Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ica_56585.html

Il blog canadese Mobile Syrup è riuscito a mettere le mani su un Galaxy S6 e confrontarlo con iPhone 6 Plus sul piano fotografico. Ecco gli esiti della prova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 16:27   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qui c'è il confronto Note 4 vs iPhone 6 plus:
http://www.imore.com/iphone-6-plus-vs-galaxy-note-4-camera-comparison

qui invece S5, S6, Note 4 ed iPhone 6:
http://www.gsmarena.com/shootout_galaxy_s6_note_4_galaxy_s5_iphone_6-review-1229.php

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 16:28   #3
Markdvl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Perchè non fate un confronto serio con un Lumia 1020 o 930 ?
Markdvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 16:39   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I test alla cieca sono sempre interessanti:
http://www.phonearena.com/news/HTC-One-M9-vs-iPhone-6-Plus-Samsung-Galaxy-Note-4-Galaxy-S5-Nexus-6-Lumia-930-blind-camera-comparison-vote-here_id67432

la votazione è ancora aperta
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:07   #5
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ormai sono diventate le foto la parte più importante di un oggetto che in origine si chiamava TELEFONO...
Trovo la cosa incredibile...

Sul mio telefono praticamente non so nemmeno se funzioni la macchina fotografica!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:27   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Markdvl Guarda i messaggi
Perchè non fate un confronto serio con un Lumia 1020 o 930 ?
Perché è piuttosto scontato che la particolare soluzione nokia è vincente, credo sia cosa assodata.. Ma è anche vero che (purtroppo) è esclusiva nokia..

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
ormai sono diventate le foto la parte più importante di un oggetto che in origine si chiamava TELEFONO...

Sul mio telefono praticamente non so nemmeno se funzioni la macchina fotografica!
Perché viene comunemente chiamato telefono. Ma è già un po che è solo un modo di dire, di fatto è un terminale che fa tante cose tra cui telefonare.
E sinceramente, nonostante usi un po distorti, la trovo una cosa positiva!

Tornando it: io resto dell'idea che meno mpx ma ben fatti siano la scelta migliore, soprattutto per l'uso a cui sono destinati gli smartphone.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:10   #7
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:

si chiama smartphone apposta
Old 25-03-2015, 00:16   #8
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

visto che ci siamo torniamo ai floppy e alle vhs .....mi pare normale che con il progredire della tecnologia un oggetto possa ampliare la sua utilità con altre funzioni e farle bene....almeno io la penso così....
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 07:06   #9
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
si chiama smartphone apposta
infatti smartphone non vuol dire FOTOCAMERA!

Quel che ho scritto prima era semplicemente per dire che ormai si valuta PRINCIPALMENTE la fotocamera. Probabilmente, almeno secondo me, le funzioni principali sono altre, ma effettivamente io smartphone così costosi nemmeno li guardo
Old 25-03-2015, 07:07   #10
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
visto che ci siamo torniamo ai floppy e alle vhs .....mi pare normale che con il progredire della tecnologia un oggetto possa ampliare la sua utilità con altre funzioni e farle bene....almeno io la penso così....
ma hai letto bene ciò che ho scritto?
Old 25-03-2015, 07:22   #11
giunco
Senior Member

L'Avatar di giunco

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Non ne posso piu di gente deve sfogare il proprio malanimo con commenti assurdi: non vi interessa l'articolo e la tecnologia? è cosa ci venite a fare su un sito che tratta di queste cose e di smatphone evoluti con fotocamera: se non le guardi nemmeno questo funzioni, ma perchè devi leggere l'articolo per poi parlare di te facendo sapere al mondo che non ti interessano queste cose!
giunco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 07:55   #12
leuxino
Member

L'Avatar di leuxino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
infatti smartphone non vuol dire FOTOCAMERA!

Quel che ho scritto prima era semplicemente per dire che ormai si valuta PRINCIPALMENTE la fotocamera. Probabilmente, almeno secondo me, le funzioni principali sono altre, ma effettivamente io smartphone così costosi nemmeno li guardo

E allora non ci venire nemmeno a scrivere qui... se vuoi torna pure al "telefono", prenditi un Nokia 3310 e telefonaci quanto vuoi ma non schifare gli interessi degli altri se l'argomento non ti riguarda!

Col progredire della tecnologia è ovvio ormai che i prodotti non sono più telefoni ma terminali multimediali (ormai dei pc tascabili). Mi sembra quindi un discorso da vecchio il tuo e se ciò ti sembra solo superfluo allora direi che puoi benissimo andare a commentare i prodotti di qualche sito di tecnologia filippina

Ultima modifica di leuxino : 25-03-2015 alle 07:58. Motivo: mancanza info
leuxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 08:53   #13
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:

Le mie foto degli ultimi 2 anni le ho fatte con lo smartphone, la reflex dev'essere dietro a qualche mobile e la videocamera (digitale HD eh, mica a nastro dell'800) non sò neanche dove sia.
Ed ho 3 bambini!
Le foto saranno meno belle (sicuro) però non mi devo portare dietro accrocchi (che spesso oltre ad essere ingombranti le dimenticavo pure a casa o dimenticavo di ricaricare le batterie) e i file sono immediatamente backuppati in cloud. Se torno indietro la reflex non la compero più, tanto qua da noi (BZ) non si possono neanche fare le foto in chiesa durante le comunioni/cresime.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 25-03-2015 alle 08:56.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 09:12   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
L'anno scorso ho fatto un piccolo safari in Kenya, c'era gente che faceva le foto con lo smartphone, mi sono domandanto se ero io lo scemo con al collo la reflex col 55-300 oppure loro....

Ben vengano le foto fatte bene col cellulare, ma le foto "vere" si fanno con altri oggetti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 09:22   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Le mie foto degli ultimi 2 anni le ho fatte con lo smartphone, la reflex dev'essere dietro a qualche mobile e la videocamera (digitale HD eh, mica a nastro dell'800) non sò neanche dove sia.
Ed ho 3 bambini!
Le foto saranno meno belle (sicuro) però non mi devo portare dietro accrocchi (che spesso oltre ad essere ingombranti le dimenticavo pure a casa o dimenticavo di ricaricare le batterie) e i file sono immediatamente backuppati in cloud. Se torno indietro la reflex non la compero più, tanto qua da noi (BZ) non si possono neanche fare le foto in chiesa durante le comunioni/cresime.
Discorso più che plausibile. Oggi come oggi in tanti fanno questa scelta, accantonando attrezzature "classiche" in favore dello smartphone.
Siamo arrivati al punto che persino nei contest di fotografia si accettano foto provenienti da smartphone.
Naturalmente sapiamo entrambi che il sacrificio di portarsi la reflex lo si fa per il pesante gap prestazionale.. io se vado a fare un viaggio/gita o evento la reflex la porto.. ma nella vita di tutti i giorni è sempre solo smartphone.

PS (OT): Alla comunione di tuo figlio "non si possono fare foto"?
E tu fregatene bellamete e portati reflex, obiettivi e flash. E il primo che si avvicina dicendo "guardi che è vietato" tu rispondi con un bel sorriso "non me ne può f*ttere di meno, è la comunione di mio figlio e io le foto le faccio".

Old 25-03-2015, 09:28   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E tu fregatene bellamete e portati reflex, obiettivi e flash. E il primo che si avvicina dicendo "guardi che è vietato" tu rispondi con un bel sorriso "non me ne può f*ttere di meno, è la comunione di mio figlio e io le foto le faccio".
propongo 52 minuti di applausi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 09:44   #17
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Discorso più che plausibile. Oggi come oggi in tanti fanno questa scelta, accantonando attrezzature "classiche" in favore dello smartphone.
Siamo arrivati al punto che persino nei contest di fotografia si accettano foto provenienti da smartphone.
Naturalmente sapiamo entrambi che il sacrificio di portarsi la reflex lo si fa per il pesante gap prestazionale.. io se vado a fare un viaggio/gita o evento la reflex la porto.. ma nella vita di tutti i giorni è sempre solo smartphone.
Beh d'accordissimo con te! Se vado in Kenia a fare un safari la reflex me la porto dietro anche io! Però di occasioni "vere" in cui serve veramente un attrezzo professionale le conto sulle dita di una mano negli ultimi anni. Poi aggiungiamo anche un'altra cosa... io la reflex (ed immagino anche il 97,32% dei possessori di reflex entry level) manco sò come si usa, la metto su auto e scatto.... di obiettivi ho il 18-55 che era in bundle con la macchina e basta... se alla fine guardo le foto fatte con i 2 apparecchi non è che cambia molto

Quote:
Guarda di primo acchito ti ho dato ragione anche io... cacchio perchè le foto le può fare solo un fotografo professionista che poi me le vende? Poi però ti guardi la cerimonia tranquillo, senza 100.000 persone in piedi, 100.000 flash da ogni angolazione in cui non vedi un'ostia di niente in cui ti incacchi perchè non riesci ad arrivare a riprendere bene tuo figlio mentre il papà del suo amichetto và dietro al prete e gli chiede di spostarsi (ricordate che la razza peggiore che esista al mondo è il genitore quando il figlio fà qualcosa).
Per poi infine scoprire arrivato a casa che le foto fanno schifo, sono scure e magari assieme a tuo figlio hai fotografato anche i 500.000 fotografi amatoriali.
Invece così il lunedì successivo vai dal fotografo che comunque ha l'obbligo di fare un prezzo onesto vista la mancanza di concorrenza (in pratica paghi solo le stampe), ti scegli le foto (anche in digitale) e via.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 25-03-2015 alle 09:49.
Old 25-03-2015, 10:00   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
..
Verissimo !
Ho dovuto, contro mia sponte, assistere in veste di fotografo non ufficiale, ad una comunione ed è tutto tangentato !
Peggio che i lavori pubblici !
C'è solo il fotografo ufficiale che le può fare, foto fatte in serie a tutti i bambini, tempo medio per ogni foto uno/due secondi, e se il prete, (bastardo) vedeva un lampo di un flash, ti tirava un urlo quindi parenti ti lanciavano occhiate di fuoco !
Poi tutte queste porcherie di foto, venivano proposte alla "modica" cifra di 20 euro cadauna !
Quindi in chiesa iso alti e flash spento, ma fuori, luci esposizione come dio comanda ed infatti dopo aver regalato 200 euro al fotografo, altrimenti si faceva la figura dei barboni, hanno tutt'ora delle mie foto belle incorniciate !

Quote:
... io la reflex (ed immagino anche il 97,32% dei possessori di reflex entry level) manco sò come si usa, la metto su auto e scatto.... di obiettivi ho il 18-55 che era in bundle con la macchina e basta... se alla fine guardo le foto fatte con i 2 apparecchi non è che cambia molto
Eh ne sono più che convinto, ma ti conviene venderla ed usare il cellulare, fai prima e meglio !
Old 25-03-2015, 10:04   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Beh d'accordissimo con te! Se vado in Kenia a fare un safari la reflex me la porto dietro anche io! Però di occasioni "vere" in cui serve veramente un attrezzo professionale le conto sulle dita di una mano negli ultimi anni. Poi aggiungiamo anche un'altra cosa... io la reflex (ed immagino anche il 97,32% dei possessori di reflex entry level) manco sò come si usa, la metto su auto e scatto.... di obiettivi ho il 18-55 che era in bundle con la macchina e basta... se alla fine guardo le foto fatte con i 2 apparecchi non è che cambia molto
Ah ok!
Hai preso una reflex perchè volevi la bella macchina ma non sei appassionato. Quindi logicamente non sei spinto a sfruttarla al meglio!
Io che un po' sono appassionato quando sono in giro a caccia di foto mi diverto cercando belle inquadrature, poi quando le trovo oltre alla foto standard in auto passo sul manuale e faccio delle prove con tempi e diaframmi per ottenere la foto come dico io..
Ma chiaro che è una cosa che ti deve appassionare per perderci del tempo così!

Quote:
Guarda di primo acchito ti ho dato ragione anche io... cacchio perchè le foto le può fare solo un fotografo professionista che poi me le vende? Poi però ti guardi la cerimonia tranquillo, senza 100.000 persone in piedi, 100.000 flash da ogni angolazione in cui non vedi un'ostia di niente in cui ti incacchi perchè non riesci ad arrivare a riprendere bene tuo figlio mentre il papà del suo amichetto và dietro al prete e gli chiede di spostarsi (ricordate che la razza peggiore che esista al mondo è il genitore quando il figlio fà qualcosa).
Per poi infine scoprire arrivato a casa che le foto fanno schifo, sono scure e magari assieme a tuo figlio hai fotografato anche i 500.000 fotografi amatoriali.
Invece così il lunedì successivo vai dal fotografo che comunque ha l'obbligo di fare un prezzo onesto vista la mancanza di concorrenza (in pratica paghi solo le stampe), ti scegli le foto (anche in digitale) e via.
Non posso darti torto, effettivamente vedere queste cerimonie invase da mille flash e fotografi amatoriali rovina un po' l'atmosfera.
Quindi è anche comprensibile (in generale) dire che ci mettono un fotografo professionista che ci pensa lui.
Ma visto che in queste cerimonie scatta pure.. "L'OFFERTA LIBERA" da parte di ogni singolo genitore come minimo MA MINIMO il fotografo lo paga il parroco e le foto GRATIS per tutti i partecipanti. (eccheccacchio)

Parlando da appassionato di fotografia però non posso nasconderti che non mi acconteneterei comunque.. le foto voglio farle IO!!!

Old 25-03-2015, 10:08   #20
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Verissimo !
Ho dovuto, contro mia sponte, assistere in veste di fotografo non ufficiale, ad una comunione ed è tutto tangentato !
Peggio che i lavori pubblici !
C'è solo il fotografo ufficiale che le può fare, foto fatte in serie a tutti i bambini, tempo medio per ogni foto uno/due secondi, e se il prete, (bastardo) vedeva un lampo di un flash, ti tirava un urlo quindi parenti ti lanciavano occhiate di fuoco !
Poi tutte queste porcherie di foto, venivano proposte alla "modica" cifra di 20 euro cadauna !
Quindi in chiesa iso alti e flash spento, ma fuori, luci esposizione come dio comanda ed infatti dopo aver regalato 200 euro al fotografo, altrimenti si faceva la figura dei barboni, hanno tutt'ora delle mie foto belle incorniciate !
Si vabbè ma dove abiti? Io le foto le ho pagate tipo 1€ l'una e volendo quelle di gruppo sarebbe bastato che le avesse comprate solo uno e avesse passato i file a tutti per stamparle ovunque.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian