Apple, arriva la class action per condotta anticompetitiva sull'App Store

Apple, arriva la class action per condotta anticompetitiva sull'App Store

Depositata presso un tribunale Californiano, la causa accusa Apple di aver adottato un comportamento anticompetitivo con il suo modello di business e le regole di App Store

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
Apple
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popye14 Novembre 2021, 02:32 #11
Praticamente da quando esiste il denaro chi vende cerca di farlo al prezzo più alto possibile e chi compra cerca di farlo a quello più basso,la concorrenza fra venditori ha proprio lo scopo di "calmierare" i prezzi dei prodotti e per lo stesso scopo esistono leggi in proposito mentre non ci sono per chi compra.
Se un prodotto diventa un monopolio il prezzo sarà sempre al rialzo (leggasi tabacco) e chiaramente a beneficio del solo venditore.
Peccato che ci si svegli solo adesso,nel frattempo Apple s'è fatta pure le budella d'oro.
Ma si sa gli Usa sono il paese delle grandi opportunità,dove un'impresa può arrivare a valere tanto o più del pil della svizzera ma dove poi l'assistenza sanitaria te la devi pagare tutta e se sei un poveretto....buona fortuna.
calabar14 Novembre 2021, 13:05 #12
Trovo le argomentazioni della causa collettiva piuttosto valide, ma per avere successo dovrà essere un giudice a trovarle tali. Le premesse per farne uscire qualcosa secondo me ci sono.

Originariamente inviato da: giuliop
Sono sicuro di averlo già detto in passato, ma chi sviluppa al giorno d'oggi non si rende conto di quanto la quota richiesta sia vantaggiosa.

Il problema è che lo sviluppatore non può decidere cosa gli convenga o meno, è questa la libertà d'azione che gli viene negata.
Se tutti gli sviluppatori trovassero vantaggioso usare il sistema di Apple, questa non dovrebbe fare nulla e i clienti andrebbero da lei. Se però la maggior parte preferisse fare altrimenti e Apple volesse guadagnare clientela potrebbe adattare la richiesta di commissioni di conseguenza rendendo più appetibile la propria soluzione (e vista la massa critica che si ritrova ha sicuramente ottime possibilità di farlo rispetto ad uno store più piccolo o un'azienda che vende direttamente).
E in questo che consiste un sistema in concorrenza ed è quello che ci si auspica in un mercato sano.
Notturnia15 Novembre 2021, 10:08 #13
quindi.. visto che stanno perdendo contro Apple dall'altra parte allora aprono un nuovo fronte per cercare di far passare lo stesso quelle cavolate..

che buffa la gente..

speriamo che anche questa fesseria finisca nella cenere a breve..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^