Più socket per i processori AMD Ryzen Threadripper 3000?

Più socket per i processori AMD Ryzen Threadripper 3000?

Nuove indiscrezioni sulle prossime CPU Ryzen Threadripper 3000 appaiono online: possibilità di due socket in abbinamento ai nuovi chipset, così da sfruttare al meglio un controller memoria a 8 canali

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Processori
AMDRyzenThreadripper
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DukeIT18 Ottobre 2019, 11:10 #11
Originariamente inviato da: Peterino1980^
Il punto è proprio questo,che almeno allora non si poteva fare meglio visti i prezzi.Purtroppo non esiste una terza scelta.
Magari se avessi avuto la sfera di cristallo per sapere in anticipo come sarebbe andato il 2700,allora avrei preso l'8700K.

Beh, era quello che ti chiedevo, cosa avresti potuto fare di diverso alla luce di quanto sai ora. Avresti preso l'8700k.
randy8818 Ottobre 2019, 12:09 #12
Ma solo io ho sempre usato Intel(ce li ho su 3 PC su 3 in casa) e solo a me ha rotto ampiamente le palle??

Sul fisso mio ho fatto un salto di 5 generazioni(da 2 a 7) e non è cambiato praticamente nulla, CPU potente, ma potente tanto quanto era la precedente, poco di più. Intel non riesce a rinnovarsi, ho questa sensazione ormai. E una delle prove è il flop sui 10nm.

"L'adagiamento sugli allori" deve essere stato tale negli ultimi anni, che hanno completamente perso quel know how "killer" che hanno sempre avuto. Ci sono morti, su quei cazzo di allori.
calabar18 Ottobre 2019, 12:32 #13
Originariamente inviato da: Peterino1980^
Per sommi capi : parziale incompatibilità con alcuni programmi di grafica che utilizzo,soliti vcore sparati a membro di segugio e ballerini,nonostante aggiornamenti di bios e driver del chipset.

Il punto è che il tuo caso è ampiamente anomalo.

Questo significa che o il processore che hai ricevuto è difettoso (cosa estremamente rara, ma sai, con una bella quantità di sfortuna...) o c'è qualcosa nel tuo sistema che è sottodimensionato o non sta funzionando come dovrebbe (magari l'alimentatore, fonte comune di problemi inspiegabili).

Se fosse il processore potresti provare a contattare AMD e farti sostituire il processore, di norma il loro servizio clienti è molto disponibile.

Passare a piattaforma Intel quando la tua è in grado di supportare upgrade fino alla prossima generazione di processori AMD non mi sembra una gran scelta: potresti resistere fino a Zen3 e cambiare solo il processore rivendendo il tuo.
DukeIT18 Ottobre 2019, 12:42 #14
Sarebbe anche da capire se parliamo di frequenze stock o di OC...
calabar18 Ottobre 2019, 16:56 #15
@Peterino1980^
Se il processore non rientra nelle specifiche termiche e sei costretto ad utilizzare un dissipatore maggiorato beh, non si tratta di batch sfortunato, ma di processore difettoso.
Fossi in te un tentativo con il servizio clienti AMD lo farei.

Per l'alimentatore pensavo più ad un malfunzionamento, magari prova a monitorare le tensioni, via software non è affidabile ma almeno puoi farti un'idea. Certo, se si tratta di un alimentatore nuovo è improbabile che sia li il problema, ma non si sa mai...

Per l'overclock non sono tanto i processori ad essere tirati (se così fosse con buona probabilità non sarebbero più efficienti di quelli Intel) ma il processo produttivo (il 12nm o 14+ che dir si voglia) che non ha tutte le caratteristiche di un vero processo ad alte prestazioni e "mura" a quelle frequenze.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^