| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-01-2010, 17:29 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
				 | 
		Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...063_31258.html La prossima release di mantenimento del sistema operativo di casa Apple potrebbe introdurre il supporto alle API OpenGL 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 17:58 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
					Messaggi: 3985
				 | 
		buono buono linfa per il mio grande mini...
		 | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 18:38 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
					Messaggi: 1383
				 | 
		e cacchio, era ora: é da Settembre che NVIDIA ha rilasciato la sua implementazione di OpenGL 3.2 per Windows, completa di GLSL 1.50; e questi invece ancora stanno a GLSL 1.20. come se OpenGL fosse al passo coi tempi poi, quindi prendiamocela comoda che tanto siamo all'avanguardia... bah...
		 | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 18:41 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
					Messaggi: 1383
				 | 
		tra l'altro vorrei capire cosa c'entra il guadagno prestazionale: OpenGL é solamente una specifica, non ha prestazioni. l'implementazione della Apple potrá anche essere molto efficiente, ma neanche quella avrá prestazioni per le prossime applicazioni che useranno OpenGL 3.2, le quali semplicemente non funzioneranno.
		 | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 19:44 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
					Messaggi: 16053
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  12-01-2010, 19:55 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
					Messaggi: 40877
				 | 
		
apple ha da tempo un'ottica conservativa verso gli aggiornamenti di opengl dato che utilizza queste librerie in maniera pesante nel sistema: meglio aspettare che sia tutto a posto che pubblicare un supporto che magari può creare qualche problema
		 | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 20:03 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Cesena 
					Messaggi: 2740
				 | 
		e quali benefici dovrebbero portare al sistema??
		 
				__________________ [iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 20:25 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
					Messaggi: 1383
				 | Quote: 
 ("peso di culo" nel settore IT significa che probabilmente non avevano abbastanza risorse economiche) al sistema assolutamente nessuno, puoi anche non aggiornarti se vuoi. agli sviluppatori peró portano miliardi di benefici, quindi tra qualche anno qualche applicazione basata su OpenGL 3.2 che dovrai usare per forza ti costringerá ad aggiornarti. | |
|   |   | 
|  12-01-2010, 21:48 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
					Messaggi: 917
				 | Quote: 
 
				__________________  MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. | |
|   |   | 
|  12-01-2010, 23:05 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
					Messaggi: 1383
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  12-01-2010, 23:16 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
					Messaggi: 1383
				 | 
		tra l'altro vorrei far notare che se non hanno implementato GLSL 1.30 i geometry shaders non ci stanno; deve essere quello il 5% mancante, ma bisogna pure considerare la natura del 95% implementato: almeno metá, se non di piu, é il profilo di compatibilitá (cioé tutto quello che viene deprecato dalle nuove specifiche). bel progresso.
		 | 
|   |   | 
|  12-01-2010, 23:55 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Firenze (P.zza Libertà) 
					Messaggi: 8967
				 | Quote: 
 Cmq anche i GMA hanno degli shader... una schifezza, ma ci sono , quindi presumo che anche in quel caso sia stato implementato l'OpenGl... e forse è un bene visto che Aqua ne fa uso... icone cicciose, dock a scomparsa, effettini di vario tipo... pesa...pesa.... ciao 
				__________________ _______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" | |
|   |   | 
|  13-01-2010, 00:32 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
					Messaggi: 917
				 | Quote: 
 
				__________________  MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. | |
|   |   | 
|  13-01-2010, 09:43 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 Città: Torino 
					Messaggi: 527
				 | 
				
				Il guadagno prestazionale ci sarà
			 
		non capisco proprio perchè dite che non vi saranno guadagni prestazionali... L’update non riguarderà solo ed esclusivamente l’aspetto grafico del sistema operativo ma includerà anche crash fixes che riguardano circa 90 componenti di sistema....ci sarà una maxi ulteriore ottimizzazione del sistema operativo nonchè del risparmio energetico, sopratutto sui macbookpro. | 
|   |   | 
|  13-01-2010, 10:17 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 
					Messaggi: 8395
				 | Quote: 
 
				__________________ Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 | |
|   |   | 
|  02-02-2010, 15:34 | #16 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2010 Città: Bologna 
					Messaggi: 81
				 | 
				
				MacBook Pro Mid 2009
			 
		Ragazzi ma è possibile che un MacBook Pro Mid 2009 in cui gira Windows 7 x64 Professional non siamo implementate le OpenGL? Datemene conferma perché sono in lotta con un centro assistenza.. Grazie   | 
|   |   | 
|  02-02-2010, 20:57 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
					Messaggi: 40877
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  03-02-2010, 09:27 | #18 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2010 Città: Bologna 
					Messaggi: 81
				 | 
		
Nel senso che il programma si apre ma quando apro un qualunque file proprietario la schermata mi rimane vuota, è un chiaro problema di driver video ma non capisco quale sia il problema. O per lo meno non so come risolverlo. Il programma in questione è CMP for Windows ed è un pre-post di SAP 2000 e Straus7 Se hai qualche idea | 
|   |   | 
|  03-02-2010, 10:45 | #19 | |
| Moderatore Iscritto dal: Nov 2006 
					Messaggi: 21837
				 | Quote: 
 http://www.nvidia.it/object/notebook...2_whql_it.html supporta driver opengl 3.2 
				__________________ "WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 | |
|   |   | 
|  03-02-2010, 10:59 | #20 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2010 Città: Bologna 
					Messaggi: 81
				 | Quote: 
 Ora li sto scaricando e li provo subito. Ti faccio sapere Grazie mille | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.









 
		 
		 
		 
		

 
			









 
  
 



 
                        
                        










