|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nzi_55106.html
Intelligenze artificiali alle prese con la stesura di romanzi. Possibile? Già oggi ne abbiamo alcuni esempi, con molti sviluppatori al lavoro per produrre programmi in grado di produrre testi sempre più complessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
magari, proprio Manzoni... direi di no...
Diciamo Dan Brown... E vista la qualità degli ultimi 2 titoli, forse, sarebbero stati scritti meglio da un PC... con Windows Vista! IMHO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Se non ho capito male, però il software funziona prendendo spunto da titoli (o comunque informazioni) immagazzinati precedentemente. Quindi il romanzo viene creato sulla base di qualcosa già scritto, e secondo il pensiero di chi quelle informazioni le ha scritte. Magari è solo una mia ipotesi, del resto non ho nè la cultura necessaria nè ho avuto occasione di leggere qualcosa di scritto in modo artificiale, ma credo manchi proprio la parte più importante... la creatività, la capacità di inventare delle storie, e anche la possibilità di inventare un pensiero soggettivo e completamente contrario rispetto a quanto si è appreso. Soprattutto se poi il romanzo riguarda non l'epoca attuale ma un diverso periodo storico, chissà cosa potrebbe saltarne fuori. Però questo è solo il mio pensiero e come ho detto, sono senza fonti per essere realmente obiettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
|
vedremo cosa accadrà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Considerate le produzioni letterarie che vanno di moda, ovvero che vendono, sarebbe un bene se a crearle fosse una macchina, almeno non devo sentirmi dire che certi personaggi, di cui non nutro alcuna stima, sono degli scrittori
![]() Per non parlare delle sceneggiature, lì si che un software potrebbe fare molto meglio del 99% degli scrittori. Tutto ciò, ovviamente, non ha nulla da spartire con Manzoni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Articolo assolutamente superficiale e dal quale non si capisce nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questi sono gli articoli che vogliamo leggere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.