|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/e...bar_67536.html
Steve Jobs è noto per esprimere senza alcun tipo di filtro i propri pensieri, e un nuovo aneddoto è stato raccontato da Ron Johnson, ex responsabile del ramo retail di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Il titolo è fuorviante. Jobs criticava secondo l'articolo le capacità di un geek di instaurare un dialogo proficuo con un cliente, al ribattere del suo interlocutore ha subito registrato il marchio. Mi sembra quindi che capi e sfruttò un idea non il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
@Nino Grasso
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ma perchè la gente deve guadagnare traducendo cose con i traduttori automatici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oddio! i ventenni tutti bravi in tecnologia? no nooo, qua aveva ragione Jobs, sono tutti geek ancora oggi!
la tecnologia in ogni cosa non vuol dire capirla ne essere bravi, anzi la si sottovaluta e non la si sviluppa! ci sono interi forum di gente che programma Arduino ma non sa come comandare un led, un relè o una lampada a 220v... un mondo pieno di smanettoni che si scambiano idee spesso campate per aria sperimentando cose che basterebbe studiare un attimo per non perdere tempo. capisco che per tentativi poi ci si arrivi ma è tempo sprecato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non sono tutti Newton, c'è chi predilige la fisica teorica a quella pratica. Vedendola così, è fin troppo facile rigirarla: Quanti meccanici/elettrauti capiscono di software? Ne ho seguiti più d'uno, di quelli che se non hanno "attrezzi" software che li aiutano (tipo autodata e/o i database delle rogne specifiche) vanno in panne... (ah, rigorosamente in italiano)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Eppure l'apertura su Newton mi sembrava utile... Se fai l'esempio sullo sporcarsi le mani eccetera, dovresti farlo anche sul contrario. Un meccanico è tale. Ci mancherebbe che non sappia sporcarsi le mani (in generale), non vedo perché l'opposto debba limitarsi a mettere 2 dati su autodata. Cioè, da una parte prendi il pratico a prescindere, dall'altra il teorico "imbranato". Quanti meccanici ecc... saprebbero rispondere sul teorico approfondito? (come, quando e perché...) Chi progetta quello che passa per le mani al pratico? Il suddetto, usa sporcarsi le mani di grasso? Non credo proprio. Ripeto anche che non tutti i "prevalentemente teorici" sono imbranati. Il discorso sembrava squilibrato, insomma. L'esempio della fisica mi pare calzante: In generale, teorico e pratico si completano (fenomeni a parte, come dicevo) Io credo di essere un ibrido; Non puntualizzo perché mi hai toccato il tallone, per capirci. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In sostanza i prodotti Apple li ammiro, ma detesto Apple e le sue politiche del "ehi, compra Apple e stai senza pensiero" che sono falsissime.
Però, ho avuto a che fare 1 volta con il Genius Bar e ammetto che è una spazza sopra tutte le assistenze. Non sò se è sempre così...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.