Intel Celeron D si appresta a superare i 3 GHz

Intel Celeron D si appresta a superare i 3 GHz

Aggiornamento delle frequenze per il processore Celeron D di casa Intel

di Ciro Santoro pubblicata il , alle 10:03 nel canale Processori
Intel
 

In Giappone è già in vendita il nuovo Celeron D 345 di Intel al prezzo di 15.280 Yen (circa 112 euro attuali). Questo processore entry-level, che non è stato ancora annunciato ufficialmente dal gigante di Santa Clara, ha una frequenza di 3,06 GHz. Come i suoi predecessori, è prodotto con tecnologia 0,09 micron, utilizza un FSB di 533 MHz ed è dotato di 256 Kb di cache L2.

Tuttavia, il Celeron D 345 non dovrebbe impensierire più di tanto il suo diretto concorrente, l'AMD Sempron 3100+, che aveva già un buon margine di vantaggio rispetto ai Celeron D 335 e 340 posizionati a livello di frequenze rispettivamente a 2,8 e 2,93 GHz.

Per il momento, è disponibile solo la versione Socket 478 del Celeron D 345, in attesa dell'arrivo della versione Socket 775 nei prossimi giorni. Come tutti i Celeron LGA775, anche questo modello supporterà il XD Bit (eXcute Disable Bit) e dunque porterà il nome di 345J.

Fonte: Hardware.fr

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joe4th25 Novembre 2004, 10:20 #1
A 39E si puo' prendere il sempron...
marqee25 Novembre 2004, 10:27 #2
dubito costi 39E il 3100+
barabba7325 Novembre 2004, 10:39 #3
il 3100+ costa almeno 130€, in ogni caso dovrebbe essere sempre più performante del celeron, che ha troppa poca cache per l'architettura che ha.
aLLaNoN8125 Novembre 2004, 10:42 #4
esatto, costa intorno ai 120-130 euro, a 39euro non ti ci compri proprio nulla...
Angelogeom25 Novembre 2004, 11:00 #5
Sempre na c***ta di cpu rimane! :-)
Dumah Brazorf25 Novembre 2004, 11:08 #6
Oh mio Dio, non oso immaginare costosissime motherboard socket775 con DDR2 e un Cesseron sopra!!
farinacci_7925 Novembre 2004, 11:40 #7

Forza AMD!!!

Con 40€ ci si prende un Sempron 2200+ Socket A che, apparte giocare a Half Life 2, è adatto a tutto. Rocordiamoci che il Socket A è tutt'altro che morto...
Invece, per quanto riguarda il Sempron 3100+ socket 754, è un grande processore!!!(Parlo per esperienza personale).
Acquistandolo ci garantiamo una architettura moderna (purtroppo non 939, ma tanto chi sta dietro al mondo dei PC ogni 12-18 mesi aggiorna tutto), la RAM è gestita direttamente dalla CPU, l'archietttura è identica all'Athlon 64 trane che per i 64bit.... e la cache poco più grande.
Celeron??? Certo quest'ultimo core ha reuperato rispetto ai precedenti...ma vale l'acquisto???
NOn direi...
sorbiturico25 Novembre 2004, 11:47 #8

Anch'io parlo per esperienza personale

Il celeron è quello che è si è detto ridetto e stradetto , ma anche sempron 3100 ( l' ho installato 5 giorni fa su una asus k8v) non ha un favorevole prezzo prestazioni , infatti costa 10 euro in meno di un a64 2800+ che ha il doppio di cache e le estenzioni a 64 bit ( e se non erro la medesima frequenza )

DioBrando25 Novembre 2004, 13:17 #9
Originariamente inviato da aLLaNoN81
esatto, costa intorno ai 120-130 euro, a 39euro non ti ci compri proprio nulla...


si sarà dimenticato un 1, n crocifiggetelo