|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...amo_96583.html
L'energia elettrica prodotta nel 2020 in Scozia da fonti rinnovabili può alimentare tutte le abitazioni del Paese per circa 3 anni e mezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
stiamo che non ci affacciamo sull'Atlantico
quindi inutile voler fare Abebe Bikila con le gambe di Bombolo comunque non ci siamo http://www.scottishrenewables.com/ou...try/statistics La capacità di elettricità rinnovabile della Scozia ha mostrato una crescita costante tra il 2009 e il 2019 con un aumento medio della capacità annua di oltre 800 MW dalla fine del 2009. Tuttavia, nel 2020 la capacità rinnovabile installata era di soli 47 MW in più rispetto al 2019. L'energia eolica ha generato il 73% di tutta la produzione di elettricità rinnovabile in Scozia. L'energia idroelettrica ha contribuito per circa il 19% - integrazione dati - abitanti Scozia circa la metà della Lombardia densità (conta anche questa) 66,7 ab./km² - 417,66 ab./km² Pil Scozia 196 miliardi di euro (2019) - Emilia Romagna >157 miliari di euro (2019) non ho voluto inferire mettendo quello della Lombardia. Giacimenti petroliferi del mare del Nord sul sito ufficiale del Partito Nazionale Scozzese si legge che «nonostante l’inizio di una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio», è essenziale che sia la Scozia a gestire direttamente i propri giacimenti – e quindi a goderne economicamente. come dire: facciamo gli ecologisti con le emissioni di carbonio che vendiamo ad altri - fine integrazione ovvero rileggete le prime mie due righe. e non hanno ancore le auto elettriche da alimentare. Ultima modifica di Marko_001 : 30-03-2021 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
certo che se mettessero il fotovoltaico nativo col 110% invece che trainato da un fattore al 110%. io avrei già ricorperto il tetto della casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mi chiedo se a prescindere dai giusti e auspicati benefici per il pianeta, se gli utenti scozzesi abbiano un beneficio nel risparmio quando gli arriva la bolletta della luce che poi credo che stringi stringi e' quello che resta di giuste innovazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Il problema non è certo che il fotovoltaico sia un intervento trainato... fai un minimo di cappotto termico e via, quell' è l'ultimo dei problemi.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
L hanno studiata bene sto bonus, xche ovviamente LO SANNO che una grandissima parte degli italiani non ha la casa accatastata come si deve. Lo sanno lo sanno. Altrimenti nel corso degli anni non avrebbero tirato fuori vari condoni edilizi. Convertito in pratica, vuoi il bonus del 110%? Prima devi sborsare qualche migliaio di euro per accatastare bene tutto. Oh sia chiaro che non sto dicendo che avere la proprietà accatastata al 100% in regola sia da vergogna, anzi, giusto così.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Da quanto mi ha detto un tecnico che lavora nel settore, il problema principale è che molti non vogliono tirare fuori un euro, magari perchè non ce l'hanno, ma capita che per fare i lavori, ad es. il cappotto, siano necessarie delle opere di sistemazione, tipo togliere vecchie parti degradate, questi lavori non sono contemplati nel rimborso e per non sborsare 3 mila euro e poi fare lavori per 100 mila, molto rinunciano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
praticamente producono molto meno di noi .. abbiamo una produzione green che surclassa i dati della Scozia per cui la notizia è che la Scozia è piccola, ha un sacco di vento e quindi è green perchè ha 4 abitanti in croce e consuma in 12 mesi quanto noi in 1 mese ?.. mi sfugge.. come la notizia del Portogallo che è 100% green perchè consuma meno del Veneto ?..
il problema semmai è che in Italia andiamo ancora avanti a sovvenzionare un fotovoltaico devastante per la qualità della rete e per i costi del dispacciamento e lo spingiamo per far finta di andare green senza nessuna pianificazione mentre almeno in Scozia e Portogallo hanno l'eolico.. noi non mettiamo eolico neanche dove si dovrebbe per miopia, non sfruttiamo le immense risorse di metano che abbiamo e andiamo a fotovoltaico cinese e pile cinesi.. questa è la differenza.. il nostro è cina-green il loro è eolico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
micro centrali nucleari questo è progresso e poi via verso la fusione nucleare a contenimento magnetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.