Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 14:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ese_43367.html

Dal prossimo mese i ministeri e gli organi statali iraniani saranno messi offline. E' il primo passo verso l'istituzione di una intranet nazionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:03   #2
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Ovvie balle per mettere a tacere le opposizioni interne al regime. Per quanto riguarda lo spionaggio, Israele e gli USA hanno sistemi sofisticatissimi in grado di accedere comunque alle informazioni iraniane.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:04   #3
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
E' davvero incredibile come nella storia dell'umanità si ripresentino in continuazione "governi" convinti di poter arrestare il progresso e di poter riportare indietro il tempo

Quando si renderanno conto che non sono i social network a minare il loro potere , ma la loro stessa tirannia cosa faranno?
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:22   #4
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da strubi99 Guarda i messaggi
Quando si renderanno conto che non sono i social network a minare il loro potere , ma la loro stessa tirannia cosa faranno?
Credo succederà solo un istante prima che la scure cada sulle loro teste... (di ca**o).
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:25   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da strubi99 Guarda i messaggi
E' davvero incredibile come nella storia dell'umanità si ripresentino in continuazione "governi" convinti di poter arrestare il progresso e di poter riportare indietro il tempo

Ma no, è gente così democratica, aperta, culturalmente elevata (specie sulle donne) ....

Tra poco diranno che è colpa dell'imperialismo occidentale....

Non dico che gli USA siano un paese perfetto, ma lì almeno nessuno ti vieta di ascoltare certa musica/dire la propria opinione e poi portano un certo progresso...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:50   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Non ci sono parole...
Old 10-08-2012, 16:57   #7
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciò che andrà "offline", per ragioni di sicurezza, sono gli apparati statali: questi adotteranno la intranet iraniana per ragioni di sicurezza (sono da anni sotto attacchi hacker da parte di USA e Israele).

Il resto del paese NON andrà "offline" e la nuova "intranet" non sostituirà l'internet attuale. Questa notizia era già stata sbugiardata mesi fa nei siti inglesi quando si fece notare che la presunta intervista del ministro iraniano era una BUFALA.

optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:57   #8
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Vorrei raccontare un piccolo episodio che mi accadde qualche tempo fa: ero all'ospedale, mia figlia di poco più di un anno aveva una forte congiuntivite, mentre aspettavo, vicino a me si sedette una signora molto simpatica, istruita e stimolante, con un accento che inizialmente mi fece pensare che fosse israeliana, dopo qualche tempo che parlavamo incuriosito le chiesi da dove venisse, lei mi rispose dall'IRAN, mi disse che aveva scelto di scappare dal suo paese, che le mancava, perchè voleva dare un futuro sia a lei, che ha potuto così studiare, sia a sua figlia. Mi disse che la nascita di una femmina era una tragedia, e che in quel momento, se fosse tornata nel suo paese su di lei vi era una condanna a morte, solo perchè aveva scelto di non essere schiava di una teocrazia e di un marito.
Ogni volta che sento notizie sull'IRAN penso a lei, di come mi descriveva un paese bellissimo, ricco di storia e cultura, strozzato dal fanatismo, e spero che un giorno non lontano posso tornarci a testa alta e viverci liberamente.
La sua storia mi fece pensare quanto la libertà sia un dono che spesso sottovalutiamo e quanto nel mondo ci siano realtà dove vige una disegualianza sociale tale che i nostri problemi interni sono cazzatine al confronto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:58   #9
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
2012 NC!!!
Old 10-08-2012, 17:32   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
per chi banalizza due spunti di riflessione:
1- l'Iran, nonostante il relativamente basso numero di popolazione e di letterati e che l'80% della popolazione ha accesso a internet solo attraverso internet point, ha, dopo USA e Cina, il maggior numero di blog del mondo, specialmente blog di stampo politico, con 700 mila bloggers e 60 mila blog aggiornati almeno settimanalmente.
La comunità online politica Iraniana è una delle più attive e dissidenti, persino la pagina ufficiale di Facebook dell'Iran è "dissidente", proprio a causa della classe culturale del paese, una volta avanzatissimo in molte zone, che è stato schiacciato dalla sharia islamica.

2- l'Iran ha un regime oppressivo della libertà di parola
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:50   #11
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
E' uno schifo!!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:52   #12
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
per chi banalizza due spunti di riflessione:
1- l'Iran, nonostante il relativamente basso numero di popolazione e di letterati e che l'80% della popolazione ha accesso a internet solo attraverso internet point, ha, dopo USA e Cina, il maggior numero di blog del mondo, specialmente blog di stampo politico, con 700 mila bloggers e 60 mila blog aggiornati almeno settimanalmente.
La comunità online politica Iraniana è una delle più attive e dissidenti, persino la pagina ufficiale di Facebook dell'Iran è "dissidente", proprio a causa della classe culturale del paese, una volta avanzatissimo in molte zone, che è stato schiacciato dalla sharia islamica.

2- l'Iran ha un regime oppressivo della libertà di parola
ma non è una contraddizione, affermare che ha una fervente attività di blog e simili, e dire che non c'è libertà di parola???
non è che c'è molta propaganda ed in pochi sanno come stanno veramente le cose ???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:58   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quando il potere di un paese si basa su un governo Teocratico, certe scelte non mi stupiscono.

Nel senso più stretto della parola, teocrazia consiste di due termini distinti: "teo" che significa "dio" e "crazia" da kratos che vuol dire "potere", da cui teocrazia significa letteralmente "potere divino".

Dalla rivoluzione Islamica in poi gli Ayatollah hanno esercitato un potere superiore in cui il presidente eletto è quasi un fantoccio, il potere religioso ha supremazia su tutto, è un regime maschilista dove vengono esclusi qualsiasi diritto alle Donne le quali non hanno gli stessi diritti degli uomini, la libertà di pensiero e di parola sono concetti inesistenti.

la storia ci insegna che il nemico numero uno di questi regimi si chiama informazione, conoscenza, cultura, apertura verso il mondo...

le conclusioni sono di facile lettura, cercano di chiudersi .. pessima idea dico io...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:48   #14
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
oh...mio...dio...

questa è una delle cose più scandalose che si siano mai verificate nella storia moderna...davvero...

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vorrei raccontare un piccolo episodio che mi accadde qualche tempo fa: ero all'ospedale, mia figlia di poco più di un anno aveva una forte congiuntivite, mentre aspettavo, vicino a me si sedette una signora molto simpatica, istruita e stimolante, con un accento che inizialmente mi fece pensare che fosse israeliana, dopo qualche tempo che parlavamo incuriosito le chiesi da dove venisse, lei mi rispose dall'IRAN, mi disse che aveva scelto di scappare dal suo paese, che le mancava, perchè voleva dare un futuro sia a lei, che ha potuto così studiare, sia a sua figlia. Mi disse che la nascita di una femmina era una tragedia, e che in quel momento, se fosse tornata nel suo paese su di lei vi era una condanna a morte, solo perchè aveva scelto di non essere schiava di una teocrazia e di un marito.
Ogni volta che sento notizie sull'IRAN penso a lei, di come mi descriveva un paese bellissimo, ricco di storia e cultura, strozzato dal fanatismo, e spero che un giorno non lontano posso tornarci a testa alta e viverci liberamente.
La sua storia mi fece pensare quanto la libertà sia un dono che spesso sottovalutiamo e quanto nel mondo ci siano realtà dove vige una disegualianza sociale tale che i nostri problemi interni sono cazzatine al confronto.
bellissimo intervento, grazie di averlo condiviso
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 10-08-2012 alle 18:52.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:56   #15
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Mah... Chi siamo noi per insegnare la democrazia agli altri??? In italia non c'è mai stata...
Lasciamolo fare a chi fa esecuzioni capitali su dei down e arresta un libero cittadino con un cartello in mano a manhattan?
Ma è tutto normale... L'uomo è prevaricatore a prescindere dalla lingua e dal credo, ovunque.
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:18   #16
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ma no, è gente così democratica, aperta, culturalmente elevata (specie sulle donne) ....

Non dico che gli USA siano un paese perfetto, ma lì almeno nessuno ti vieta di ascoltare certa musica/dire la propria opinione e poi portano un certo progresso...
E' colpa dell'imperialismo occidentale.
Gli usa non sono il paese perfetto, sono quanto di peggio l'occidente ha da offrire. Se poi per te ascoltare un tipo di musica significa essere liberi... e riguardo il dire la propria opinione, un certo JFK è stato sparato in fronte per essere stato troppo "progressista"...

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Bella citazione e belle considerazioni. Ciò dimostra che non tutto è bianco ne' tutto è nero.
Old 10-08-2012, 19:25   #17
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

perchè in iran è vietato ascoltare certa musica????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:29   #18
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da T2OJAN Guarda i messaggi
Mah... Chi siamo noi per insegnare la democrazia agli altri??? In italia non c'è mai stata...
Lasciamolo fare a chi fa esecuzioni capitali su dei down e arresta un libero cittadino con un cartello in mano a manhattan?
Ma è tutto normale... L'uomo è prevaricatore a prescindere dalla lingua e dal credo, ovunque.
Non diciamo scemenze! L'Italia è il paese più democratico che c'è al mondo, fatti un ripassino di storia e poi un'idea su ciò che accade in questi anni. Tu credi che ci sia un'altra democrazia che tollererebbe ciò che accade in Val di Susa? Lascia stare che questo non è il posto adatto a parlarne, ma hai un'idea sbagliata del nostro paese!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:43   #19
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma non è una contraddizione, affermare che ha una fervente attività di blog e simili, e dire che non c'è libertà di parola???
non è che c'è molta propaganda ed in pochi sanno come stanno veramente le cose ???
E' così anche per cuba, venezuela e russia. L'iran non è stato un problema fino alla rivoluzione islamica, esclusa la parentesi mossadeq (nazionalizzazione delle risorse petrolifere a scapito dell'occidente, deposto). Adesso, complice anche la sua posizione strategica (controllo dello stretto di hormuz e vicinanza ad israele) è praticamente il pericolo numero uno per l'occidente.
Personalmente sono convinto che ci sia sicuramente più libertà di espressione qui da noi che là, negarlo sarebbe stupido, ma comunque c'è tanta, tanta disinformazione e mistificazione sulle vicende iraniane.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:40   #20
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
In effetti pero' non ho capito se questo è il primo passo per isolar in toto il Paese o per render le piattaforme statali isolate.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E' colpa dell'imperialismo occidentale.
Gli usa non sono il paese perfetto, sono quanto di peggio l'occidente ha da offrire. Se poi per te ascoltare un tipo di musica significa essere liberi... e riguardo il dire la propria opinione, un certo JFK è stato sparato in fronte per essere stato troppo "progressista"...
...
Bello avallar le proprie tesi tirando fuori fatti avvenuti 50 anni fa e cercar di renderli attuali ma vabbé, io credo che qualche passo in questo senso sia stato fatto e non credo d'esser l'unico a pensarla cosi.
In secondo luogo credo che tu non abbia colto l'esempio della musica, vedi di legger tra le righe o di conoscer un po' il significato di dittature e teocrazie varie in linea generale.

In ultimo, e forse qui posso anche esser d'accordo se non condividi, nel Mondo esistono delle fazioni e, volenti o nolenti, bisogna sceglier da che parte stare.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian