Sistemi desktop enthusiast con CPU saldata? Non per AMD

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane che indicano le future CPU Intel anche per utenti enthusiast tutte saldate su scheda madre, AMD conferma di voler continuare per questo segmento un approccio con socket
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Dicembre 2012, alle 11:31 nel canale ProcessoriIntelAMD
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoappunto, ci vuole una certa attrezzatura... motivo in più per scoraggiare chiunque che non sia un tecnico attrezzato a cambiare la cpu.
ma cosa stai dicendo tu? sai quanta gente butterà tutto via in blocco solo perchè la CPU è danneggiata oppure perchè necessita la sua sostituzione per inadeguatezza?
La stragrande maggioranza.
non ho bisogno neanche di smontare fisicamente la mobo per fare il downgrade.
questa è libertà. grazie AMD.
ti ricordi in che mese e anno hai comprato il P4?
Ma sei serio o sarcastico?
La saldatura della CPU(come attualmente per il chipset e la componentistica) viene fatta meccanicamente,altro che assumere gente "che salda le CPU".
Partito da un e4300@3Ghz e una 8800GTS 320, sono passato attraverso nuovi HDD, nuova cpu (Q6600@3.7ghz) e nuova vga (5850), senza mai smuovere la mobo dal case, e ha pure su la pencil mod da 4 anni!!!
invece adesso ci sono milioni di persone che cambiano processore... anche se neanche sanno cosa sia
La stragrande maggioranza.
e cosa cambierà da adesso? vai da un tecnico col case e digli di cambiare mobo (di cpu rotte onestamente ce ne sono davvero poche... siamo onesti), vedi quanto ti vuole e quanto incide il costo della mobo o cpu
poi sono anni che tutte le mobo brazos e atom hanno le cpu saldate e nessuno si è lamentato...
se vai su youtube ci sono parecchie guide, ovviamente i sistemi da laboratorio riparazione sono diversi da quelli in catena di montaggio
che danno risultati molto ma molto più scadenti rispetto ad una prima saldatura su linea automatica completa, senza contare che molto probabilmente la cpu sarà resinata e hai voglia a toglierla
"Nessun Laboratorio di Riparazione si accollerebbe i rischi della sostituzione di un qualunque componente su una MB,che sia questa o meno in garanzia!"
Se la saldatura NON VIENE fatta a dovere tutti i caxxi sulla responsabilità sono a carico del proprietario (questo non lo avevi calcolato?,sai cosa significa saldare su un PCB multi-layer?).
Quelle che hai visto su Youtube sono semplicemente "prove di laboratorio" che non hanno alcuna attinenza con "garanzie o responsabilità" (lo so perché ne so qualcosa).
altro che solo per i sistemi di ufficio... che per i quali comunque rimane sempre un limite più che un vantaggio per noi consumatori.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pr...ktop_44780.html
Si l'ho letta e questo era l'articolo !!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".