NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5090 autografata da Jensen Huang in palio

NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5090 autografata da Jensen Huang in palio

NVIDIA celebra i 25 anni di GeForce in Corea con il GeForce Gamer Festival di Seul. L'evento riunisce sviluppatori, partner e giocatori per presentare nuove tecnologie RTX, titoli inediti come AION 2 e CINDER CITY, e un personaggio AI per PUBG. In palio anche una RTX 5090 firmata da Jensen Huang.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

NVIDIA celebra i 25 anni di presenza in Corea con il GeForce Gamer Festival, un grande evento che si terrà da partire da oggi 30 ottobre al COEX di Seul. L'iniziativa, trasmessa in diretta streaming globale su Twitch e Chzzk, riunirà giocatori, sviluppatori e partner locali per celebrare un quarto di secolo di innovazione legata al marchio GeForce.

La Corea del Sud, riconosciuta come una delle culle degli eSport e patria dei celebri PC Bang (banalizzando, una sorta di Internet point), ha svolto un ruolo centrale nell'evoluzione del gaming su PC. Dal lancio della prima GPU GeForce 256 nel 2000, NVIDIA ha venduto oltre 50 milioni di schede GeForce nel Paese, consolidando un rapporto stretto con la comunità di giocatori e sviluppatori locali.

"I giocatori coreani sono sempre stati pionieri dell'innovazione", ha dichiarato Matt Wuebbling, Vice President of GeForce Marketing di NVIDIA. "Portare il primo GeForce Gamer Festival a Seul ci permette di onorare decenni di successi e di ispirare la prossima generazione di gamer e creator".

Durante l'evento, NVIDIA e i suoi partner mostreranno le ultime soluzioni GeForce RTX e offriranno dimostrazioni pratiche delle più recenti tecnologie basate su intelligenza artificiale. Nella GeForce Experience Zone, i visitatori potranno provare in anteprima hardware di ASUS, Colorful, GIGABYTE, MSI, Palit e PCPartner, oltre alle ultime evoluzioni del DLSS 4 con Multi Frame Generation.

La lineup includerà anteprime mondiali di due titoli sviluppati da NCSOFT: AION 2, MMORPG di nuova generazione atteso per il 19 novembre in Corea e Taiwan, e CINDER CITY, uno shooter open world ambientato in una Seul post-apocalittica previsto per il 2026. Entrambi supporteranno fin dal lancio il DLSS 4.

KRAFTON, invece, presenterà un personaggio "AI Co-Playable" per PUBG: BATTLEGROUNDS, chiamato PUBG Ally, sviluppato con tecnologia NVIDIA ACE. Si tratta di un esperimento che sfrutta modelli linguistici di piccole dimensioni (SLM) per integrare intelligenza artificiale direttamente all'interno del gioco, rendendo l'esperienza cooperativa più interattiva e personalizzata.

Tra i momenti di intrattenimento più attesi ci sarà una partita di StarCraft tra due leggende della scena competitiva coreana, Hong Jin-ho (YellOw) e Lee Yoon-yeol (NaDa). L'evento ospiterà anche esibizioni del gruppo K-pop LE SSERAFIM e del team di taekwondo K-TIGERS, in una commistione tra tecnologia e cultura pop coreana.

I partecipanti in loco potranno accedere a premi esclusivi, tra cui una GeForce RTX 5090 Founders Edition autografata dal CEO e fondatore Jensen Huang, simbolo dei 25 anni di presenza del brand nel Paese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^