Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-04-2023, 08:39   #1
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
[CN+sped] Asus ROG Strix RX 6700XT Gaming 12GB

vendo Asus ROG Strix rx6700xt Gaming 12GB per upgrade a scheda di fascia superiore

comprata su mercatino HwUpgrade da altro utente (Razielfury)
presente fattura di acquisto in data 15/06/22 quindi ancora in garanzia per oltre un anno

usata un mesetto ma vendo per necessità di upgrade
se interessati posso fornire screen e foto di funzionamento

vendo a prezzo di acquisto iniziale 320 + eventuali spese di spedizioni

REGOLE:
code massimo 24 ore
precedenza a mano
VALUTO scambi con RX 6800XT o 6900XT più mio conguaglio
PAGAMENTO: bonifico, satispay
in vendita anche altrove
NON INQUINARE, se avete domande usate i messaggi
__________________
banna sta cippa

Ultima modifica di dedofeatbritney : 19-04-2023 alle 15:09.
dedofeatbritney è offline  
Old 17-04-2023, 08:13   #2
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
uppp
__________________
banna sta cippa
dedofeatbritney è offline  
Old 18-04-2023, 10:21   #3
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
prezzo trattabile

uppp
__________________
banna sta cippa
dedofeatbritney è offline  
Old 19-04-2023, 12:43   #4
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Coda.
Ci penso un attimo
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline  
Old 19-04-2023, 15:10   #5
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Coda.
Ci penso un attimo
come giustamente mi ha fatto notare l'utente ho limato il prezzo a 320 trattabili

uppp
__________________
banna sta cippa
dedofeatbritney è offline  
Old 19-04-2023, 17:03   #6
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Predisposto bonifico
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline  
Old 21-04-2023, 13:44   #7
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
pagamento ricevuto
spedizione a breve
__________________
banna sta cippa
dedofeatbritney è offline  
Old 02-05-2023, 14:23   #8
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Scheda arrivata oggi e non conforme alla descrizione, il dissi ha chiaramente segni di corrosione, avevo chiesto espressamente se fosse polvere (dopo aver visto le foto, il problema non è stato citato dal venditore) e la risposta era stata stata polvere (ho il messaggio che lo attesta).

Il venditore non vuole riprenderla quindi segnalo ai mod ed a tutto il forum.

Secondo lui dovrei sentire chi l'ha venduta a lui (Razielfury), robe da pazzi.


__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 15:52.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 15:19   #9
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Razielfury sostiene che il tipo volesse renderla dopo averla smontata e rimontata più volte, e sostiene non avesse questo tipo di problema. Ho chiesto anche a lui di scrivere sul thread.

Solo dedofeatbritney sembrerebbe non capire di essere lui il responsabile della sua vendita e non chi glie l'ha venduta un mese fa.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 15:26.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 15:28   #10
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13858
La scheda è già stata oggetto di segnalazione nella vendita precedente (venditore razielfury).
L'acquirente dedofeatbritney segnalava che su alcune piattaforme sembrava non andasse correttamente.
Non si è dato seguito all'accordo di restituzione al venditore ed ho dato l'ok alla rivendita della medesima su questo mercatino "Verifica il funzionamento sulla piattaforma a tua disposizione e rivendila pure sul mercatino."
Questo il pregresso.
Se adesso la scheda non è conforme alla descrizione la responsabilità è del titolare di questo tread di vendita.
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline  
Old 02-05-2023, 15:35   #11
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
La scheda è già stata oggetto di segnalazione nella vendita precedente (venditore razielfury).
L'acquirente dedofeatbritney segnalava che su alcune piattaforme sembrava non andasse correttamente.
Non si è dato seguito all'accordo di restituzione al venditore ed ho dato l'ok alla rivendita della medesima su questo mercatino "Verifica il funzionamento sulla piattaforma a tua disposizione e rivendila pure sul mercatino."
Questo il pregresso.
Se adesso la scheda non è conforme alla descrizione la responsabilità è del titolare di questo tread di vendita.
Direi che il venditore "dedofeatbritney" debba assolutamente riprenderla indietro, vista anche questa (ennesima) omissione.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 15:37.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 16:06   #12
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Il venditore continua a sostenere (assurdamente) che il responsabile sia razielfury
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 16:12.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 16:12   #13
boccio74
Senior Member
 
L'Avatar di boccio74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2807
Ma non ě possibile fare rma perché è stata aperta?
__________________
ho fatto affari con moooooolti utenti, tutti positivi 😉😉😉
boccio74 è offline  
Old 02-05-2023, 16:13   #14
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Ma non ě possibile fare rma perché è stata aperta?
Ho i miei dubbi passa un rma con un dissi completamente corroso.

Ma dedofeatbritney potrebbe provarci.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 16:18.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 16:16   #15
boccio74
Senior Member
 
L'Avatar di boccio74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2807
Chiedo scusa per l'intrusione, ma per capire, come fa a deteriorarsi così il dissipatore? Neppure la mia rx480 o gtx 1080...
Montarci se possibile un arctic accelero, certo con un bel rimborso del venditore oltre il nuovo dissipatore
__________________
ho fatto affari con moooooolti utenti, tutti positivi 😉😉😉

Ultima modifica di boccio74 : 02-05-2023 alle 16:19.
boccio74 è offline  
Old 02-05-2023, 16:21   #16
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'intrusione, ma per capire, come fa a deteriorarsi così il dissipatore? Neppure la mia rx480 o gtx 1080...
Montarci se possibile un arctic accelero, certo con un bel rimborso del venditore oltre il nuovo dissipatore
Saranno schede mining che hanno lavorato in qualche cantina umida.
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline  
Old 02-05-2023, 16:25   #17
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Saranno schede mining che hanno lavorato in qualche cantina umida.
Il tipo non se la riprendere perché "lui non se la prende nel c*lo per colpa di un altro"
Per telefono ha avuto anche il coraggio di dire che lui è onestissimo e che non gli interessa che l'ha venduta lui. (e li mi ha fatto veramente partire la brocca)
Talmente onesto che funzioni senza problemi che però non se la riprende, pur avendogli chiesto se fosse polvere quella sul dissi, anche in quel caso però la colpa e di razielfury, perché lui "non se ne intende" (però per capire che funziona si) cioè non ha gli occhi e le mani per verificare quello che sta vendendo.

Non capisco i mod come abbiano fatto a far rimetter in vendita sta scheda così senza problemi, qui la responsabilità è anche loro.

Senza parole
Spero almeno nel ban definitivo dell'utente.

Procedo con la denuncia alla polizia postale.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 17:08.
TnS|Supremo è offline  
Old 02-05-2023, 16:36   #18
boccio74
Senior Member
 
L'Avatar di boccio74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Saranno schede mining che hanno lavorato in qualche cantina umida.
Se non era mai stata aperta rma sicuramente
__________________
ho fatto affari con moooooolti utenti, tutti positivi 😉😉😉
boccio74 è offline  
Old 02-05-2023, 17:13   #19
dedofeatbritney
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 851
scrivo per dare anche il mio giudizio e parere, perchè di passare per truffatore non mi va proprio per nulla.
Ho acquistato la scheda dall'utente razielfury per la mia postazione con una asrock z390 steel legend e i5 8600k

Fin da subito la scheda non funzionava sulla postazione..non veniva rilevata dal sistema neanche da bios.
Ho fatto diverse prove per capire se il problema potesse essere la mobo o la vga tra cui:
-provare tutte le impostazioni possibili lato bios
-cambiare slot pci sulla mobo
-cambiare cavi psu pcie
-testare su altra postazione

Nello specifico su altra postazione con ryzen 5 5600x e mobo asus strix funzionava perfettamente senza problemi.

Ho quindi cercato di risolvere con l'utente che mi aveva venduto la scheda valutando sia di fare un rma che di fare un cambio con una delle sue
altre schede in vendita (ne vende parecchie tuttora).
La trattativa è saltata in quanto si è finiti a male parole, al che ho contattato un moderatore.
Dopo avergli spiegato la situazione si è pensato che il problema fosse la scheda motherboard (Asrock) forse non di qualità eccellente vista la spesa fatta (ormai fuori garanzia).
Per me quella scheda risultava inutilizzabile sulla mia postazione per cui ho concordato con il moderatore di rivenderla nel caso non avessi
riscontrato anomalie.
Ho testato la scheda per un mese intero sulla postazione funzionante, zero problemi, zero stuttering, zero coilwhine e ottima come temperature.
Ho fatto benchmark, giocato ore ore a Dota-Diablo-HogwartLegacy.. zero problemi.
Ho fornito anche un video di credo 20 minuti di benchmark all'utente Supremo filmando lo schermo, temperature etc..dove si sente che la scheda non ha problemi di quelli indicati sopra.
Motivo per cui non ho minimamente pensato a controllare altro o al fatto che la scheda avesse altri problemi se non quello di una qualche incompatibilità con la mia build iniziale.

Ho quindi messo in vendita la scheda senza la volontà di fregare nessuno; anzi totalmente allo scuro della problematica indicata dall'utente Supremo e in buona fede.

L'utente da cui l'ho comprata mi ha detto di averla sempre usata in postazioni d'ufficio (probabilmente la stessa cosa ha detto agli altri utenti); motivo ulteriore per cui avrei mai potuto pensare di quel problema.
Quando l'utente mi ha chiesto circa cosa potesse essere ho risposto "presumo sia polvere" perchè minimamente pensavo una cosa del genere.
Immagino quindi che quel problema lo avesse da molto più tempo; e non preso nella mia build in un mese (pc in uso a casa per giocare).

Sottolineo che quindi la mia è stata una vendita TOTALMENTE in buona fede e non mi va per nulla di passare per truffatore o altro.
Al contrario nel caso si perseguisse per vie legali nei miei confronti sarà mio interesse rivalutarmi a questo punto sul venditore iniziale in quanto lui non affidabile e sincero sul reale utilizzo e delle condizioni della scheda.
__________________
banna sta cippa
dedofeatbritney è offline  
Old 02-05-2023, 17:30   #20
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Punto uno: Tutti questi problemi che ha avuto con la scheda video/madre non sono mai stati indicati durante la vendita, cosa che in una vendita onesta avrebbe dovuto fare, e che infatti avrebbe influito sulla mia decisione di acquisto.

Punto due: la risposta se quella sul dissi fosse polvere è stata, testualmente, "Si penso proprio di sì" (ho screen che lo attesta) ma a questo punto è evidente che l'utente non si sia minimamente preoccupato della cosa (altro che buona fede), quando è chiaro da subito, vedendola in real, che non sia polvere. Che poi sia stato fatto in buona fede o in malafede cambia poco, la scheda non rispecchia la descrizione fatta, ed anche questo avrebbe influito sulla mia decisione. In questo caso non può nemmeno attacarsi a razielfury.

Punto tre: Non capisco come faccia l'utente a non capire che la responsabilità di questa vendita è sua (e già qui di onesto c'è poco) e non sono io a dovermi interfacciare con un a terza persona che non ha niente a che fare con me. Di conseguenza confermando che questa vendita non è regolare ("io non mi prendo inc*ulate per colpa di un altro", però le da') e che a me è stato fatto un torto (fatto da lui però).

Qui c'è mala fede o totale superficiliatà nella vendita di un oggetto di un certo valore. In ogni caso è "dedofeatbritney" il responsabile in entrambi i casi.
Io ho comprato un oggetto dal valore x che non rispecchia quanto descritto da LUI, anche a domande specifiche (il dissipatore corroso) sostendo ora che lui non è un esperto (quando bastava avere gli occhi) però allo stesso tempo è esperto per capire che la scheda non ha problemi di funzionamento e può rivenderla senza che altri incorrano nello stesso suo problema iniziale.

Tra l'altro io la scheda non l'ho nemmeno montata dopo averne visto lo stato (mi sono bastati 3 secondi) e non ho nessuna intenzione di montarla. Come può lui assicurare che funzioni e che altri non potessero avere lo stesso suo problema iniziale?

Fa anche abbastanza ridere che il diretto responsabile della vendita venga qui solo a "dare anche il mio giudizio e parere" e non a prendersi delle responsabilità.

Quote:
Originariamente inviato da dedofeatbritney Guarda i messaggi
Motivo per cui non ho minimamente pensato a controllare altro o al fatto che la scheda avesse altri problemi se non quello di una qualche incompatibilità con la mia build iniziale.
Ho quindi messo in vendita la scheda senza la volontà di fregare nessuno; anzi totalmente allo scuro della problematica indicata dall'utente Supremo e in buona fede.
Non si rende nemmeno conto della gravità di quello che scrive e di come si contraddica da solo.
Ora qui c'è anche da verificare se sul mio sistema effettivamente funzioni

Quote:
Originariamente inviato da dedofeatbritney Guarda i messaggi
Al contrario nel caso si perseguisse per vie legali nei miei confronti sarà mio interesse rivalutarmi a questo punto sul venditore iniziale in quanto lui non affidabile e sincero sul reale utilizzo e delle condizioni della scheda.
Da notare alla fine l'unica reale preoccupazione del venditore quale sia.

Da sottolineare anche come volesse attendere la decisione dei mod (nella sua follia convinto gli dessero ragione) per poi dire a me non interessa e tenersi i 300€.

Se il venditore (che non è che si stia preoccupando più di tanto, anzi) non ha intenzione di palesarsi per prendersi le sue responsabilità, procederò per vie legali.

Io non so e non posso sapere lo stato della scheda nel momento il cui sto tipo, l'ha presa da razielfury

Tipo di una superficialità, onestà, senso di responsabilità e umanità pari a 0.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-05-2023 alle 21:45.
TnS|Supremo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v