Memorie DDR2-800 da Elpida

Il produttore giapponese Elpida ha sviluppato chip di memoria DDR2-800, in grado di operare alla frequenza di 800MHZ DDR
di Ciro Santoro pubblicata il 20 Novembre 2004, alle 10:06 nel canale MemorieIl produttore giapponese Elpida ha sviluppato chip di memoria DDR2-800, in grado di operare alla frequenza di 800MHZ DDR
di Ciro Santoro pubblicata il 20 Novembre 2004, alle 10:06 nel canale Memorie
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna console con tutta quella bella ram???
ragazzi ma cosa stiamo dicendo? ricordiamoci che le consolle da gioco sono sempre state circa un'anno indietro rispetto i pc! Quindi se nel 2006 per pc verranno introdotte le DDR3-1066, mi sembra appena, un pò impossibile che una sony play station integri delle XDR a 6,4 Ghz nel 2005, aggiungendo a questo il prezzo delle memorie, allora vi pongo una domanda: La PS3 costerà quanto un pc top di gamma? Ma per favore!Ma cmq è sempre normale trovare ampiezza di banda assurda x le console.... è un pò come x le skede video, già oggi abbiamo bande sulla 30ina di GB/s.... provate un pò a fare funzionare LO STESSO TIPO DI MEMORIE le memorie a quella frequenza su un Pc e vedete un pò cosa ottenete.....
è normale ke i PC abbiano bandwidth molto minore proprio per come è strutturata l'architettura, con la memoria ESPANDIBILE con degli slot su cui si montano moduli contenenti una marea di chip.... invece nelle skede video e nelle console le memorie sono SALDATE.
Per Kuarl...
Un anno... Un mese semmai...Precisazione
Veramente l'intento comune di Microsoft e Sony è quello ci presentare consolle molto ma molto più teconlogicamente evolute rispetto a quanto non abbiamo già fatto in passato. Questa volta dovrebbero debuttare 2 consolle con componenti non ancora disponibili per il mercato harware (vedi ad esempio xdr), proprio perchè le due aziende vogliono presentare prodotti molto potenti, versatili e longevi. Per Sony si parla di processori Cell sviluppati direttamente da IBM che, sembra, siano rivoluzionari in termini di prestazioni. Qualcosa di mai visto prima e decisamente diverso. Staremo a vedere.ogni console quando esce sta come minimo un anno avanti ai picci... poi dato che resta sul mercato parecchi anni è inevitabile il raggiungimento e il sorpasso dei picci. Il vantaggio delle console dura solo un annetto
Infatti la XBox, quando uscí, era 1 anno avanti ai PC...
Ragazzi, per piacere, non spariamo boiate a vanvera.
La XBox é fatta con componenti da PC che quando uscí erano giá disponibili sul mercato da tempo.
Oltretutto ricordiamoci sempre la risoluzione a cui devono lavorare le console, quella PAL, che non é certo 1600x1200...
Che poi, in futuro, le cose cambino é un altro paio di maniche!
secondo voi centra la bibbia in qualche modo
Ciao.
Zac89
ogni console quando esce sta come minimo un anno avanti ai picci... poi dato che resta sul mercato parecchi anni è inevitabile il raggiungimento e il sorpasso dei picci. Il vantaggio delle console dura solo un annetto
La Xbox... un ibrido Pentium3/Celeron a 733 MHz con un ibrido GeFroce2/4 come GPU... e dici che era avanti? No, le console sono avanti perché possono contare sul fatto che l'hardware è quello stabilito a propri... e sul fatto che lavorano a una TV a 50 Hz e non su un monitor.
si chiamano 667 xkè in teoria sarebbe 666.6666666666 ecc e, arrotondando, si scrive 667 xkè è più vicino di 666.
Allora spiegami perché parliamo di bus a 166 MHz e non 167...
Va là, l'hanno pensato tutti e credo proprio che sia così: "666 MHz" avrebbe messo un po' di timore!
DDR2-800 dovrebbe essere l'ultima evoluzione della memoria DDR2
cazzo di già?
Come corrono veloci le tecnologie quando vanno di moda!
Una gran corsa con le schede audio, con la Creative che ne sfornava di nuove ogni tot tempo, oggi non vanno più di moda e c'è la Audigy 2 da un pezzo. Le web cam sono rimaste fossilizzate da un tot, recentemente le hanno cambiate ma le caratteristiche tecniche non mi sembrano abbiano fatto dei gran passi. Oggi vanno le schede video e le "cambiano" spesso. Stessa cosa per le ram.
peccato che nel 2005 la Ps3 monterà già XDR a 6,4 Ghz
Chi se ne frega. La ps3 dovrà rimanere sul mercato 5 anni (o almeno così hanno fatto le altre due ps). E' normale cercare una buona tecnologia; non sono paragonabili ai pc:
non ha senso parlare di avanti un anno. L'hw delle console è molto più sfruttato dell'hw dei computer. I sviluppatori dei videogiochi devono far andare i loro prodotti solo su quell'hw, quindi possono sfruttare tutte le caratteristiche, tutte le unità di calcolo particolare che hanno, e di cui hanno bisogno. Non come nel mondo computer dove un gioco deve poter girare su tante schede "diffenti" quindi non possono otimizzarlo per unità di calcolo particolare (a parte casi particolari, tipo i giochi inclusi nelle confezioni delle s.video ottimizzati per loro, o quando una marca ha talmente successo che può fare un contratto di collaborazione con degli sviluppatori).
Allora spiegami perché parliamo di bus a 166 MHz e non 167
I bus dei primi Pentium erano effettivamente 66,67 mhz ma venivano chiamati 66, il motivo non lo so, ma è un esempio di arrotondamento in difetto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".