iPhone 8, Apple sta testando nei propri laboratori oltre 10 prototipi

iPhone 8, Apple sta testando nei propri laboratori oltre 10 prototipi

L'azienda di Cupertino non vuole trovarsi impreparata al prossimo iPhone 8 e, secondo alcune indiscrezioni, starebbe provando ben 10 prototipi del prossimo melafonino. Schermi OLED, scocche in vetro e sensori di impronte digitali ad ultrasuoni.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple non vuole sbagliare con il prossimo iPhone soprattutto perché sarà l'iPhone del decimo anniversario e gli utenti si attendono davvero tanto. Per questo, secondo alcune indiscrezioni, l'azienda di Cupertino sta testando in grande segreto nei propri laboratori almeno una decina di prototipi con specifiche e caratteristiche diverse. Dunque non solo uno smartphone con display OLED e vetro curvo, ma anche design diversi per riuscire a trovare la migliore soluzione che aggradi tutti gli utenti o almeno gran parte.

L'indiscrezione giunge direttamente dal The Wall Street Journal, e sembrerebbe confermare quello che ci si attende da un colosso quale è Apple. A Cupertino, Tim Cook & Co. sarebbero dunque pronti a realizzare la tanto attesa rivoluzione per il futuro iPhone, probabilmente chiamato iPhone 8 anziché iPhone 7s, sopratutto per i grandi cambiamenti estetici previsti. Seguendo le indiscrezioni, la volontà di proporre un nuovo smartphone con uno schermo OLED, è sempre più forte anche se vi sarebbero comunque alcune problematiche da risolvere. Innanzitutto il costo di produzione; sì perché questa nuova tecnologia potrebbe risultare anche di 50 dollari più cara rispetto agli LCD classici e questo potrebbe far lievitare il prezzo finale del dispositivo che risulta ad oggi già molto alto rispetto alla concorrenza.

Di certo i vantaggi di proporre uno smartphone con un display OLED sarebbero molteplici. Innanzitutto un livello del nero più affidabile e reale, ma anche e soprattutto una migliore gestione dell’efficenza energetica che sappiamo essere da sempre una prerogativa delle aziende ma anche degli utenti. Proprio per riuscire a trovare le migliori soluzioni stilistiche ma anche ingegneristiche, Apple starebbe vagliando ben 10 prototipi diversi, molti dei quali sprovvisti del sopracitato display OLED. Tutte le versioni vedrebbero dimensioni comprese tra i 4.7 e i 5.5 pollici, mentre mancano informazioni su quali materiali siano stati prescelti. Nelle ultime indiscrezioni si è parlato della possibile introduzione di un design completamente in vetro che potrebbe permette l'introduzione di una versione con display edge-to-edge, leggermente arrotondato sugli angoli.

Oltretutto si fa sempre più forte la possibilità che i futuri modelli presentati potrebbero essere addirittura tre: due classici LCD, da 4.7 e 5.5 pollici, e un OLED con schermo curvo, da 5.8 pollici totali e una superficie effettiva per il touchscreen sempre di 5.5 pollici. Questo modello potrebbe prendere il nome di iPhone 8 Pro, per differenziarsi dalla linea degli iPhone 8 e 8 Plus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel29 Novembre 2016, 11:33 #1
Quindi ha preso un pò di s7, xiaomi mi mix, ecc ecc?
Ork29 Novembre 2016, 11:46 #2
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quindi ha preso un pò di s7, xiaomi mi mix, ecc ecc?


eh non credo che lo faccia a sfera
Phoenix Fire29 Novembre 2016, 12:02 #3
Originariamente inviato da: Ork
eh non credo che lo faccia a sfera


PHØΞИIX29 Novembre 2016, 12:29 #4
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quindi ha preso un pò di s7, xiaomi mi mix, ecc ecc?


Sbagliato! Sono il Galaxy S7 e il Mi Mix ad aver preso dal prossimo iPhone
Portocala29 Novembre 2016, 13:52 #5
Hanno brevettato quelle forme, perchè vi ostinate ad aspettare novità?
LorenzAgassi29 Novembre 2016, 14:28 #6
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quindi ha preso un pò di s7, xiaomi mi mix, ecc ecc?



Stanno "innovando" anche a Cupertino.
Ognuno fa quel che puo'.Copiare è una ruota che gira per tutti prima o poi .
floc30 Novembre 2016, 02:07 #7
a sto giro per innovare gli hanno levato la batteria. Tanto non durava niente tanto vale farlo con in filo, la batteria sarà disponibile con un adattatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^