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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...olo_72093.html
Waymo sta lavorando per far sì che le sue automobili non richiedano intervento da parte dei passeggeri nel caso in cui ci fossero situazioni di pericolo. I passeggeri non sarebbero pronti a reagire correttamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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eh, si, c'era bisogno di "diversi studi" per rendersi conto che se l'auto guida da sola uno fa altro e non può in mezzo secondo ripigliare il controllo...
![]() che poi che roba sarebbe? c'è una situazione critica e la macchina molla i comandi e si sente una voce che dice "hei, mo, so' c@zzi tuoi"?? ridicolo.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12596
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Quote:
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
che senso ha la "guida autonoma" se poi all'improvviso l'auto ti dice "aiuto aiuto, che cavolo succede! toh, piglia te il volante!" ![]()
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20
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Aerei
Semplicemente è esattamente ciò che accade in qualsiasi aereo da almeno 40 anni. L'autopilota è inserito e controlla quota, rotta e velocità.
Ma i due piloti devono monitorare continuamente cosa l'autopilota sta facendo e devono quindi essere sempre pronti, seduti (e legati), per intervenire sui comandi manualmente anche in meno di mezzo secondo. L'autopilota riduce il carico di lavoro in quanto è cosa diversa monitorare piuttosto che manovrare. Ma di certo non ci si può distrarre o guardare lo smartphone. Nessuno si sogna con la tecnologia attuale di fare un aereo per passeggeri senza pilota. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
l'atterraggio/decollo infatti sono manuali, o sbaglio? ![]()
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20
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Generalmente si.
Però in caso di atterraggi con bassa visibilità l'atterraggio è automatico. Può capitare ed esiste un addestramento specifico, che l'autopilota si stacchi improvvisamente in ogni momento. Anche per esempio ad 1 metro da terra a quasi 300km/h e con visibilità vicina a zero e con un mezzo di 200 tonnellate di peso. Quando si stacca, si accende una luce rossa ed interviene un avviso acustico per dirti "mo so cavoli tuoi, pensaci tu" . I tempi di intervento manuale sono ridottissimi. L'autopilota si stacca automaticamente raramente. Però capita ogni tanto...e non ti avvisa prima. Per cui bisogna stare sempre all'erta. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
ps: com'è che sei iscritto dal 2006 ed hai 11 msg? meno di uno all'anno di cui 2 oggi? ![]() ![]()
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15520
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Quote:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5735
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Il problema è che si fa sempre confusione tra guida autonoma e guida assistita. Nella prima non c'è un effettivo bisogno di attenzione da parte dell'utente, nella seconda invece si.
Purtroppo però tendono sempre a chiamare entrambe "guida autonoma" E che io sappia una guida autonoma pura al momento non esiste in commercio. |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20
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Beh, diciamo che l'argomento mi sta a cuore.
Per quanto riguarda la "guida assistita" diciamo che sono piuttosto esperto...anche se non propriamente di quella stradale. Le macchine, i computer, possono avere delle avarie. E fin qui la cosa si può in qualche modo arginare. Già è piú complesso gestire il malfunzionamento quando le varie sonde (che sono i "sensi" occhi e orecchie ed accelermetri dei sistemi di guida) non sono guasti ma malfunzionanti. Cioè danno indicazioni ma le danno sbagliate. Ancor piú complicato è gestire la situazione nel raro caso in cui 2 identiche sonde dello stesso impianto danno 2 indicazioni errate identiche. In questo raro caso (ma possibile), le due sonde indipendenti prendono l'informazione errata per buona. Non c'è altro da fare che intervenire manualmente. E guai seri se non si potesse farlo per limitazioni di intervento umano sul sistema. |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20
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Volevo correggere la parte finale ma sono in treno tra gallerie e non riesco.
In questo raro caso (ma possibile), il sistema prende le due informazioni errate identiche dellle due sonde per buone. Un caso ben studiato anche se raro di questo fenomeno accade per esempio quando entrambe le sonde si ricoprono dello stesso strato di ghiaccio. Ma vi sono anche altri casi. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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se non ricordo male qualcosa che ho letto/sentito in qlc occasione, è un problema già oggi per i sistemi ABS/ASR ecc. o sbaglio?
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