Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 11:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...htc_34137.html

Samsung rinnova la sua collaborazione con ROUTE66 per Samsung LBS su Wave, mentre HTC si accorda con TomTom per migliorare la sua applicazione Locations

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:38   #2
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

Ho un nokia c5, sostituto del mio shine, acquistato per l unico motivo per cui offre la navigazione con aggiornamenti delle mappe a vita, senza sborsare un centesimo.

La navigazione è l unico optional che mi interessa oltre al telefonare.Tutto il resto è fuffa.

IMHO
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:03   #3
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E WP7 ?

tutto questo hyper per windows phone 7 e non ho ancora sentito di software di navigazione per ques'ultimo.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:49   #4
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
si muovano a rilasciare il tomtom per android al posto che perdersi in stupidaggini... asini!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:01   #5
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Mar 2000
Deluso dal GPS del Wave

Non so se sia un problema software o hardware ma il mio S8500 comprato questa estate è una vera ciofeca sul lato GPS, ad agganciare il segnale Route 66 ci mette 10 minuti buoni (poi non lo perde...e ci mancherebbe) ed anche le mappe non sono il massimo. Ovviamente mi son guardato bene dall'acquistarlo e l'ho provato solo per il mese gratuito. Ho provato anche qualche applicazione free per verificare la copertura GPS e il risultato è stato più o meno lo stesso: troppo tempo per trovare i satelliti.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:04   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
devono seguire la strada di nokia e dare la navigazione gratuita!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:19   #7
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Senza dubbio nokia ha fatto bingo con la navigazione gratuita su praticamente tutta la gamma, visto che ormai tutti i telefonini nuovi da 130€ in su hanno il modulo gps.
Non resta che sperare che anche gli altri si adeguino.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:23   #8
piuppi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? Vorrei che mi faceste chiarezza, perchè sto pensando a un HTC proprio con android e vorrei essere sicuro che ci fosse il navigatore.
Adesso posseggo un HTC 3300 con tom tom, ma non ho mai aggiornato le mappe proprio per non pagarle.

Grazie
piuppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:39   #9
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Quote:
Originariamente inviato da piuppi Guarda i messaggi
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? Vorrei che mi faceste chiarezza, perchè sto pensando a un HTC proprio con android e vorrei essere sicuro che ci fosse il navigatore.
Adesso posseggo un HTC 3300 con tom tom, ma non ho mai aggiornato le mappe proprio per non pagarle.

Grazie
certo che è gratis, ma devi avere la connessione attiva. Ci vorrebbe uno offline
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:42   #10
gioggio79
Member

Iscritto dal: Dec 2004
@AL
io ho usufruito del mese di navigazione sul wave, sinceramente non ho rilevato lentezze esasperanti. A caldo si parla di 10/20 secondi, a freddo 1/2 minuti. (tengo l'A-GPS attivo)
E' anche vero che route66 è osceno per i miei gusti, infatti a breve sarà disponibile sygic che per esperienza diretta reputo uno dei migliori in assoluto.

Secondo me o samsung lo rende gratuito come nokia (e allora chissene se fa schifo) o farà fatica a vendere licenze di quel software... anche al 50% di sconto
gioggio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:49   #11
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Ma sui terminali Android c'è già google maps, a cosa serve tom tom o altro? ...

Per usare Google Maps devi stare perennemente connesso ad internet (o almeno per poter aggiornare i cambi di percorso imprevisti), alla lunga costa molto più un abbonamento internet per il cellulare che aggiornare costantemente le mappe del tom tom
Su google maps non hai i POI (indicazione autovelox, semafori, ztl e altri punti di interesse che potrebbero esserti utili) che io ritengo indispensabili
Controllando alcune strade che percorro per lavoro su google maps non erano presenti mente su tom tom si (ad esempio Piazzale Santafiora a Parma non c'è su google maps mentre sul tom tom si) e a chi serve un uso intensivo del navigatore per lavoro come a me servono le mappe sempre aggiornate .. p.s. fino a poco tempo fa per il tom tom c'era l'offerta 3 aggiornamenti mappa a 48 euro (adesso non venite a dirmi che 15 euro a mappa sono una richiesta esorbitante)

Ultima modifica di zago : 21-10-2010 alle 13:52.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:46   #12
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
Per usare Google Maps devi stare perennemente connesso ad internet (o almeno per poter aggiornare i cambi di percorso imprevisti), alla lunga costa molto più un abbonamento internet per il cellulare che aggiornare costantemente le mappe del tom tom
Su google maps non hai i POI (indicazione autovelox, semafori, ztl e altri punti di interesse che potrebbero esserti utili) che io ritengo indispensabili
Controllando alcune strade che percorro per lavoro su google maps non erano presenti mente su tom tom si (ad esempio Piazzale Santafiora a Parma non c'è su google maps mentre sul tom tom si) e a chi serve un uso intensivo del navigatore per lavoro come a me servono le mappe sempre aggiornate .. p.s. fino a poco tempo fa per il tom tom c'era l'offerta 3 aggiornamenti mappa a 48 euro (adesso non venite a dirmi che 15 euro a mappa sono una richiesta esorbitante)
Be', se hai uno smartphone si suppone che tu abbia anche una connessione a internet prepagata, altrimenti che te ne fai, giochi a Angry Birds e basta?
Per quanto riguarda i costi, ad esempio la 3 offre 3GB/mese a 5€, ed ovviamente non li riuscirai mai ad esaurire con Maps, quindi uno può anche navigare, usare le email ecc... A questo si aggiunga che con A-GPS fix e ricalcolo del percorso sono, in teoria, più veloci quando si è connessi.

Ciò detto, un navigatore offline gratuito e con aggiornamenti gratuiti a vita è davvero un colpaccio per Nokia. Vorrei ci fosse qualcosa del genere anche per Android.
Old 21-10-2010, 15:05   #13
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Grazie
Col navigatore di google devi avere la connessione sempre attiva come già*ti hanno datto, anche se secondo me non é*un problema dato che con uno smartphone la dovresti mettere in conto.
Poi però*la qualità secondo me é*molto lontana da navigatori "ad hoc" sotto un sacco di aspetti! Le indicazioni sono superficiali e secondo me non é*il massimo nemmeno il sistema di routing. Senza contare che spesso le mappe non ci pigliano coi sensi unici o con zone con accesso limitato.
Insomma per un uso occasionale va bene, ma non é*il massimo!
Old 21-10-2010, 15:49   #14
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
con Google Maps all'estero sei a piedi. Con TomTom no.
Old 21-10-2010, 16:04   #15
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Non so se sia un problema software o hardware ma il mio S8500 comprato questa estate è una vera ciofeca sul lato GPS, ad agganciare il segnale Route 66 ci mette 10 minuti buoni (poi non lo perde...e ci mancherebbe) ed anche le mappe non sono il massimo. Ovviamente mi son guardato bene dall'acquistarlo e l'ho provato solo per il mese gratuito. Ho provato anche qualche applicazione free per verificare la copertura GPS e il risultato è stato più o meno lo stesso: troppo tempo per trovare i satelliti.
che è circa il tempo medio per qualunque dispositivo gps non assistito per scaricare almanacco ed efemeridi

per migliorare la velocità di fix controlla di aver attivato l'a-gps
Old 21-10-2010, 20:15   #16
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Secondo me Samsung dovrebbe acquisire qualche società che sviluppa mappe per navigatori come fece Nokia a suo tempo. Il fatto è che la casa finlandese è stata "costretta" a rendere free la navigazione sui suoi dispositivi per avere un "contrappeso" per i deficit (alcuni) del suo vetusto Symbian (rispetto a nuovi e sbrilluccianti S.O.). Se la casa coreana si mettesse al pari con un navigatore potrebbe aspirare ad un primo posto nel market share.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:36   #17
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Verissimo, con quel che costa internet dall'estero!
Old 21-10-2010, 22:37   #18
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

Ho un nokia c5, sostituto del mio shine, acquistato per l unico motivo per cui offre la navigazione con aggiornamenti delle mappe a vita, senza sborsare un centesimo.

La navigazione è l unico optional che mi interessa oltre al telefonare.Tutto il resto è fuffa.

IMHO
Io uso google maps, non ne sento proprio il bisogno di un software di navigazione che mi toccherà pure pagare.

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Tra l'altro c'è gia copilot che da quanto dicono le rece non è male e non costa molto.
Tra l'altro ancora c'è Brut Maps che memorizza le mappe che visualizzi online per poi usarle offline.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-10-2010 alle 23:02.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:46   #19
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

IMHO
ottimo terminale...ma cavolo il wifi non può mancare...
Old 22-10-2010, 04:24   #20
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ehm
copilot
sygic
ndrive
navigon
google maps (per piacere, google maps è avanti, sintetizzatore vocale, streetview che ti mostra la strada di destinazione, con inquadrato il numero civico che hai selezionato... per i poi c'è "l'estensione" locations, che ti dice tutti i posti e le recensioni e vita morte e miracoli del posto, poi clicki su naviga, e ti apre google navigator e ti ci porta eh.... navigator a differenza di tom tom, è fatto per essere integrato con tutto il resto della piattaforma google... s chiamano smartphone.... usiamoli smart.... tutto questo accompagnato da impeccabili comandi vocali, che sbagliano rarissimamente...)

e poi c'è la versione moddata brut, che carica le mappe da sd....

sinceramente non sentivo minimamente la mancanza di tom tom...

inoltre so che sto "andando avanti"
ma casomai entrasse in funzione il sistema satellitare europeo, google maps, proprio per il fatto che è online, e tu sul terminale hai solo l'interfaccia, non avrebbe nessun problema di compatibilita' o altro, e potrebbe sfruttare anche quello...
ma questo per dimostrare l'essere avanti della spinta cloud che google da a tutti i suoi prodotti.
android è un intero ecosistema, dove tutto comunica con tutto...
non ha piu' senso parlare di "il navigatore"... affianco al navigatore c'è locations per la gestione dei poi, c'è il creamappe, c'è la dettatura vocale etc... per dire... se ci fosse un utilita',a google non costerebbe niente collegare il cloud di google translate con quello di google maps, e fare che so, un navigatore che se gli dici "piazza carlo umberto" a berlino ti trova "piazzen carl umberten"(tedesco sturmtruppen)

certo, è una cosa in crescita...
ma è questa la differenza... con tom tom, hai un navigatore... con google c'è un potenziale di crescita costante...
a google non costa niente, implementare un sistema dove il tuo amico con android, manda un sms o una mail o che ne so,tu la accetti, e ti imposta direttamente la destinazione al tuo navigator... senza dover chiedere come si chiama una tale strada, o cercare punti di riferimento o che ne so... (utilissima per trovarsi in posti affollati, magari a piedi, mi vengono in mente concerti, stadi e tanto altro)

e non mi venite a dire della flat... a parte che con i dati di navigazione non si consuma nessuna flat esistente.... a parte che all'estero oltre le tariffe apposite, c'è una molto maggiore diffusione del wifi... a parte che cmq google progetta i propri telefoni per il mercato mondiale, perchè alla fine è l'italia l'eccezione... ed è sbagliato ragionare in maniera italiana... (esistono anche telefoni wimax, esistono tariffe che coprono tutti gli usa, etc...)...

per il mio uso, ad esempio, ho due smartphone, entrambi con flat, e tra google navigator, mail, connessione sempre presente, mi hanno "salvato" varie volte...

cioe' non è che mi pago la licenza tom tom con le foat le userei indipendentemente da google navigator...

caso diverso se ad una persona non interessa la flat, perchè non la usa mai.(come l'utente sopra a cui serve il solo navigatore)
allora in questo caso, si è uno spreco 2 euro a settimana o 5 euro al mese, allora in quel caso, ha senso un navigatore offline...
ma cmq sinceramente, c'è un copilot che costa sicuramente meno di tomtom, che è risultato piu' volte un ottimo navigatore, per quale ragione dovrei comprare tom tom...
per la sua fama? alla fine, i navigatori, sono bene o male tutti li' come funzionalita', alcuni coprono meglio alcune zone, altri, altre zone... ma sinceramente un tom tom mobile, secondo me non ha niente in piu' di un copilot... o anche di un ndrive, sygic o navigon...
poi vabbe' ci sono le differenti interfacce, funzionalita' diverse (copilot ha un sacco di funzionalita'...)
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian