Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...dvd_24315.html

Dopo l'annuncio della cessazione del supporto ad HD-DVD da parte di Toshiba cambiano molte cose anche nel settore videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:52   #2
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
come dire.....se nn è pane.....è polenta...tanto sono commestibili tutti e due!!!!
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:08   #3
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
io direi sempre pane e pane, solo da due panettieri diversi

La microsoft sta alla cassa di entrambi

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:13   #4
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Ultimamente le scelte commerciali e tecnologiche della M$ fanno proprio pensare ....

Bella Batosta

Ciauzzzz
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:13   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Oddio è la fine di un incubo, anche se io tifavo per HD-DVD, sono contento che la guerra sia finita, forse ora qualcosa si può cominciare a comprare.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:18   #6
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
bella batosta? ma perchè qualcuno non capisce mai gli articoli..
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:24   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Non crediamo che quanto successo recentemente influirà su XBox 360 e sulla nostra posizione nel mercato", si legge nel comunicato di Microsoft. "Riteniamo che per una console siano più importanti i giochi e al momento disponiamo dei titoli più venduti, oltre che del maggior numero di esclusive
no infatti nn influisce sulle vendite di xbox , fa aumentare a picco quelle di ps3
poi figuriamoci se rilascerebbero mai un'intervista dicendo che ora xbox avrà un calo spropositato di vendite ... sarebbe una tagliata di gambe troppo grossa...
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:25   #8
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
L'unica batosta l'hanno presa quelli che hanno comprato i lettori HD-DVD. E non mi sento di compatirli. Si sapeva che solo uno dei due formati l'avrebbe spuntata.

Nel caso specifico Microsoft ci ha solo guadagnato.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:42   #9
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Perchè dovrebbe fare aumentare le vendite di PS3? Anzi, Sony non avrà più l'"esclusiva" del lettore Blu Ray, quindi non potrà spingere così tanto su questo frangente!

Inoltre si farà la guerra tra prezzo del lettore esterno Blu Ray di XBox360 e la PS3, quindi i consumatori hanno solo da guadagnarci!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:59   #10
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
IO scelgu una console per i giochi non per il lettore, ranrto c'è l'lg per pc che legge sia BR che HD per cui... che me frega?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:01   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
no infatti nn influisce sulle vendite di xbox , fa aumentare a picco quelle di ps3
poi figuriamoci se rilascerebbero mai un'intervista dicendo che ora xbox avrà un calo spropositato di vendite ... sarebbe una tagliata di gambe troppo grossa...
ma de che? chi vuole giocare ad oggi può scegliere o WII o X360...
azzo c'entra la morte dell'HDDVD nel mercato console? Fosse stata la 360 con lettore integrato hd dvd e giochi in hd dvd allora ok, ma visto che è un semplice add-on, peraltro nemmeno diffusissimo, chi compra una 360 lo fa per giocarci, chi una ps3 anche (solo) per vederci i br... ma poi raga, parliamoci chiaramente, in Italia, quanti sono i possessori di ps3 che vedono i br??? E non facciamo sondaggi sul forum, hwupgrade non è rappresentativo della realtà italiana... in italia la maggior parte della popolazione ha ancora un tv 4:3... altro che br!
Old 19-02-2008, 17:11   #12
cisco@hu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io il lettore HD-DVD l'ho comprato per spirito di collezione (è ho coinvolto anche un mio amico che forse ora mi odierà). Che bello, ho in collezione Betamax, MinDisc, etc... sono sincero: marpionerie tipiche di una multinazionale a parte, sono felice che questa volta la SONY ce l'abbia fatta. Tra i prodotti SONY ho avuto i mitici WalkMan (anni 80) e ora i VAIO... non me la sento di dire che produce robaccia. IMHO, obviously.
cisco@hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:12   #13
HackerWolf
Junior Member

L'Avatar di HackerWolf

Iscritto dal: Jan 2008
dichirazioni obbligatorie. la microsft non ci perde niente
HackerWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:15   #14
SimoDJ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
.... in italia la maggior parte della popolazione ha ancora un tv 4:3... altro che br!

Bravo!!...il problema è che c'è pieno di FANBOY sia dell'una che dell'altra fazione...che le sparano una dietro l'altra e poi magari giocano con la loro PS3 o 360 attaccata con presa SCART ad un televisore a TUBO!!!!

Ultima cosa che i bimbominchia non hanno ancora capito
Io la consolle me la sono comprata per GIOCARE.....GIO-CA-RE!!!ma lo volete capire! tutto il resto sono accessori...io avrei preferito una PS3 a 400€ senza Br anziche spendere 600€ e prenderla dopo un anno, alla fine quello che mi interessava era GIOCAREEEE.....e su questo argomento lasciamo perdere
SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:19   #15
SimoDJ
Member

Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da HackerWolf Guarda i messaggi

La sparo grossa

Visti i Miliardi di $ di Bill, se io fossi in lui farei un comunicato del tipo "Tutti coloro che hanno acquistato il lettore esterno HD-DVD riconsegnandolo e bla bla bla, avranno un lettore esterno Br...."

Mi pare M$ abbia venduto 80.000 lettori esterni, in pratica un nulla....che gli costerebbe sostituirli! magari facendo pagare i Br una 20na di € come cifra simbolica....spiccioli per il loro portafoglio
SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:29   #16
S4t0r1
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da HackerWolf Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto di dover progettare un nuovo lettore da zero, che tutti gli acquirenti del loro lettore saranno imbestialiti, di aver fatto una pessima figura schierandosi con il perdente e che tutte le rimanenze del vecchio lettore sono buoni per il museo non ci hanno perso in effetti niente.
S4t0r1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:34   #17
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Città: Bozen
Forza... non voglio che HD-DVD sia finita... e poi voglio avere la Xbox360 HARDCORE...
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:36   #18
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Microsoft si è mossa bene a mio avviso scegliendo HD-DVD, anche se non ci credeva, xkè gli è servito per allungare l'agonia della lotta.. Che ora si è conclusa. Doppiamente furba nel non rendere tale lettore integrato e che adesso può passare facilmente a blu-ray creandone uno esterno (che secondo me non ci vuole niente..). Il "problema" sopno solo quelli ke hanno gia acquistato l'hd-dvd: ma questo non riguarda solo i possessori di xbox, ma anke di tutti i set-top box..
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:42   #19
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S4t0r1 Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto di dover progettare un nuovo lettore da zero,
siamo ancora nel campo delle ipotesi
Quote:
che tutti gli acquirenti del loro lettore saranno imbestialiti
80.000 acquirenti??? ho idea che non hai ben chiari i numeri (e i soldi) che ci sono in ballo...
Quote:
di aver fatto una pessima figura schierandosi con il perdente
in una guerra tra standard ci sono gli schieramenti... e questa guerra è finita con l'abbandono di uno dei due attori coinvolti (a differenza dei formati + e - del dvd)... allora con il tuo ragionamento Toshiba cosa deve fare? E la Dreamworks?
Quote:
e che tutte le rimanenze del vecchio lettore sono buoni per il museo
anche tutti i betamax sono pezzi da museo, il minidisc è un pezzo da museo, l'atrac è un pezzo da museo... mbè?
Quote:
non ci hanno perso in effetti niente.
ti sembrerà strano, ma in effetti non ci hanno perso assolutamente niente di niente. Se avessero integrato il lettore hd dvd nella console allora si, ci avrebbero perso eccome... prova ad invertire le parti, ragionando per assurdo (mica tanto poi). Se il formato sconfitto fosse stato il br, la sony che faceva? Con tutte le ps3 vendute grazie soprattutto al lettore br integrato (non certo per i giochi, credo la cosa sia pacifica)... prova ad immaginare.

IMHO la scelta di microsoft è stata lungimirante. Adottare un'unita br vuol dire pagare le fee a Sony... ce la vedete MS che paga Sony per adottare uno standard in guerra con un'altro più economico sotto TUTTI i punti di vista?
Sto forum è pieno di fanboy
Old 19-02-2008, 17:48   #20
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da SimoDJ Guarda i messaggi
La sparo grossa

Visti i Miliardi di $ di Bill, se io fossi in lui farei un comunicato del tipo "Tutti coloro che hanno acquistato il lettore esterno HD-DVD riconsegnandolo e bla bla bla, avranno un lettore esterno Br...."

Mi pare M$ abbia venduto 80.000 lettori esterni, in pratica un nulla....che gli costerebbe sostituirli! magari facendo pagare i Br una 20na di € come cifra simbolica....spiccioli per il loro portafoglio
Quote:
Tralasciando il fatto di dover progettare un nuovo lettore da zero, che tutti gli acquirenti del loro lettore saranno imbestialiti, di aver fatto una pessima figura schierandosi con il perdente e che tutte le rimanenze del vecchio lettore sono buoni per il museo non ci hanno perso in effetti niente.
Il lettore esterno hd-dvd era un accessorio: nessuno obbligava gli utenti ad acquistarlo! Inoltre si "sapeva" che la guerra tra standard era aperta, perciò uno dei due supporti sarebbe morto o almeno andato nel dimenticatoio prima o poi.

E non vedo perchè microsoft dovrebbe rimetterci (ricordo che è un'azienda a scopo di lucro e quindi ha l'obiettivo di guadagnare il più possible) per sostituire i lettori

Mi sembra di ricordare che in una news si diceva che per supportare l'alta definizione in xbox 360 i programmatori hanno scritto più di un milione di righe di codice, mica bruscolini!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Perdite milionarie e giochi spariti: lo ...
IFA: 101 anni e non sentirli. Come si ev...
E Ink annuncia il touchpad e-paper dedic...
Per questi giocatori il 'nuovo' GTA &egr...
Ecco il trifold di Samsung con 3 schermi...
Electronic Arts ricorda l'esistenza di A...
Ransomware, Hunters International chiude...
Methaphone: il finto smartphone che...
L'anno aggiuntivo di aggiornamenti di si...
Le offerte Amazon più calde di og...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
MacBook Air M4 torna in sconto su Amazon...
Switch 2: Nintendo poco trasparente sul ...
Sommergibili telecomandati e Starlink: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian