|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...deo_83087.html
L'azienda cinese decide di anticipare i tempi e di presentare al MWC di Shanghai due novità importanti per il futuro: la "Under-Screen Camera (UCS) e il MeshTalk ossia un sistema di comunicazione proprietaria. Ecco entrambe le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Almeno ci sono i cinesi che inventano, innovano, se aspettiamo samsung/apple, stiamo freschi !
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Carina l'idea della fotocamera sotto schermo.
In pratica hanno messo una fotocamera più potente per compensare la perdita di prestazioni per via dello schermo davanti all'obiettivo. La storia del mesh talk è ipoteticmante interessante.. ma praticamente inutile. E' proprietaria e funziona solo su temrinali OPPO. Fosse disponibile per tutti e funzionasse su tutti i sistemi android sarebbe utile.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[quote=demon77;46282311]La storia del mesh talk è ipoteticmante interessante.. ma praticamente inutile.
E' proprietaria e funziona solo su temrinali OPPO. Fosse disponibile per tutti e funzionasse su tutti i sistemi android sarebbe utile./QUOTE] La comunicazione mesh potrebbe essere utile in caso di emergenza, ma in tutti gli altri scenari gli svantaggi mi sa che superano i benefici... Tra l'altro sono sicuro che il 99% degli utenti disattiverebbero il relay per risparmiare batteria rendendo il tutto ancora più inutile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma la domanda che mi pongo è...perchè inventarsi una cosa del genere, per fare foto comunque peggiori (perchè alla fine uno schermo davanti all'obiettivo che non sia al 100% trasparente qualche problema all'obiettivo stesso lo darà) per evitarsi un bordino superiore di 2 o 3 mm ? Che male ha fatto all'umanita la cornice negli smartphone tanto da doversi inventare vaccate come i popup, le telecamere rotanti, gli slider ?
O forse è un modo per rendere tutto più complesso e meno durevole ? Ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Prevedo un anno duro per le big...tanti fattori tra cui i prezzi di vendita e la poca innovazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E il potere del marketing ? E il potere della mela morsicata ? Contro di essi neanche la forza può nulla ! Una mia collega: Volevo un telefono per mia figlia, mi consigli ? Io ho un mi8, funziona uguale se non meglio del s9 della fidanzata e si trova a meno di 300 euro. Mi figlia ha detto che vuole un samsung ! Ed infatti poi ha preso ciofeca di samsung in offerta al supermercato ! E' così che va il mondo !
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In fondo lo schermo semitrasparente non è una novità assoluta, visto che LG ha già realizzato da qualche tempo uno schermo TV OLED con questa caratteristica, anche se non con la stessa finalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Io invece mi chiedo come sia possibile che mente umana abbia partorito l’idea del notch, invece che eliminare la fotocamera anteriore. Sarebbe stato facilissimo eliminare la fotocamera anteriore, i selfie possono continuare a farseli anche con la fotocamera posteriore. Il resto dei sensori possono benissimo essere alloggiati in una piccola cornice di pochi mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Però non di soli ingegneri è fatto il mondo. Esiste l'estetica, il design, la moda.. Sono cose che sul mercato pesano come macigni.. e determinano fallimenti o vendite milionarie.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
basta lasciare una cornice in alto che occupa tutta la larghezza e i sensori ci stanno tutti li con un po' di spazio sprecato, perdi giusto le "orecchie" dove puoi mettere qualche informazione ma non cambia certo la vita perdere pochi pixel in alto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Detto questo il notch è una porcheria anche secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Visto che non ci sono più i rullini, non sarebbe nemmeno così assurdo pensare di farsi i selfie con la fotocamera posteriore, ne scatti un po' da varie angolazioni, poi li guardi e tieni i migliori. Ti sei sbattuto di più che con la fotocamera frontale, ok, però hai sfruttato anche un sensore di qualità migliore di quello frontale. Poi vabe' io non seguo la moda dei selfie, quindi capisco di più il discorso videochiamata, per cui effettivamente la fotocamera frontale serve.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante l' idea di Oppo .
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se non piacciono, e posso capirlo, basta "annerirle", come mi pare ormai permettano tutti i principali firmware, e il gioco è fatto, ma almeno continuano a visualizzare qualche informazione interessante, come l'ora e la batteria, ottimizzando lo spazio.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.