Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/record-di...ali_45880.html

L'utilizzo di Skype come mezzo di comunicazione vocale continua a crescere, tanto da rappresentare ben un terzo delle chiamate globali secondo le ultime statistiche fornite da TeleGeography

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:09   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Dopo aver visto che chiamare un cellulare con skype costa 19.5 centesimi al minuto contro gli 11 di google talk, se permettete io skype non lo uso piu..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:33   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Lo uso ogni tanto per fare le videochiamate in Italia dall'estero e per chattare. Su Android funziona tutto abbastanza bene, ma implementassero la funzione per cancellare lo storico delle conversazioni, non è possibile che ogni volta devo eliminare la cronologia dei messaggi dal computer!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:44   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Dopo aver visto che chiamare un cellulare con skype costa 19.5 centesimi al minuto contro gli 11 di google talk, se permettete io skype non lo uso piu..
sì...in Italia è poco conveniente per i cellulari ma offre opzioni di abbonamento per i fissi che risultano comode anche da cellulare: chiamate illimitate verso fissi a 5€ sono un buon modo per abbattere il problema del minutaggio limitato che arriva con in contratti degli operatori di telefonia mobile.

Certo se facessero come in USA dove per circa 6$ hai chiamate illimitate verso fissi e cellulari sarebbe un'altra cosa (in europa la stessa cosa ci costa circa 35€)...si potrebbe anche fare a meno d sottoscrivere un piano voce in abbonamento...ma si sa: siamo di serie B.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:19   #5
Tedturb0
Senior Member

guarda, sara vero, ma il costo delle chiamate ai fissi con gtalk e' mi pare di 0.01c/minuto, significa che con 5 euro ci pagherei circa 8 ore di chiamate.
Credo che per l'utente medio sia piu conveniente a consumo, con questi prezzi e senza scatto alla risposta, giusto?
Old 15-02-2013, 15:24   #6
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Certo se facessero come in USA dove per circa 6$ hai chiamate illimitate verso fissi e cellulari sarebbe un'altra cosa (in europa la stessa cosa ci costa circa 35€)...si potrebbe anche fare a meno d sottoscrivere un piano voce in abbonamento...ma si sa: siamo di serie B.
Il fatto e' che negli usa si paga anche per ricevere, quindi non e' proprio gratis, alla fine
Old 15-02-2013, 15:49   #7
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Skype e' perfetto per le chiamate tra computer,
mentre per le chiamate a telefoni fissi consiglio
VoipStunt
(mia moglie e' giapponese, e mia sorella vive negli usa)

Con 10 euro di carica + tasse= 12,50 euro

chiamo a tutti i fissi e anche i cellulari USA
per 300 minuti gratis a settimana per 3 mesi e oltre soglia pago tra 1 e 2 centesimi i fissi (i cellulari costano di piu)

fatelo se avete esigente di chiamata!!!

poi si possono registrare 5 telefoni, quindi io e mia moglie abbiamo memorizzato sui cellulari il numero di voipstunt in questo modo
02yyyyyyyyyP001xxxxxxxxxx#
quindi chiamiamo al numero americano o giapponese o altro
alla tariffa del nostro telefono (esempio 10 centesimi con Tre o gratis con le offerte fisso tim)

20 anni fa mio padre per parlare con mia sorella che all'epoca era appena andata all'estero pagava alla telecom 800mila lire a bolletta per due telefonate al mese.

ora tra mia moglie ed io paghiamo in telefonate all'estero in media 3 euro al mese (circa 3 al giorno anche di un'ora e mezzo)
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:28   #8
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Il monopolio di microsoft si sta espandendo a macchia d'olio.
Old 16-02-2013, 12:43   #9
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Telbo

Createvi e caricatevi un account Telbo, configuratevi il protocollo sip su Android, oppure, vi scaricate MobileVOIP (Android/iOS) e chiamate i cellulari italiani a meno di 3 centesimi.

Anche su tante altre direttrici pare essere molto conveniente, e non necessitate di particolari rimandi o app drenanti, e si sente pure bene, anche in mobilità (a patto di avere almeno un pacchetto dati di base).

Se poi, volete un quadro completo circa la tariffa più risparmiosa per le vostre chiamate, potete sempre consultare l'ottima tabella, più volte segnalata, con tutte le tariffe aggiornate degli operatori voip
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 16:34   #10
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Non capisco, io con vodafone (famoso operatore ladro) con 17 euro ho 250 minuti di chiamate illimitate verso tutti (0,06 centesimi), 250 sms e 1 giga di internet.

Non mi sembra così tanto...

Per l'estero ovviamente non faccio testo, ma a 50 al mese avete minuti illimitati sempre (mia madre non lo sapeva e questo mese ha speso 160 euro di cellulare!!!).

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:05   #11
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
250 minuti di chiamate illimitate verso tutti (0,06 centesimi)
Esattamente, sono 0,068 EURO, ovvero 6,8 centesimi al minuto: più del doppio dei 2,6 centesimi dell'operatore voip sopra indicato. Lasciando, inoltre, perdere finezze relative al minuto scalato a blocchi anticipati da 30 secondi, nonché l'odioso vincolo di pagare sempre e comunque a prescindere dalle chiamate effettuate...

In futuro, ci sarà sola linea dati: la partita si sta giocando da un po' su questo, cercando di vincolare il più possibile il cliente con questi pacchetti "tutto compreso".
Old 17-02-2013, 14:45   #12
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Esattamente, sono 0,068 EURO, ovvero 6,8 centesimi al minuto: più del doppio dei 2,6 centesimi dell'operatore voip sopra indicato. Lasciando, inoltre, perdere finezze relative al minuto scalato a blocchi anticipati da 30 secondi, nonché l'odioso vincolo di pagare sempre e comunque a prescindere dalle chiamate effettuate...

In futuro, ci sarà sola linea dati: la partita si sta giocando da un po' su questo, cercando di vincolare il più possibile il cliente con questi pacchetti "tutto compreso".
E' una cavolata, perchè si ti costa 3 centesimi al minuti il voip ma devi pagare l'abbonamento internet, che non mettete mai nei costi.

-- Tom Cargill
Old 18-02-2013, 12:39   #13
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Quote:
E' una cavolata, perchè si ti costa 3 centesimi al minuti il voip ma devi pagare l'abbonamento internet, che non mettete mai nei costi.
Premesso che, pure includendo un abbondante abbonamento internet, spenderesti comunque meno con la mia formula, pertanto, non trovo particolare riscontro nel termine "cavolata", con tutto rispetto per gli ortaggi. Inoltre, non ho voluto infierire con chiamate gratuite ai telefoni fissi di mezzo mondo (Italia inclusa) che, invece, scalano comunque dal minutaggio incluso nei vari abbonamenti. Infine, se si ha un minimo di accortezza nell'effettuare le chiamate in casa o sotto copertura wifi, evitando inutili chiamate in mobilità (pare che in auto si venga maggiormente "bombardati" da onde elettromagnetiche, come da servizio di ieri de Le Iene), oltre al portafoglio, se ne guadagni un po' anche in salute...

Ultima modifica di furbo : 18-02-2013 alle 12:40. Motivo: correzione ortografica
Old 18-02-2013, 12:51   #14
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Premesso che, pure includendo un abbondante abbonamento internet, spenderesti comunque meno con la mia formula, pertanto, non trovo particolare riscontro nel termine "cavolata", con tutto rispetto per gli ortaggi. Inoltre, non ho voluto infierire con chiamate gratuite ai telefoni fissi di mezzo mondo (Italia inclusa) che, invece, scalano comunque dal minutaggio incluso nei vari abbonamenti. Infine, se si ha un minimo di accortezza nell'effettuare le chiamate in casa o sotto copertura wifi, evitando inutili chiamate in mobilità (pare che in auto si venga maggiormente "bombardati" da onde elettromagnetiche, come da servizio di ieri de Le Iene), oltre al portafoglio, se ne guadagni un po' anche in salute...
Scusa la risposta brutale, ero nervoso di mio. Le chiamate gratuite ai fissi sono un'ottima cosa ma ad oggi la copertura del 3g non è affidabile. Soprattutto non so se hai mai usato skype sul cell: il consumo lasciandolo solo acceso (senza chiamate e messaggi quindi) è di 100 MB in una giornata (provato io stesso), vuol dire che per stare rilassato ti servono 5GB al mese, che soprattutto non siano limitati a 100MB al giorno, la cifra non è quindi così bassa. Ovviamente sotto rete wireless è un'altra storia ma mi sembra una considerazione relativa visto che in quel caso puoi avere accesso a skype classico

-- Tom Cargill
Old 18-02-2013, 16:35   #15
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Quote:
Scusa la risposta brutale, ero nervoso di mio. Le chiamate gratuite ai fissi sono un'ottima cosa ma ad oggi la copertura del 3g non è affidabile. Soprattutto non so se hai mai usato skype sul cell: il consumo lasciandolo solo acceso (senza chiamate e messaggi quindi) è di 100 MB in una giornata (provato io stesso), vuol dire che per stare rilassato ti servono 5GB al mese, che soprattutto non siano limitati a 100MB al giorno, la cifra non è quindi così bassa. Ovviamente sotto rete wireless è un'altra storia ma mi sembra una considerazione relativa visto che in quel caso puoi avere accesso a skype classico
Tranquillo e, comunque, io non ho mai indicato di utilizzare Skype, anzi, io sono proprio contrario, sia per il consumo di dati ma, soprattutto, di batteria!

Il mio consiglio, era relativo a linea voip nuda e cruda che aggancia, alla bisogna, solo in caso di chiamata (configurabile su android). Certamente, se si tiene costantemente la linea voip agganciata (alcuni gestori consentono la portabilità di numeri fissi), per essere raggiungibili anche su quella, allora la batteria se ne va in fretta comunque...
Old 18-02-2013, 16:37   #16
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Tranquillo e, comunque, io non ho mai indicato di utilizzare Skype, anzi, io sono proprio contrario, sia per il consumo di dati ma, soprattutto, di batteria!

Il mio consiglio, era relativo a linea voip nuda e cruda che aggancia, alla bisogna, solo in caso di chiamata (configurabile su android). Certamente, se si tiene costantemente la linea voip agganciata (alcuni gestori consentono la portabilità di numeri fissi), per essere raggiungibili anche su quella, allora la batteria se ne va in fretta comunque...
Mh già dimenticavo il problema batteria di skype.

Una linea voip sempre attaccata non sarebbe male però.

Non riesco a capire a livello tecnico come non si possa inviare lo stesso quantitativo di dati (la chiamata a parità di qualità) tramite internet rispetto al telefono.

-- Tom Cargill
Old 18-02-2013, 16:46   #17
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Quote:
Una linea voip sempre attaccata non sarebbe male però.
Io la tengo sempre attaccata (raggiungibile con numero fisso) ma, conseguentemente, anche il caricabatteria...

Ti dirò che non consuma eccessivamente dati: sono uno di quei poveretti che dispongono solamente 512 MB mensili da contratto, prima della riduzione di banda. Certo, ricevo poche chiamate voip e, come anzidetto, approfitto delle varie wifi in casa o presso amici per le chiamate che presumo essere lunghe in partenza
Old 18-02-2013, 17:01   #18
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Io la tengo sempre attaccata (raggiungibile con numero fisso) ma, conseguentemente, anche il caricabatteria...

Ti dirò che non consuma eccessivamente dati: sono uno di quei poveretti che dispongono solamente 512 MB mensili da contratto, prima della riduzione di banda. Certo, ricevo poche chiamate voip e, come anzidetto, approfitto delle varie wifi in casa o presso amici per le chiamate che presumo essere lunghe in partenza
Boh io dopo quel "100MB" con skype mi sono preoccupato un po... sono veramente tanti per non averlo mai usato nella giornata, non so che ci fa con la mia linea...

-- Tom Cargill
Old 18-02-2013, 19:44   #19
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Boh io dopo quel "100MB" con skype mi sono preoccupato un po... sono veramente tanti per non averlo mai usato nella giornata, non so che ci fa con la mia linea...
nel pc non consuma così tanto, lo uso tranquillamente con una chiavetta della tre che ha il tetto di 100MB al giorno. Non ci ho mai fatto caso al suo consumo, a occhio direi non più di 10MB (ma forse molto meno) perchè me ne sarei accorto
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:18   #20
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
nel pc non consuma così tanto, lo uso tranquillamente con una chiavetta della tre che ha il tetto di 100MB al giorno. Non ci ho mai fatto caso al suo consumo, a occhio direi non più di 10MB (ma forse molto meno) perchè me ne sarei accorto
Mi sembra strano che consumi solo 10 MB, se non sbaglio arriva facilmente a quella cifra solo avviando skype e scaricando la cronologia (partendo dal presupposto che non abbiate uno skype privo di contatti).

Dopodichè, io sul cellulare ce l'ho proprio scritto il consumo della app di skype (che oltretutto dovrebbe consumare di meno sul cell), quindi è stato abbastanza evidente.

-- Tom Cargill
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian