|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_123011.html
Molte fonti convergono su una data: il 26 gennaio Apple presenterà ufficialmente, con la successiva disponibilità sul mercato, il suo visore mixed reality Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non nego di essere molto curioso, se tutte le app sono state integrate come telegram potrebbe essere davvero una figata. lato gaming non si è visto praticamente nulla e finalmente vedremo sti fantomatici "spatial video" all'opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
perché non è il target del device
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vedremo, sinceramente credo venga messo in secondo piano perchè con la batteria in dotazione praticamente mi aspetto si riesca a giocare un ora o meno rendendo l'esperienza vr terrificante. personalmente mi attendo (forse è meglio dire "spero"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
![]() ps sto seriamente pensando di prendermelo a tokyo dall'apple store ad aprile quando saro' in giappone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto ho capito il vision pro sarà per produttività e video cringe in 3d.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se prendi facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
m3 pro o max?
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
che scimmia
![]() non si sa niente nel del fov, ne di altro... li ho avuti praticamente tutti e sono molto curioso su questo apple.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ma se lo lanciano non si rompe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
ad oggi i problemi erano le tv
![]() https://www.youtube.com/watch?v=IZ4IAxf7-sA Quote:
![]() https://www.linkedin.com/pulse/insan...pro-amit-patil Ultima modifica di TorettoMilano : 03-01-2024 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Perché ad oggi parlare di produttività su un visore AR/VR con una autonomia abbastanza limitata rispetto ad un MBP o ad un iPad Pro, è parlare di aria fritta! Ci si potrà fare elaborazione video e foto come su un MBP? Si potrà usarlo per la programmazione di app e pagine web? Si potrà usarlo con app professionali per la progettazione e il rendering in 3D in AR? Perché spendere quasi 3500 USD, almeno 4500 Euro in media qui in UE, per poi passare il tempo a consultare pagine web su finestre flottanti nello spazio, rispondere a messaggi e mail, compilare un semplice foglio di calcolo o documento di testo e gustarsi video spaziali, per quanti ce ne saranno, mi sembra una colossale presa in giro piuttosto che una rivoluzione epocale come Apple vorrebbe spacciare. In che cosa sarebbe sarebbe così rivoluzionario questo visore, anche rispetto agli altri della concorrenza che soffrono dello stesso problema di “ identità “, gaming a parte, da essere considerato come “ The Next Big Thing “ come furono i Macintosh negli ‘80, l’iPod nel 2001 con annesso store per il download dei brani digitali e l’iPhone nel 2007? Curioso di vedere come andranno le vendite e l’accoglienza da parte degli utenti qualche mese dopo il lancio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se lo riuscirai a trovare e comprare, perché pare che il Vision Pro sarà riservato quasi esclusivamente al mercato USA e sarà acquistabile solamente presso selezionati AS fisici!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non mi metto a entrare nel tecnico ma con l'eye tracking immagino basti rendere nitida la zona vista dall'occhio e non tutto lo schermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quando si tratta di rendering 3D la GPU deve comunque elaborare tutta la scena sia a livello geometrico che a livello di texturing e filtri ad una data risoluzione fisica. I pixel fisici del display non li puoi eliminare, al massimo si può abbassare la risoluzione perdendo però dettaglio e realismo, che per un visore AR/VR sono due punti chiave.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: per caso ho trovato questo tweet di murray, è abbastanza eloquente https://twitter.com/NoMansSky/status...59003478573058 Ultima modifica di TorettoMilano : 03-01-2024 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.