|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ese_43367.html
Dal prossimo mese i ministeri e gli organi statali iraniani saranno messi offline. E' il primo passo verso l'istituzione di una intranet nazionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ovvie balle per mettere a tacere le opposizioni interne al regime. Per quanto riguarda lo spionaggio, Israele e gli USA hanno sistemi sofisticatissimi in grado di accedere comunque alle informazioni iraniane.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' davvero incredibile come nella storia dell'umanità si ripresentino in continuazione "governi" convinti di poter arrestare il progresso e di poter riportare indietro il tempo
![]() Quando si renderanno conto che non sono i social network a minare il loro potere , ma la loro stessa tirannia cosa faranno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Tra poco diranno che è colpa dell'imperialismo occidentale.... Non dico che gli USA siano un paese perfetto, ma lì almeno nessuno ti vieta di ascoltare certa musica/dire la propria opinione e poi portano un certo progresso...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciò che andrà "offline", per ragioni di sicurezza, sono gli apparati statali: questi adotteranno la intranet iraniana per ragioni di sicurezza (sono da anni sotto attacchi hacker da parte di USA e Israele).
Il resto del paese NON andrà "offline" e la nuova "intranet" non sostituirà l'internet attuale. Questa notizia era già stata sbugiardata mesi fa nei siti inglesi quando si fece notare che la presunta intervista del ministro iraniano era una BUFALA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Vorrei raccontare un piccolo episodio che mi accadde qualche tempo fa: ero all'ospedale, mia figlia di poco più di un anno aveva una forte congiuntivite, mentre aspettavo, vicino a me si sedette una signora molto simpatica, istruita e stimolante, con un accento che inizialmente mi fece pensare che fosse israeliana, dopo qualche tempo che parlavamo incuriosito le chiesi da dove venisse, lei mi rispose dall'IRAN, mi disse che aveva scelto di scappare dal suo paese, che le mancava, perchè voleva dare un futuro sia a lei, che ha potuto così studiare, sia a sua figlia. Mi disse che la nascita di una femmina era una tragedia, e che in quel momento, se fosse tornata nel suo paese su di lei vi era una condanna a morte, solo perchè aveva scelto di non essere schiava di una teocrazia e di un marito.
Ogni volta che sento notizie sull'IRAN penso a lei, di come mi descriveva un paese bellissimo, ricco di storia e cultura, strozzato dal fanatismo, e spero che un giorno non lontano posso tornarci a testa alta e viverci liberamente. La sua storia mi fece pensare quanto la libertà sia un dono che spesso sottovalutiamo e quanto nel mondo ci siano realtà dove vige una disegualianza sociale tale che i nostri problemi interni sono cazzatine al confronto.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
2012 NC!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per chi banalizza due spunti di riflessione:
1- l'Iran, nonostante il relativamente basso numero di popolazione e di letterati e che l'80% della popolazione ha accesso a internet solo attraverso internet point, ha, dopo USA e Cina, il maggior numero di blog del mondo, specialmente blog di stampo politico, con 700 mila bloggers e 60 mila blog aggiornati almeno settimanalmente. La comunità online politica Iraniana è una delle più attive e dissidenti, persino la pagina ufficiale di Facebook dell'Iran è "dissidente", proprio a causa della classe culturale del paese, una volta avanzatissimo in molte zone, che è stato schiacciato dalla sharia islamica. 2- l'Iran ha un regime oppressivo della libertà di parola
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E' uno schifo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
non è che c'è molta propaganda ed in pochi sanno come stanno veramente le cose ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quando il potere di un paese si basa su un governo Teocratico, certe scelte non mi stupiscono.
Nel senso più stretto della parola, teocrazia consiste di due termini distinti: "teo" che significa "dio" e "crazia" da kratos che vuol dire "potere", da cui teocrazia significa letteralmente "potere divino". Dalla rivoluzione Islamica in poi gli Ayatollah hanno esercitato un potere superiore in cui il presidente eletto è quasi un fantoccio, il potere religioso ha supremazia su tutto, è un regime maschilista dove vengono esclusi qualsiasi diritto alle Donne le quali non hanno gli stessi diritti degli uomini, la libertà di pensiero e di parola sono concetti inesistenti. la storia ci insegna che il nemico numero uno di questi regimi si chiama informazione, conoscenza, cultura, apertura verso il mondo... le conclusioni sono di facile lettura, cercano di chiudersi .. pessima idea dico io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
oh...mio...dio...
questa è una delle cose più scandalose che si siano mai verificate nella storia moderna...davvero... Quote:
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 10-08-2012 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Mah... Chi siamo noi per insegnare la democrazia agli altri??? In italia non c'è mai stata...
Lasciamolo fare a chi fa esecuzioni capitali su dei down e arresta un libero cittadino con un cartello in mano a manhattan? Ma è tutto normale... L'uomo è prevaricatore a prescindere dalla lingua e dal credo, ovunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Gli usa non sono il paese perfetto, sono quanto di peggio l'occidente ha da offrire. Se poi per te ascoltare un tipo di musica significa essere liberi... e riguardo il dire la propria opinione, un certo JFK è stato sparato in fronte per essere stato troppo "progressista"... Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Personalmente sono convinto che ci sia sicuramente più libertà di espressione qui da noi che là, negarlo sarebbe stupido, ma comunque c'è tanta, tanta disinformazione e mistificazione sulle vicende iraniane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In effetti pero' non ho capito se questo è il primo passo per isolar in toto il Paese o per render le piattaforme statali isolate.
Quote:
In secondo luogo credo che tu non abbia colto l'esempio della musica, vedi di legger tra le righe o di conoscer un po' il significato di dittature e teocrazie varie in linea generale. In ultimo, e forse qui posso anche esser d'accordo se non condividi, nel Mondo esistono delle fazioni e, volenti o nolenti, bisogna sceglier da che parte stare. CIAWA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.