OCZ annuncia nuove memorie

OCZ annuncia nuove memorie

Da OCZ nuove memorie PC3200 caratterizzate da una tecnologia che permette di operare ad una tensione di 3,2Volt

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ ha annunciato il rilascio dei nuovi moduli di memoria DDR PC-3200 Gold Voltage eXtreme adatti principalmente agli utenti che cercano sempre il massimo delle prestazioni dal proprio sistema. Infatti questi moduli sono in grado di funzionare con un voltaggio di 3,2 Volt permettendo così di impostare dei timing molto aggressivi e migliorando la stabilità del sistema.

Oltre alla tecnologia Voltage eXtreme, i moduli OCZ EL PC-3200 Gold Voltage eXtreme integrano la tecnologia proprietaria Enhanced Latency (EL) che permette di raggiungere latenze molto basse. I moduli OCZ EL PC-3200 Gold VX hanno un voltaggio standard di 2,6 Volt e timing di 2-3-3, ma aumentando il voltaggio a 3,2 Volt è possibile portare i timing a 2-2-2. I moduli sono inoltre provvisti di un dissipatore in rame placcato oro per migliorare il raffreddamento dei chip.

Questi nuovi moduli DDR 400 Mhz unbuffured 184-pin di OCZ sono disponibili nella versione 512 MB (OCZ400512ELGEVX) e in un kit dual-channel di 1 GB (OCZ4001024ELDCGEVX-K) che include due moduli di 512 MB.

Tutti i moduli di memoria OCZ sono testati al 100% e sono garantiti a vita. Inoltre i nuovi moduli OCZ EL PC-3200 Gold VX possono beneficiare della Extended Voltage Protection (EVP), che assicura un funzionamento fino ad un voltaggio di 3,5 Volt senza invalidare la garanzia a vita di OCZ.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
overjet24 Novembre 2004, 17:37 #1
Sempre più su...
21324 Novembre 2004, 17:45 #2
Memorie dedicate agli overclockers più incalliti...e anche i prezzi !!!!
tarek24 Novembre 2004, 18:12 #3
dissipatore placcato d'oro?
se è vero è una bella cacata, perchè non metterci qualche intarsio con diamanti?
trecca24 Novembre 2004, 18:13 #4
i primi moduli per i quali il produttore consente i 3,2v (3,5v i gold vx)

ma che chip hanno??? TCCD non penso
dvd10024 Novembre 2004, 18:14 #5
con ovvi riferimenti ram booster della stassa ocz...
Trabant24 Novembre 2004, 18:31 #6
Una domanda da parte di un non esperto.

A quanto ho capito queste memorie consentono timing bassi, e quindi un numero maggiore di operazioni di lettura/scrittura a parità di frequenza del FSB rispetto a quelle "convenzionali".
D'altra parte per un overclocker aumentare il FSB comporta anche l'aumento della velocità di lavoro della CPU.

A questo punto conviene di più avere memorie che reggano FSB elevati (tipo PC4000 o superiori) oppure memorie a bassi timing e lavorare a frequenze standard?

O meglio, quali sono le applicazioni che beneficiano dell'una o dell'altra soluzione? Mi interesserebbe saperlo in particolare per l'editing video con programmi tipo Pinnacle o Premiere, dove mi rendo conto che nella fase di rendering le risorse del sistema sono pesantemente spremute.

Grazie per l'eventuale risposta.
Bl@st24 Novembre 2004, 18:33 #7
Anch'io non penso che abbiano i TCCD...
Poi conoscendo OCZ i prezzi saranno a dir poco improponibili (almeno per le mie tasche)...
Cmq interessante il fatto che si possano portare anche a 3,5 V....
V4n{}u|sH24 Novembre 2004, 18:54 #8

Per Tarek

Hai ragione IMHO... Ma quelli costano ancora di più
dvd10024 Novembre 2004, 19:34 #9
x trabant
in linea di massima su intel contano di più le frequenze e su amd le latenze.. cmq se dai un occhiata la forum sezione overclocking ci sono diversi thread che parlano di questo!
ReverendoMr.Manson24 Novembre 2004, 19:47 #10
Ma alla OCZ non sanno che l'oro conduce meno calore del rame??? A meno che non servano come messa a terra data la buona conduzione elettrica dell'oro e "l' elevato voltaggio" dei moduli ram




Tabella conduttività termiche metalli puri.
Metallo (puro)
Conduttività termica (W/mK)
Argento 422
Rame 402
Oro 298
Alluminio 226
Ferro 73,3
Piombo 34,8

Placcato argento avrebbero avuto più senso e meno costo soprattutto