|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_88300.html
Il programma prevede il cablaggio in 8 regioni per fare fronte all'emergenza Covid-19. Già realizzati interventi in 241 comuni previsti dal piano che diventeranno 310 entro maggio grazie all'attivazione di oltre 1600 cabinet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
TIM e Infratel Italia accelerano l'accensione della fibra
Abito in una strada che confina tra Marino (RM) e Grottaferrata (RM). La linea telefonica in uso è "aerea" (cavo su pali) e la mia è l'ultima abitazione servita da essa, distante a circa 800 metri dalla cabina, che mi consentirebbe di avere una linea ADSL (testata) alla "stratosferica" velocità di circa 5 MB. La cosa che mi fa veramente arrabbiare però e che a circa 150 mt dalla mia abitazione c'è un'altra cabina con fibra FTTC. Ho chiesto delucidazioni alla TIM che mi ha risposto che la cabina è di Marino (RM) e poi che a loro non conviene fare una traccia di 150 mt per fare arrivare la fibra alla mia abitazione. Cordiali saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
310 comuni su più di 8000 comuni in Italia...che accelerazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Accelerazione ??
Io so che ora dalle mie parti hanno sospeso tutti i lavori di scavo e posa fibra e "tutti a casa" a tempo indeterminato...
Altro che "accelerazione" ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vedo che la TIM non rinuncia alla sua propaganda marchettara anche in queste occasioni di disagio del Paese.
Queste e ben altre opere avrebbero già dovute essere fatte negli anni passati (siamo nel 2020 e c'è chi ha una connettività a livello del 1998). Se volevano davvero mitigare il digital devide avrebbero iniziato a sviluppare il 5G nelle aree "bianche" e/o rurali, non nelle grandi città (e.g. Milano) che hanno già a disposizione fibra da 1Gbps in FTTH. Accelera dove? con una manciata di comuni di una manciata di regioni?!...ridocoli! E come? visto che scavi e posa cavi sono sospesi fino a data da destinarsi causa COVID-9?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il mio comune non rientra nella lista di questa news ma dal sito wholesale di telecom il mio paesino dovrebbe essere cablato a maggio, dal sito di verifica vendibilità "lido" dice che è necessario verificare la vendibilità sul campo e il 187 mi dice che la centrale è stata già predisposta ma non è ancora vendibile. A me pare che non stiano facendo proprio nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Niente neanche questa vollta neppure dalle mie parti. E sono meno di due chilometri di fibra da portare...ma si sa, in paese "noi poveri bifolchi" siamo affezionati neanche all'adsl classico, ma alla buona vecchia connessione 14.4 kbps, troppa tecnologia ci spaventa...
![]() Fortuna che ci si salva in 4G, anche se sarei più lieto di vedere nuove antenne della concorrenza oltre a quelle di Tim e Vodafone, magari per cambiare un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.