|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...htc_34137.html
Samsung rinnova la sua collaborazione con ROUTE66 per Samsung LBS su Wave, mentre HTC si accorda con TomTom per migliorare la sua applicazione Locations Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() Ho un nokia c5, sostituto del mio shine, acquistato per l unico motivo per cui offre la navigazione con aggiornamenti delle mappe a vita, senza sborsare un centesimo. La navigazione è l unico optional che mi interessa oltre al telefonare.Tutto il resto è fuffa. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E WP7 ?
tutto questo hyper per windows phone 7 e non ho ancora sentito di software di navigazione per ques'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si muovano a rilasciare il tomtom per android al posto che perdersi in stupidaggini... asini!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Deluso dal GPS del Wave
Non so se sia un problema software o hardware ma il mio S8500 comprato questa estate è una vera ciofeca sul lato GPS, ad agganciare il segnale Route 66 ci mette 10 minuti buoni (poi non lo perde...e ci mancherebbe) ed anche le mappe non sono il massimo. Ovviamente mi son guardato bene dall'acquistarlo e l'ho provato solo per il mese gratuito. Ho provato anche qualche applicazione free per verificare la copertura GPS e il risultato è stato più o meno lo stesso: troppo tempo per trovare i satelliti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
devono seguire la strada di nokia e dare la navigazione gratuita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Senza dubbio nokia ha fatto bingo con la navigazione gratuita su praticamente tutta la gamma, visto che ormai tutti i telefonini nuovi da 130€ in su hanno il modulo gps.
Non resta che sperare che anche gli altri si adeguino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? Vorrei che mi faceste chiarezza, perchè sto pensando a un HTC proprio con android e vorrei essere sicuro che ci fosse il navigatore.
Adesso posseggo un HTC 3300 con tom tom, ma non ho mai aggiornato le mappe proprio per non pagarle. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
Quote:
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@AL
io ho usufruito del mese di navigazione sul wave, sinceramente non ho rilevato lentezze esasperanti. A caldo si parla di 10/20 secondi, a freddo 1/2 minuti. (tengo l'A-GPS attivo) E' anche vero che route66 è osceno per i miei gusti, infatti a breve sarà disponibile sygic che per esperienza diretta reputo uno dei migliori in assoluto. Secondo me o samsung lo rende gratuito come nokia (e allora chissene se fa schifo) o farà fatica a vendere licenze di quel software... anche al 50% di sconto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
Per usare Google Maps devi stare perennemente connesso ad internet (o almeno per poter aggiornare i cambi di percorso imprevisti), alla lunga costa molto più un abbonamento internet per il cellulare che aggiornare costantemente le mappe del tom tom Su google maps non hai i POI (indicazione autovelox, semafori, ztl e altri punti di interesse che potrebbero esserti utili) che io ritengo indispensabili Controllando alcune strade che percorro per lavoro su google maps non erano presenti mente su tom tom si (ad esempio Piazzale Santafiora a Parma non c'è su google maps mentre sul tom tom si) e a chi serve un uso intensivo del navigatore per lavoro come a me servono le mappe sempre aggiornate .. p.s. fino a poco tempo fa per il tom tom c'era l'offerta 3 aggiornamenti mappa a 48 euro (adesso non venite a dirmi che 15 euro a mappa sono una richiesta esorbitante)
Ultima modifica di zago : 21-10-2010 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i costi, ad esempio la 3 offre 3GB/mese a 5€, ed ovviamente non li riuscirai mai ad esaurire con Maps, quindi uno può anche navigare, usare le email ecc... A questo si aggiunga che con A-GPS fix e ricalcolo del percorso sono, in teoria, più veloci quando si è connessi. Ciò detto, un navigatore offline gratuito e con aggiornamenti gratuiti a vita è davvero un colpaccio per Nokia. Vorrei ci fosse qualcosa del genere anche per Android. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Poi però*la qualità secondo me é*molto lontana da navigatori "ad hoc" sotto un sacco di aspetti! Le indicazioni sono superficiali e secondo me non é*il massimo nemmeno il sistema di routing. Senza contare che spesso le mappe non ci pigliano coi sensi unici o con zone con accesso limitato. Insomma per un uso occasionale va bene, ma non é*il massimo!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
con Google Maps all'estero sei a piedi. Con TomTom no.
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per migliorare la velocità di fix controlla di aver attivato l'a-gps
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo me Samsung dovrebbe acquisire qualche società che sviluppa mappe per navigatori come fece Nokia a suo tempo. Il fatto è che la casa finlandese è stata "costretta" a rendere free la navigazione sui suoi dispositivi per avere un "contrappeso" per i deficit (alcuni) del suo vetusto Symbian (rispetto a nuovi e sbrilluccianti S.O.). Se la casa coreana si mettesse al pari con un navigatore potrebbe aspirare ad un primo posto nel market share.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Verissimo, con quel che costa internet dall'estero!
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tra l'altro c'è gia copilot che da quanto dicono le rece non è male e non costa molto. Tra l'altro ancora c'è Brut Maps che memorizza le mappe che visualizzi online per poi usarle offline. Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-10-2010 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ehm
copilot sygic ndrive navigon google maps (per piacere, google maps è avanti, sintetizzatore vocale, streetview che ti mostra la strada di destinazione, con inquadrato il numero civico che hai selezionato... per i poi c'è "l'estensione" locations, che ti dice tutti i posti e le recensioni e vita morte e miracoli del posto, poi clicki su naviga, e ti apre google navigator e ti ci porta eh.... navigator a differenza di tom tom, è fatto per essere integrato con tutto il resto della piattaforma google... s chiamano smartphone.... usiamoli smart.... tutto questo accompagnato da impeccabili comandi vocali, che sbagliano rarissimamente...) e poi c'è la versione moddata brut, che carica le mappe da sd.... sinceramente non sentivo minimamente la mancanza di tom tom... inoltre so che sto "andando avanti" ma casomai entrasse in funzione il sistema satellitare europeo, google maps, proprio per il fatto che è online, e tu sul terminale hai solo l'interfaccia, non avrebbe nessun problema di compatibilita' o altro, e potrebbe sfruttare anche quello... ma questo per dimostrare l'essere avanti della spinta cloud che google da a tutti i suoi prodotti. android è un intero ecosistema, dove tutto comunica con tutto... non ha piu' senso parlare di "il navigatore"... affianco al navigatore c'è locations per la gestione dei poi, c'è il creamappe, c'è la dettatura vocale etc... per dire... se ci fosse un utilita',a google non costerebbe niente collegare il cloud di google translate con quello di google maps, e fare che so, un navigatore che se gli dici "piazza carlo umberto" a berlino ti trova "piazzen carl umberten"(tedesco sturmtruppen) certo, è una cosa in crescita... ma è questa la differenza... con tom tom, hai un navigatore... con google c'è un potenziale di crescita costante... a google non costa niente, implementare un sistema dove il tuo amico con android, manda un sms o una mail o che ne so,tu la accetti, e ti imposta direttamente la destinazione al tuo navigator... senza dover chiedere come si chiama una tale strada, o cercare punti di riferimento o che ne so... (utilissima per trovarsi in posti affollati, magari a piedi, mi vengono in mente concerti, stadi e tanto altro) e non mi venite a dire della flat... a parte che con i dati di navigazione non si consuma nessuna flat esistente.... a parte che all'estero oltre le tariffe apposite, c'è una molto maggiore diffusione del wifi... a parte che cmq google progetta i propri telefoni per il mercato mondiale, perchè alla fine è l'italia l'eccezione... ed è sbagliato ragionare in maniera italiana... (esistono anche telefoni wimax, esistono tariffe che coprono tutti gli usa, etc...)... per il mio uso, ad esempio, ho due smartphone, entrambi con flat, e tra google navigator, mail, connessione sempre presente, mi hanno "salvato" varie volte... cioe' non è che mi pago la licenza tom tom con le foat le userei indipendentemente da google navigator... caso diverso se ad una persona non interessa la flat, perchè non la usa mai.(come l'utente sopra a cui serve il solo navigatore) allora in questo caso, si è uno spreco 2 euro a settimana o 5 euro al mese, allora in quel caso, ha senso un navigatore offline... ma cmq sinceramente, c'è un copilot che costa sicuramente meno di tomtom, che è risultato piu' volte un ottimo navigatore, per quale ragione dovrei comprare tom tom... per la sua fama? alla fine, i navigatori, sono bene o male tutti li' come funzionalita', alcuni coprono meglio alcune zone, altri, altre zone... ma sinceramente un tom tom mobile, secondo me non ha niente in piu' di un copilot... o anche di un ndrive, sygic o navigon... poi vabbe' ci sono le differenti interfacce, funzionalita' diverse (copilot ha un sacco di funzionalita'...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.