Semiconductor ha annunciato in data 2 Dicembre la disponibilità dei primi chip GDDR4 da 512Mbit per impieghi grafici. La compagnia inzierà a breve la produzione dei primi sample da inviare alle compagnie specializzate nella realizzazione di schede video, mentre la produzione in volumi prenderà il via nei primi mesi del prossimo anno.
La memoria GDDR è un tipo di memoria DRAM realizzata in modo specifico per quegli impieghi che richiedono di processare informazioni grafiche nelle console di gioco e nei personal computer. La quarta generazione di memorie grafiche DDR dovrebbe assicurare un incremento prestazionale equivalente a circa il doppio di quanto ottenibile attualmente con le memorie GDDR3 e sono particolarmente indicate per l'utilizzo con sistemi a 64-bit. I chip Hynix da 512Mbit sono in grado di processare fino a 11,6GB di dati al secondo.
Samsung Electronics ha annunciato lo sviluppo delle memorie GDDR4 da 256Mbit nella seconda metà del mese di ottobre. La compagnia ha intenzione di introdurre i primi sample per la fine dell'anno e di avviare la produzione in volumi entro il secondo trimestre del 2006.
Fonte: Digitimes
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusate l'ignoranza, ma questo da cosa dipende?
Voglio dire, se ho una CPU a 64-bit cosa c'entra il fatto che la scheda video monti della RAM GDDR4?
Fermate il progresso!
ci siamo arrivati da un pezzo.
Quoto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".