|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivo_79796.html
Il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe costare molto più di quanto ipotizzato alla presentazione. Il motivo viene riassunto considerando le componenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
|
E tu fallo costare anche 3000$ tanto ci pensano gli early adopter a pagare lo sviluppo dei prossimi futuri che costeranno 700, 500 e 200 tra qualche anno..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 568
|
Quote:
![]() ..me lo sono perso.. link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1129
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1256
|
in che senso un prezzo di vendita di 1099 dollari costituisce un margine di profitto del 55% rispetto a un costo di 390 dollari?!?
(1099-390)/390 = margine del 180% !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1809
|
Quote:
Quindi, per Apple, con un costo di circa 390$, per avere un profitto del 65% del prezzo di vendita, questo deve essere di circa 1100$ (poi i prezzi psicologici fanno il resto). Mentre per Samsung (costo di circa 376$), per avere un profitto pari al 55% del prezzo di vendita, questo deve essere di circa di 840$. Ovviamente la "percentuale del prezzo di vendita che costituisce profitto" non è propriamente una grandezza usuale, ma non mi sembra il caso di essere troppo pignoli. Già è tanto che non abbiano sbagliato i calcoli! ![]()
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.