Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_31253.html

L'azienda nota per le soluzioni ODD ha deciso di avviare, dal prossimo Febbraio, la commercializzazione di unità di storage a stato solido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:24   #2
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_31253.html

L'azienda nota per le soluzioni ODD ha deciso di avviare, dal prossimo Febbraio, la commercializzazione di unità di storage a stato solido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Essendo Plextor non mi meraviglio se costeranno come una manovra finanziaria
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:46   #3
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Mah, per me i veri leader di questo settore saranno i produttori di memorie, quindi Samsung in primis, seguita da Intel, che non è un produttore, ma un discreto colosso...

Agli altri, dopo un iniziale periodo di prova, IMHO saranno lasciate le briciole e finiranno presto o tardi per essere acquisiti.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:49   #4
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Più aziende si buttano a fare gli SSD, più i prezzi diventano decenti. Ben venga.
Old 12-01-2010, 10:50   #5
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
mio zio si è messo a fare gli ssd, lo sapevate?

scusate non ho resistito, IMHO se vogliono fare la concorrenza, la facessero come si dive
Old 12-01-2010, 10:52   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
In effetti acquistare un prodotto plextor significa essere sicuri di prendere un prodotto di una certa qulità, ovviamente mi riferisco agli optical disk drive dove ci sono un sacco di componenti "meccanici", mentre in un SSD non c'è quasi niente forche i chip memoria... quindi il loro valore aggiunto non serve piu!

massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:53   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Essendo Plextor non mi meraviglio se costeranno come una manovra finanziaria
ti quoto, da possessore di un sistema scsi lettore40x+mastero12x costato allora mezzo rene

vedremo cosa ci sarà poi di Plextor dentro questi ssd visto che controller e memoria sono di altri

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:56   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
alla fine anche per i masterizzatori si stavano affidando a terzi, ricordo tanti modelli rimarchiati che in realtà eran benq, buoni ma sempre benq... con gli ssd probabilmente è la stessa cosa.. il prezzo non credo sarà molto differente dalla concorrenza, è cmq stratosferico x i miei gusti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:02   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Mah, per me i veri leader di questo settore saranno i produttori di memorie, quindi Samsung in primis, seguita da Intel, che non è un produttore, ma un discreto colosso...
Intel è PRODUTTORE

IM Flash Technologies è 51% Micron e 49% Intel e hanno delle propire fabbriche, dalle quali escono le NAND che montano gli SSD Intel e quelli di Corsair e Kingston che rimarchiano gli Intel.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:08   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
alla fine anche per i masterizzatori si stavano affidando a terzi, ricordo tanti modelli rimarchiati che in realtà eran benq, buoni ma sempre benq... con gli ssd probabilmente è la stessa cosa.. il prezzo non credo sarà molto differente dalla concorrenza, è cmq stratosferico x i miei gusti.
infatti parte delle vendite ridotte di odd dipendeva anche da questo, oltre che dal prezzo stratosferico, uno si chiedeva se valesse la pena spendere 3 volte tanto per un prodotto identico con in più le sole utility plextor

dai, vedremo più avanti cosa saranno e come funzioneranno questi ssd plextor

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 12-01-2010, 11:34   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
@omega

peccato per ora che samsung è quella che ha urlato i risultati che poi in realtà non c'erano.

Un conto son le memorie e un conto i controller

Marvel promette bene
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:42   #12
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:

Agli altri, dopo un iniziale periodo di prova, IMHO saranno lasciate le briciole e finiranno presto o tardi per essere acquisiti.
Si ma ragionando così oggi saremmo ancora qui a giocare con i pc con le matrox G400... perchè con la tua logica una azienda come 3DFX non sarebbe mai esistita...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:07   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Grande Plextor prodotti di alta qualità,almeno una volta...ora purtroppo i suoi masterizzatori sono solo dei rimarchiati.
Speriamo che abbiano un qualcosa di speciale e diverso da altre marche come tradizione Plextor,in caso contrario per quanto mi riguarda possono pure chiudere.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:09   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
infatti parte delle vendite ridotte di odd dipendeva anche da questo, oltre che dal prezzo stratosferico, uno si chiedeva se valesse la pena spendere 3 volte tanto per un prodotto identico con in più le sole utility plextor

dai, vedremo più avanti cosa saranno e come funzioneranno questi ssd plextor

ciao ciao
Solo gli ultimi Plextor erano rimarchiati...negli anni 90 nel campo masterizzazione non ce ne era per nessuno.
Plextor era il top.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:23   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Ci voleva un po' di movimento nel campo.
Oramai erano rimasti solo intel e gli indilix a concorrere fra loro.
Ma le review del nuovo jmicron si sono viste? Io dopo tanto banfare non ho sentito niente, che faccia pena come il precedente?

Per quanto riguarda la qualità: per mia esperienza la qualità la fa il controllo sulla qualità. Se un marchio ci investe, crea un feedback positivo. Questo comporta dei soldi, per la fase progettuale e di debug più lunga e accurata, per una cura della qualità che assicurerà rese inferiori, addirittura se capita il prodotto "marcio" per evitare che venga immesso nel mercato e rovini il marchio, anche a costo di perdite economiche.
Plextor si è sempre mostrata un'azienda seria, anche se il prezzo che si faceva pagare non sempre è stato proporzionale al suo seppur innegabile valore.
Mi auguro che sappiano conferire un valore aggiunto nella progettazione di ssd, attraverso un design innovativo e una cura nel risultato.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:26   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

solo se i livelli arriveranno ad almeno 1euro/GB allora la gente comincerà a spenderci sopra (60GB OCZ basterebbero a chiunque per Windows, poi i dati a parte su hd tradizionale)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:35   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Solo gli ultimi Plextor erano rimarchiati...negli anni 90 nel campo masterizzazione non ce ne era per nessuno.
Plextor era il top.
e io che ho detto? ti ricopio per comodità
Quote:
ti quoto, da possessore di un sistema scsi lettore40x+mastero12x costato allora mezzo rene

ciao ciao
Old 12-01-2010, 15:49   #18
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:

bhe, veramente cio' che differenzia gli ssd non sono le menorie ma i controller.è quest'ultimo che ne decrta le caratteristiche, quindi la sua collocazione nel mercato.i cip di memoria son sempre gli stessi per tuti i dispositivi, e visto il costo, non vi è nemmeno la presunzione che qualcuno voglia intaccarne il mercato.

iMac 27" intel i7
Nikon D70+ 10-20sigma+ nikkor 50mm f1.4+ nikkor35-100vr II
Vendo SSD X25-M G2 80Gb
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:04   #19
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
e io che ho detto? ti ricopio per comodità

ciao ciao
scavalcavano qualsiasi protezione su cd i plextor, ripping audio ottimo (forse superato solo dal mitico yamaha 20x), erano ottimi per la cronaca il mio 16x funziona ancora e ne ho fatti di cd
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:11   #20
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Si ma ragionando così oggi saremmo ancora qui a giocare con i pc con le matrox G400... perchè con la tua logica una azienda come 3DFX non sarebbe mai esistita...

Rip... bei ricordi!

Tornando iT, direi che posso solo unirmi all' unanime schiera di coloro che sostengono "piu' sono meglio e'!"
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian