Mac OS X: in arrivo supporto a OpenGL 3.0 con 10.6.3?

Mac OS X: in arrivo supporto a OpenGL 3.0 con 10.6.3?

La prossima release di mantenimento del sistema operativo di casa Apple potrebbe introdurre il supporto alle API OpenGL 3.0

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Apple
AppleMac OS X
 
I migliori sconti su Amazon oggi
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej12 Gennaio 2010, 23:55 #11
Originariamente inviato da: fero86
al sistema assolutamente nessuno, puoi anche non aggiornarti se vuoi. agli sviluppatori peró portano miliardi di benefici, quindi tra qualche anno qualche applicazione basata su OpenGL 3.2 che dovrai usare per forza ti costringerá ad aggiornarti.


Parlando di Mac immagino tu intenda "cambiare il MAC"... giusto? Visto che il 90% dei Mac "ad uso caslingo-media-small business" hanno schede video integrate...
Cmq anche i GMA hanno degli shader... una schifezza, ma ci sono , quindi presumo che anche in quel caso sia stato implementato l'OpenGl... e forse è un bene visto che Aqua ne fa uso... icone cicciose, dock a scomparsa, effettini di vario tipo... pesa...pesa....
ciao
jo.li.13 Gennaio 2010, 00:32 #12
Originariamente inviato da: fero86
tra l'altro vorrei far notare che se non hanno implementato GLSL 1.30 i geometry shaders non ci stanno; deve essere quello il 5% mancante, ma bisogna pure considerare la natura del 95% implementato: almeno metá, se non di piu, é il profilo di compatibilitá (cioé tutto quello che viene deprecato dalle nuove specifiche). bel progresso.


Apple, in uno dei suoi .6.x prossimi aggiornamenti avrà i driver aggiornati (naturalmente a 64bit) per le sue schede (compatibili) Nvidia ed AMD con il pieno supporto alle OpenGL 3.2.
GiulianoPhoto13 Gennaio 2010, 09:43 #13

Il guadagno prestazionale ci sarà

non capisco proprio perchè dite che non vi saranno guadagni prestazionali...
L’update non riguarderà solo ed esclusivamente l’aspetto grafico del sistema operativo ma includerà anche crash fixes che riguardano circa 90 componenti di sistema....ci sarà una maxi ulteriore ottimizzazione del sistema operativo nonchè del risparmio energetico, sopratutto sui macbookpro.
theJanitor13 Gennaio 2010, 10:17 #14
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
non capisco proprio perchè dite che non vi saranno guadagni prestazionali...
L’update non riguarderà solo ed esclusivamente l’aspetto grafico del sistema operativo ma includerà anche crash fixes che riguardano circa 90 componenti di sistema....ci sarà una maxi ulteriore ottimizzazione del sistema operativo nonchè del risparmio energetico, sopratutto sui macbookpro.


ma qua non si parlava di migliorie in generale della 10.6.3 ma solo relativamente ad openGL
sniis8402 Febbraio 2010, 15:34 #15

MacBook Pro Mid 2009

Ragazzi ma è possibile che un MacBook Pro Mid 2009 in cui gira Windows 7 x64 Professional non siamo implementate le OpenGL?

Datemene conferma perché sono in lotta con un centro assistenza..

Grazie
Leron02 Febbraio 2010, 20:57 #16
Originariamente inviato da: sniis84
Ragazzi ma è possibile che un MacBook Pro Mid 2009 in cui gira Windows 7 x64 Professional non siamo implementate le OpenGL?

Datemene conferma perché sono in lotta con un centro assistenza..

Grazie


in che senso "non sono implementate"?
sniis8403 Febbraio 2010, 09:27 #17
Originariamente inviato da: Leron
in che senso "non sono implementate"?


Nel senso che il programma si apre ma quando apro un qualunque file proprietario la schermata mi rimane vuota, è un chiaro problema di driver video ma non capisco quale sia il problema. O per lo meno non so come risolverlo.

Il programma in questione è CMP for Windows ed è un pre-post di SAP 2000 e Straus7

Se hai qualche idea
!fazz03 Febbraio 2010, 10:45 #18
Originariamente inviato da: sniis84
Nel senso che il programma si apre ma quando apro un qualunque file proprietario la schermata mi rimane vuota, è un chiaro problema di driver video ma non capisco quale sia il problema. O per lo meno non so come risolverlo.

Il programma in questione è CMP for Windows ed è un pre-post di SAP 2000 e Straus7

Se hai qualche idea


hai provato ad aggiornare i driver video di seven?
http://www.nvidia.it/object/noteboo...62_whql_it.html
supporta driver opengl 3.2
sniis8403 Febbraio 2010, 10:59 #19
Originariamente inviato da: !fazz
hai provato ad aggiornare i driver video di seven?
http://www.nvidia.it/object/noteboo...62_whql_it.html
supporta driver opengl 3.2


Il link non funziona ma sono riuscito comunque a trovare i driver.
Ora li sto scaricando e li provo subito.

Ti faccio sapere
Grazie mille

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^