|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/record-di...ali_45880.html
L'utilizzo di Skype come mezzo di comunicazione vocale continua a crescere, tanto da rappresentare ben un terzo delle chiamate globali secondo le ultime statistiche fornite da TeleGeography Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Dopo aver visto che chiamare un cellulare con skype costa 19.5 centesimi al minuto contro gli 11 di google talk, se permettete io skype non lo uso piu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Lo uso ogni tanto per fare le videochiamate in Italia dall'estero e per chattare. Su Android funziona tutto abbastanza bene, ma implementassero la funzione per cancellare lo storico delle conversazioni, non è possibile che ogni volta devo eliminare la cronologia dei messaggi dal computer!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Certo se facessero come in USA dove per circa 6$ hai chiamate illimitate verso fissi e cellulari sarebbe un'altra cosa (in europa la stessa cosa ci costa circa 35€)...si potrebbe anche fare a meno d sottoscrivere un piano voce in abbonamento...ma si sa: siamo di serie B. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda, sara vero, ma il costo delle chiamate ai fissi con gtalk e' mi pare di 0.01c/minuto, significa che con 5 euro ci pagherei circa 8 ore di chiamate.
Credo che per l'utente medio sia piu conveniente a consumo, con questi prezzi e senza scatto alla risposta, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Skype e' perfetto per le chiamate tra computer,
mentre per le chiamate a telefoni fissi consiglio VoipStunt (mia moglie e' giapponese, e mia sorella vive negli usa) Con 10 euro di carica + tasse= 12,50 euro chiamo a tutti i fissi e anche i cellulari USA per 300 minuti gratis a settimana per 3 mesi e oltre soglia pago tra 1 e 2 centesimi i fissi (i cellulari costano di piu) fatelo se avete esigente di chiamata!!! poi si possono registrare 5 telefoni, quindi io e mia moglie abbiamo memorizzato sui cellulari il numero di voipstunt in questo modo 02yyyyyyyyyP001xxxxxxxxxx# quindi chiamiamo al numero americano o giapponese o altro alla tariffa del nostro telefono (esempio 10 centesimi con Tre o gratis con le offerte fisso tim) 20 anni fa mio padre per parlare con mia sorella che all'epoca era appena andata all'estero pagava alla telecom 800mila lire a bolletta per due telefonate al mese. ora tra mia moglie ed io paghiamo in telefonate all'estero in media 3 euro al mese (circa 3 al giorno anche di un'ora e mezzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Il monopolio di microsoft si sta espandendo a macchia d'olio.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Telbo
Createvi e caricatevi un account Telbo, configuratevi il protocollo sip su Android, oppure, vi scaricate MobileVOIP (Android/iOS) e chiamate i cellulari italiani a meno di 3 centesimi.
![]() Anche su tante altre direttrici pare essere molto conveniente, e non necessitate di particolari rimandi o app drenanti, e si sente pure bene, anche in mobilità (a patto di avere almeno un pacchetto dati di base). Se poi, volete un quadro completo circa la tariffa più risparmiosa per le vostre chiamate, potete sempre consultare l'ottima tabella, più volte segnalata, con tutte le tariffe aggiornate degli operatori voip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Non capisco, io con vodafone (famoso operatore ladro) con 17 euro ho 250 minuti di chiamate illimitate verso tutti (0,06 centesimi), 250 sms e 1 giga di internet.
Non mi sembra così tanto... Per l'estero ovviamente non faccio testo, ma a 50 al mese avete minuti illimitati sempre (mia madre non lo sapeva e questo mese ha speso 160 euro di cellulare!!!).
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
In futuro, ci sarà sola linea dati: la partita si sta giocando da un po' su questo, cercando di vincolare il più possibile il cliente con questi pacchetti "tutto compreso". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di furbo : 18-02-2013 alle 12:40. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Il mio consiglio, era relativo a linea voip nuda e cruda che aggancia, alla bisogna, solo in caso di chiamata (configurabile su android). Certamente, se si tiene costantemente la linea voip agganciata (alcuni gestori consentono la portabilità di numeri fissi), per essere raggiungibili anche su quella, allora la batteria se ne va in fretta comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Una linea voip sempre attaccata non sarebbe male però. Non riesco a capire a livello tecnico come non si possa inviare lo stesso quantitativo di dati (la chiamata a parità di qualità) tramite internet rispetto al telefono.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti dirò che non consuma eccessivamente dati: sono uno di quei poveretti che dispongono solamente 512 MB mensili da contratto, prima della riduzione di banda. Certo, ricevo poche chiamate voip e, come anzidetto, approfitto delle varie wifi in casa o presso amici per le chiamate che presumo essere lunghe in partenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nel pc non consuma così tanto, lo uso tranquillamente con una chiavetta della tre che ha il tetto di 100MB al giorno. Non ci ho mai fatto caso al suo consumo, a occhio direi non più di 10MB (ma forse molto meno) perchè me ne sarei accorto
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopodichè, io sul cellulare ce l'ho proprio scritto il consumo della app di skype (che oltretutto dovrebbe consumare di meno sul cell), quindi è stato abbastanza evidente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.