|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...lte_index.html
In questo articolo ci concentreremo soprattutto sulle tecniche di trasmissione legate a LTE, ma cureremo anche la parte wi-fi e valuteremo gli sviluppi futuri. Per andare più in profondità abbiamo contattato due esperti di AVM, Flavio Patria e Tom Vierke. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
articolo molto interessante... a complemento sarebbe perfetto un articolo che analizzasse le attuali offerte per internet 4g "casalingo", ovvero appunto con modem 4g e piano flat o simil-flat, non le solite offerte con chiavetta/saponetta...
non credo di essere l'unico ad abitare in un paese con meno di 10000 abitanti e dove, a dispetto di una fibra che non arriverà sicuramente nel prossimo futuro, la rete 4g viaggia a velocità che fanno impallidire la mia alice 7 mbit... testando con l'app my vodafone la velocità sul mio telefono fuori dalla finestra di casa, ottengo 101 mbit in download e 31 in upload... bello sarebbe poter sfruttare a dovere questo tipo di connessioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
peccato che queste velocità fantastiche siano raggiungibili solamente con pochi utenti collegati, appena il numero di utenti aumenta le velocità calano paurosamente. Tralasciando il costo che è improponibile per un uso domestico intenso.
Personalmente non uso p2p, ma da quando uso netflix, il mio consumo di banda ha superato i 200gb/mese, purtroppo dovrò tenermi la mia 7mbit ancora per molti anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
La tecnologia LTE avrà un senso solo se si riuscirà ad utilizzarla in ambito residenziale è chiaramente senza limiti , in querelle zone dove chiaramente portare una fibra anche FTTC è economicamente difficile .....
La stessa Tiscali se non erro si sta muovendo per rendere LTE applicabile nell'ultimo miglio. Ciao a tutti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
..cominciano a girare le offerte 4G Flat, il problema e che non vanno una mazza da quanto sono castrate.. provato un 4g offerta flat a 29€ al mese.. praticamente buono per andare solo su Facebook, disdetto subito
![]()
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.