Facebook Messenger per Android: login con nome e numero telefonico

Facebook Messenger per Android: login con nome e numero telefonico

Grandi novità in Facebook Messenger per Android, infatti con il nuovo aggiornamento disponibile su Google Play non è più necessario inserire le proprie credenziali di accesso al social network

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
AndroidGoogle
 

Da alcune ore attraverso il Google Play è liberamente scaricabile una nuova versione di Facebook Messenger per Android. La principale novità di questa release è stata introdotta in fase di login: ora non è più necessario disporre di un account Facebook o inserire le proprie credenziali per utilizzare l'app per la messaggistica.

Per utilizzare Facebook Messenger per Android sarà sufficiente inserire il proprio nome e il numero di telefono. Con Facebook Messenger è possibile gestire semplici chat, oppure conversazioni di gruppo e invio di immagini.

Per il momento la novità è attiva solo in India, Indonesia, Australia, Venezuela e Sud Africa. Non ci sono chiare indicazioni in merito alla disponibilità di un aggiornamento simile anche per le versioni iOS di Facebook Messenger.. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

L'obiettivo di Facebook pare essere quello di raggiungere il maggior numero possibile di utenti mobile attraverso i propri servizi, e nel caso specifico potrebbe trattarsi di un primo contatto anche con chi non ha ancora un accesso al social network. Al momento in Facebook Messenger per Android non compaiono contenuti pubblicitari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilTyphoon05 Dicembre 2012, 12:05 #1
E certo! Fra poco mettono il Login con il codice IBAN.
theJanitor05 Dicembre 2012, 12:11 #2
cercano di whatsappizarlo
II ARROWS05 Dicembre 2012, 12:59 #3
Non ho capito, mi basta sapere il tuo nome e bumero di telefono per impersonarti? O_o
mentalray05 Dicembre 2012, 13:11 #4
Originariamente inviato da: II ARROWS
Non ho capito, mi basta sapere il tuo nome e bumero di telefono per impersonarti? O_o


Si se riesci pure a indovinare il codice di controllo che ti viene inviato sul telefono ...
tonyxx05 Dicembre 2012, 13:59 #5
qualcosa mi dice che non l' aggiorno + l' app messenger
e pure mi faccio il backup .apk su pc e su skydrive
D3stroyer05 Dicembre 2012, 15:59 #6
whatsappizzare facebook sarebbe un win enorme
floc05 Dicembre 2012, 17:55 #7
oppure vedendola da cospirazionista vogliono essere certi delle identita' degli account facebook legando un numero telefonico reale e intestato a una persona vera.
ManuDJ05 Dicembre 2012, 19:42 #8
Non mi stupisco più di tanto, sapendo che Facebook vuole acquisire WhatsApp.
Random8105 Dicembre 2012, 20:46 #9
Originariamente inviato da: floc
oppure vedendola da cospirazionista vogliono essere certi delle identita' degli account facebook legando un numero telefonico reale e intestato a una persona vera.


Il numero telefonico lo chiedono già da tanto, sia Facebook che Gmail che altri. In teoria loro ti dicono che è a scopo di sicurezza, una sorta di password "potenziata", dato che se qualcuno prova ad accedere al tuo account gli viene anche chiesto il codice di verifica inviato sul telefono. Su Gmail si chiama "verifica in due passaggi", cioè se si accede a Gmail da una postazione diversa da quella usuale, oltre a user name e password viene anche mandato un codice a 6 cifre sul telefono, senza il quale non entri nel tuo account. Quindi ad uno per intrufolarsi nell'account altrui non basterà sapere "solo" user name e password ma dovrà anche avere l'accesso fisico al telefono del tipo al quale vuole rubare l'account. In questo senso è un ulteriore grado di sicurezza molto efficace, ma è indubbio che questi colossi (Google su tutti) non facciano altro che estrapolare qualsiasi tipo di informazione dai propri utenti. Una volta chiedevano giusto una mail di riserva, poi una domanda segreta, adesso il numero di telefono, fra un pò, come qualcuno scherzava più sopra, chiederanno davvero l'IBAN.

E' da notare che ormai si sta sempre più andando verso l'utilizzo di nome e cognome dappertutto e che sta "morendo" l'utilizzo del nickname. Facebook è stato il primo ma adesso anche su youtube viene proposto di cambiare il nome del proprio account sostituendolo con nome e cognome veri, legati a quelli di Facebook
Teamma06 Dicembre 2012, 08:34 #10
Non è normale! No!
"Serve" il mio numero di telefono per i controlli incrociati?
<<Mi dia l'indirizzo di residenza e il piano mestruale di sua moglie, gentilmente, si tratta di un semplice controllo.>>
Poi, dopo che ti sei bello registrato, iniziano a chiamarti per proporti questo e quello, irrinunciabili offerte e fantastiche opportunità, tutto rigorosamente di sabato mattina, quando gradiresti essere svegliato esclusivamente per fare sesso (e [U]dopo[/U] aver preso il caffè.
Non ho mai messo il numero del mio cellulare in nessun form di registrazione.
Bye

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^