Apple, problemi sui cavi USB Type-C dei MacBook: al via il programma di sostituzione

Apple, problemi sui cavi USB Type-C dei MacBook: al via il programma di sostituzione

Apple ha indetto un programma di sostituzione per un difetto di progettazione sui cavi USB Type-C dei nuovi MacBook con display Retina da 12"

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleMacBook
 
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapter17 Febbraio 2016, 08:13 #31
Originariamente inviato da: biometallo
Umh, ma non si era detto che è stato un errore di progettazione?
E quindi se i cavi sono stati progettati in california la colpa non è della fabrica che li ha poi assemblati in cina, anche nell'altro caso mi pare si affermasse nei commenti che un errore di costruzione non avrebbe portato ad avere i pin invertiti, ma che anche lì il problema doveva essere nel progetto a monte fatto a membro di cane...

Ora come ho già detto sono ignorante in matera, e magari sto mettendo insieme cose che non c'entrano nulla, però tutti 'sti errori di progettazione non mi pare che ci siano mai stati con altri tipi di cavi, usb compresi.



Gli errori di progettazione possono capitare per qualsiasi prodotto.
Vedo che ti sta tanto a cuore l'altro topic dove si parla appunto di cavi difettosi e fabbrica che li ha assemblati i Cina.
E' ovvio che cavi e alimentatori, nel caso di Apple saranno anche Designed By California e Made in Cina, questo lo sanno tutti.
La differenza però è che l'assistenza non è made in Cina in versione: mi va a fuoco un prodotto a cui ho collegato quel cavo e quindi...Arrangiati...
E la differenza, visti in questi termini non è poca visto che una campagna di richiamo spesso interessa anche prodotti che sono stati nel frattempo sostituiti/riprogettati ma che comunque, potrebbero essere ancora nelle mani di qualche utilizzatore e quindi pericolosi.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/...alia_52800.html



Io campagne di richiamo per alimentatori, schede video e cavi, per Apple le ho sempre sentite e viste, anche per prodotti ORMAI FUORI GARANZIA.
In tutti gli altri casi, magari hai in casa un prodotto che è potenzialmente pericoloso e non lo sai, perché nessuno te lo dice.
Lo scopri poi dopo quando ti prende fuoco la casa..

Come ho detto sopra...Per me, indipendentemente dal costo, dovrebbe essere una cosa normale che una azienda sostituisca accessori difettosi, anche dopo dieci anni.
Quello che non è normale semmai, e che certa gente ci ricami sopra una polemica quando tacere sarebbe la soluzione migliore invece che aprire bocca e togliere ogni dubbio. (ovviamente non mi riferisco a te nello caso specifico... )


Ad esempio, se segui questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...4210&page=2

Puoi avere una chiara idea di quello che ti ho appena detto.
La parte dove ad esempio c'è l' utente che non sa manco tradurre una fonte in Inglese è a dir poco esilirante.
Max(IT)17 Febbraio 2016, 10:01 #32
Originariamente inviato da: Pier2204
Ci mancherebbe solo che alla prima uscita una casa che ha nel core businnes il Software si permetta di superare un'altra che dal garage di Steve Jobs e Wozniak ha sempre fatto Hardware...

Poi leggendo in rete per curiosità.... mi salta fuori il dato Americano
http://www.techweekeurope.it/mobili...microsoft-89692

Ma si è trattato solo di un sbaglio probabilmente, la regina non si tocca, e poi il Surface Book per quanto innovativo ha diversi problemi da sistemare..


notizia che naturalmente non c'entra una fava con quello che stavamo dicendo (quella riguarda solo i tablet, riguarda solo la vendita online (lo sanno anche i sassi che Apple vende tantissimo negli Apple Store fisici) e che è stata subito "smentita" dai report aziendali di gennaio che hanno mostrato come TUTTA la linea Surface non sia arrivata a 2 milioni di unità, probabilmente meno del solo iPad Pro...

Ma continua pure ....

Ho provato a cercare in rete i problemi dei cavi, sembra che in Apple li fanno bianchi e diventano neri

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Anche il MagSafe, eliminato nei nuovi Macbook 2015 ha avuto qualche problemuccio...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ma loro sono alternativi, mai fare una cosa che sia standard, devono sempre distinguersi, Think Different

bella trollata...

Tentativo divertente di dimostrare cosa ? Che hai trovato 5-6 connettori difettosi su qualche CENTINAIO DI MILIONI di unità vendute ?
wow, impressionante ....

Il MagSafe è stato una grandissima invenzione. Personalmente mi ha salvato il notebook da cadute rovinose in almeno due occasioni.
La decisione di toglierlo dal MacBook non l'approvo proprio (già avesse avuto il MagSafe più una USB-C mi sarebbe piaciuto di più.
Max(IT)17 Febbraio 2016, 10:54 #33
intanto Apple ha iniziato a spedire in autonomo i cavi sostitutivi agli utenti che al momento dell'acquisto avevano lasciato il proprio indirizzo di casa.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

http://www.macrumors.com/2016/02/16...t-usb-c-cables/
adapter17 Febbraio 2016, 11:02 #34
Che pezzenti, io gli avrei fornito un link dove poterli acquistare a pacchi da 10...
gd350turbo17 Febbraio 2016, 12:35 #35
Su Aliexpress ne trovi dei quintali !


lobotom17318 Febbraio 2016, 09:26 #36
Originariamente inviato da: Max(IT)
bella trollata...

Tentativo divertente di dimostrare cosa ? Che hai trovato 5-6 connettori difettosi su qualche CENTINAIO DI MILIONI di unità vendute ?
wow, impressionante ....


In mezzo alle 4 foto che ha selezionato su google ce ne sono altrettante con problemi analoghi ma su standard USB, chi l' avrebbe mai detto .

Questo senza contare che a prescindere dal connettore spesso il problema sta nella circuiteria di alimentazione oppure nell' alimentare cavi ritorti, spelati, schiacciati ecc..

La stessa Amazon un paio di anni fa ha sostituito tutti gli alimentatori 220V con uscita USB 5V 2.0A della linea Prime perchè qualcuno di questi era difettoso, hanno spedito quello nuovo gratuitamente e via mail hanno avvisato di smaltire il vecchio.

Eppure non si parla di Apple e di connettori proprietari ma di standard USB, per capirlo non credo che serva una mentalità Think Different ma basta un ragionamento molto elementare (sempre che lo si voglia fare).
adapter18 Febbraio 2016, 09:43 #37
Originariamente inviato da: lobotom173

La stessa Amazon un paio di anni fa ha sostituito tutti gli alimentatori 220V con uscita USB 5V 2.0A della linea Prime perchè qualcuno di questi era difettoso, hanno spedito quello nuovo gratuitamente e via mail hanno avvisato di smaltire il vecchio.

Eppure non si parla di Apple e di connettori proprietari ma di standard USB, per capirlo non credo che serva una mentalità Think Different ma basta un ragionamento molto elementare (sempre che lo si voglia fare).


Ma davvero ti aspetti che il tuo concetto venga capito?
E' ovvio che chi trolla, continuerà a trollare facendo il finto tonto.
Non dimenticare che nella news c'è la parolina Apple, per cui la missione di vita per alcuni è quella che bisogna trollare a prescindere anche se non si sa bene di cosa si sta parlando.

Io mi sono salvato nei preferiti questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...mp;postcount=35

E' il chiaro esempio di cosa voglia dire essere Hater e come si fa a trollare su una notizia che non si conosce.
La parte dove giuliop fa l'esatta traduzione, è qualcosa di epico...

In conclusione:
please don't feed the troll....

gd350turbo18 Febbraio 2016, 10:30 #38
Originariamente inviato da: adapter
Non dimenticare che nella news c'è la parolina Apple, per cui la missione di vita per alcuni è quella che bisogna trollare a prescindere anche se non si sa bene di cosa si sta parlando.


Così come per altri è una missione di vita difenderla a tutti i costi !

In un forum "multietnico" non esistono fanboy o hater, ma esistono persone che hanno le proprie idee su un tema, così come nella vita reale si tiene per una squadra o per l'altra, ecc.ecc...

La partecipazione al suddetto forum, a meno che non sia chiaramente specificato nel regolamento del medesimo, non impedisce all'individuo di esprimere la sua opinione su un certo tema, se questa si mantiene entro i canoni della buona educazione e della civile convivenza, ne tanto meno è richiesto lo scontrino di acquisto del bene in oggetto, o una dichiarazione autenticata di interesse all'acquisto.

Chi non gradisce la convivenza sotto lo stesso forum di diverse forme di pensiero, può rivolgersi a forum dichiaratamente monotematici.
Max(IT)18 Febbraio 2016, 12:40 #39
Originariamente inviato da: gd350turbo
Così come per altri è una missione di vita difenderla a tutti i costi !

In un forum "multietnico" non esistono fanboy o hater, ma esistono persone che hanno le proprie idee su un tema, così come nella vita reale si tiene per una squadra o per l'altra, ecc.ecc...

La partecipazione al suddetto forum, a meno che non sia chiaramente specificato nel regolamento del medesimo, non impedisce all'individuo di esprimere la sua opinione su un certo tema, se questa si mantiene entro i canoni della buona educazione e della civile convivenza, ne tanto meno è richiesto lo scontrino di acquisto del bene in oggetto, o una dichiarazione autenticata di interesse all'acquisto.

Chi non gradisce la convivenza sotto lo stesso forum di diverse forme di pensiero, può rivolgersi a forum dichiaratamente monotematici.

Tu sai BENISSIMO che non è così...
Tu sai benissimo che quando c'è di mezzo Apple il thread viene invaso da gente che vuole dire la sua in modo negativo a prescindere, e tu sei uno di quelli (anche se solitamente con te almeno ci si riesce a parlare...).
E sai altrettanto bene che nella news su "Samsung" invece non vedi la community Apple intervenire per riempire i coreani di sberleffi (e ce ne sarebbe ......): semplicemente certi thread vengono ignorati.

La cosa assurda è che quando Apple è coinvolta anche i forum "monotematici" sono invasi da hater. Anzi proprio i forum monotematici sono la dimostrazione di quanto dico. Su Android Central di utenti Apple che si iscrivono per trollare ne trovi ben pochi (beh, qualche idiota c'è sempre eh ....), ma se entri in MacRumors, AppleInsider o simili, c'è una base FISSA di troll che posta con una continuità IMPRESSIONANTE criticando Apple in ogni singolo post. Roba da matti....

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....
gd350turbo18 Febbraio 2016, 13:37 #40
Originariamente inviato da: Max(IT)
Tu sai BENISSIMO che non è così...
Tu sai benissimo che quando c'è di mezzo Apple il thread viene invaso da gente che vuole dire la sua in modo negativo a prescindere, e tu sei uno di quelli (anche se solitamente con te almeno ci si riesce a parlare...).
E sai altrettanto bene che nella news su "Samsung" invece non vedi la community Apple intervenire per riempire i coreani di sberleffi (e ce ne sarebbe ......): semplicemente certi thread vengono ignorati.

Io la penso come piedone1113...
Per quanto riguarda la mia esperienza, gli appleiani, si autoposizionano su un gradino più alto della scala evolutiva, motivo per cui vengono presi di mira...
Poi ovviamente non sono tutti così, ma si fa in fretta a fare di un erba un fascio, come si dice...

Originariamente inviato da: Max(IT)
La cosa assurda è che quando Apple è coinvolta anche i forum "monotematici" sono invasi da hater. Anzi proprio i forum monotematici sono la dimostrazione di quanto dico. Su Android Central di utenti Apple che si iscrivono per trollare ne trovi ben pochi (beh, qualche idiota c'è sempre eh ....), ma se entri in MacRumors, AppleInsider o simili, c'è una base FISSA di troll che posta con una continuità IMPRESSIONANTE criticando Apple in ogni singolo post. Roba da matti....

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....


Sempre per come la vedo io, ci vuole un pò di etica anche nel trollaggio !
Una trollatina ogni tanto nelle news, ci sta, ma io non vado a rompere i maroni alla gente nei tread ufficiali sia apple / microsoft / samsung / google e tantomeno nei rispettivi siti monotematici, e non faccio neanche queste uscite:
Originariamente inviato da: MisterSimon
Mi auguro possano chiudere i battenti quanto prima.


Ci vuole moderazione e autocontrollo, come nel calcio ci sono quelli che discutono al bar davanti al televisore e ci sono quelli che vanno in giro a spaccare la testa a coloro che tengono per un altra squadra !

Un pò va bene, troppo no, è indice di problemi gravi !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^