Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...deo_83087.html

L'azienda cinese decide di anticipare i tempi e di presentare al MWC di Shanghai due novità importanti per il futuro: la "Under-Screen Camera (UCS) e il MeshTalk ossia un sistema di comunicazione proprietaria. Ecco entrambe le novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:20   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Almeno ci sono i cinesi che inventano, innovano, se aspettiamo samsung/apple, stiamo freschi !
Old 26-06-2019, 10:25   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Carina l'idea della fotocamera sotto schermo.
In pratica hanno messo una fotocamera più potente per compensare la perdita di prestazioni per via dello schermo davanti all'obiettivo.

La storia del mesh talk è ipoteticmante interessante.. ma praticamente inutile.
E' proprietaria e funziona solo su temrinali OPPO.

Fosse disponibile per tutti e funzionasse su tutti i sistemi android sarebbe utile.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:31   #4
gigi92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Almeno ci sono i cinesi che inventano, innovano, se aspettiamo samsung/apple, stiamo freschi !
sembra incredibile da dire o leggere, ma è proprio così.
gigi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:46   #5
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
[quote=demon77;46282311]La storia del mesh talk è ipoteticmante interessante.. ma praticamente inutile.
E' proprietaria e funziona solo su temrinali OPPO.

Fosse disponibile per tutti e funzionasse su tutti i sistemi android sarebbe utile./QUOTE]

La comunicazione mesh potrebbe essere utile in caso di emergenza, ma in tutti gli altri scenari gli svantaggi mi sa che superano i benefici...

Tra l'altro sono sicuro che il 99% degli utenti disattiverebbero il relay per risparmiare batteria rendendo il tutto ancora più inutile....
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:48   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma la domanda che mi pongo è...perchè inventarsi una cosa del genere, per fare foto comunque peggiori (perchè alla fine uno schermo davanti all'obiettivo che non sia al 100% trasparente qualche problema all'obiettivo stesso lo darà) per evitarsi un bordino superiore di 2 o 3 mm ? Che male ha fatto all'umanita la cornice negli smartphone tanto da doversi inventare vaccate come i popup, le telecamere rotanti, gli slider ?
O forse è un modo per rendere tutto più complesso e meno durevole ?
Ridicolo.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:52   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ma la domanda che mi pongo è...perchè inventarsi una cosa del genere, per fare foto comunque peggiori (perchè alla fine uno schermo davanti all'obiettivo che non sia al 100% trasparente qualche problema all'obiettivo stesso lo darà) per evitarsi un bordino superiore di 2 o 3 mm ? Che male ha fatto all'umanita la cornice negli smartphone tanto da doversi inventare vaccate come i popup, le telecamere rotanti, gli slider ?
Ridicolo.
A me sta fortemente sulle balle, vedere il "notch" del telefono, anche perchè la fotocamera anteriore la userò si e no un centesimo di quanto uso la posteriore, quindi qualsiasi cosa che mi permette di toglierlo, è la benvenuta.
Old 26-06-2019, 11:16   #8
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Prevedo un anno duro per le big...tanti fattori tra cui i prezzi di vendita e la poca innovazione...
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 11:39   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Prevedo un anno duro per le big...tanti fattori tra cui i prezzi di vendita e la poca innovazione...
Eh se...

E il potere del marketing ?
E il potere della mela morsicata ?
Contro di essi neanche la forza può nulla !

Una mia collega:

Volevo un telefono per mia figlia, mi consigli ?
Io ho un mi8, funziona uguale se non meglio del s9 della fidanzata e si trova a meno di 300 euro.
Mi figlia ha detto che vuole un samsung !
Ed infatti poi ha preso ciofeca di samsung in offerta al supermercato !

E' così che va il mondo !
Old 26-06-2019, 12:01   #10
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
In fondo lo schermo semitrasparente non è una novità assoluta, visto che LG ha già realizzato da qualche tempo uno schermo TV OLED con questa caratteristica, anche se non con la stessa finalità.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:28   #11
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Io invece mi chiedo come sia possibile che mente umana abbia partorito l’idea del notch, invece che eliminare la fotocamera anteriore. Sarebbe stato facilissimo eliminare la fotocamera anteriore, i selfie possono continuare a farseli anche con la fotocamera posteriore. Il resto dei sensori possono benissimo essere alloggiati in una piccola cornice di pochi mm.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:50   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ridicolo.
Discorso ingegneristicamente impeccabile.
Però non di soli ingegneri è fatto il mondo.

Esiste l'estetica, il design, la moda.. Sono cose che sul mercato pesano come macigni.. e determinano fallimenti o vendite milionarie.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:51   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Io invece mi chiedo come sia possibile che mente umana abbia partorito l’idea del notch, invece che eliminare la fotocamera anteriore. Sarebbe stato facilissimo eliminare la fotocamera anteriore, i selfie possono continuare a farseli anche con la fotocamera posteriore. Il resto dei sensori possono benissimo essere alloggiati in una piccola cornice di pochi mm.
a parte i selfie ci sono le video chiamate, non credo che l'utente medio sarebbe felice di perdere la fotocamera anteriore

basta lasciare una cornice in alto che occupa tutta la larghezza e i sensori ci stanno tutti li con un po' di spazio sprecato, perdi giusto le "orecchie" dove puoi mettere qualche informazione ma non cambia certo la vita perdere pochi pixel in alto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:52   #14
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
E come fai a fare un selfie con la fotocamera posteriore? Inquadri a casaccio e premi pure a casaccio, sperando che non ti cada il telefono nel mentre.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:18   #15
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Avendo la morosa lontana, faccio molte video chiamate. Come faccio senza la fotocamera frontale?
Detto questo il notch è una porcheria anche secondo me.
Old 26-06-2019, 14:37   #16
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E come fai a fare un selfie con la fotocamera posteriore? Inquadri a casaccio e premi pure a casaccio, sperando che non ti cada il telefono nel mentre.
Forse mi sbaglio, ma credo sia una feature comune quella di poter scattare le foto premendo i pulsanti del volume, se non è così comune, sul mio Xiaomi si può fare tranquillamente, quindi non c'è bisogno di premere a caso.

Visto che non ci sono più i rullini, non sarebbe nemmeno così assurdo pensare di farsi i selfie con la fotocamera posteriore, ne scatti un po' da varie angolazioni, poi li guardi e tieni i migliori. Ti sei sbattuto di più che con la fotocamera frontale, ok, però hai sfruttato anche un sensore di qualità migliore di quello frontale.

Poi vabe' io non seguo la moda dei selfie, quindi capisco di più il discorso videochiamata, per cui effettivamente la fotocamera frontale serve.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 15:58   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Interessante l' idea di Oppo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:32   #18
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
basta lasciare una cornice in alto che occupa tutta la larghezza e i sensori ci stanno tutti li con un po' di spazio sprecato, perdi giusto le "orecchie" dove puoi mettere qualche informazione ma non cambia certo la vita perdere pochi pixel in alto
Io invece non capisco perché si debbano perdere le "orecchie" (o "corna" o quel che si vuole).
Se non piacciono, e posso capirlo, basta "annerirle", come mi pare ormai permettano tutti i principali firmware, e il gioco è fatto, ma almeno continuano a visualizzare qualche informazione interessante, come l'ora e la batteria, ottimizzando lo spazio.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian