|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22457.html
TomTom ha presentato il prodotto di punta della sua gamma il TomTom GO 920 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
eeehm, peccato che a via Nazionale ci sono i varchi mi pare, mi sa che se giri in quel punto e non hai il permesso ti fanno la multa... oppure mi confondo con un'altra strada?
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
|
TomTom Map Share, cos'è?
"Il nuovo dispositivo include la tecnologia TomTom Map Share che permette di applicare modifiche alle mappe e di condividere le correzioni con altri utenti TomTom per avere sempre le più aggiornate mappe."
In cosa consiste e come funziona? Lo sapete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sensori di gravità? A che pro? Tanto il navigatore non considera la quota ma la proiezione in pianta di dove ci si trova.
O si intendeva sensori di accelerazione (che non c'entra niente con la gravità, almeno se non tiriamo in ballo la relatività generale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Che prezzo avrà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Il map share credo che sia qualcosa di simile alle mappe di googleearth..puoi segnare la posizione di casa tua, della tua paninoteca preferita o quello che ti pare e condividerlo con il resto dell'universo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Qui c'è un filmato: http://www.tomtom.com/products/produ...tegory=0&Lid=7
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quindi se compro questo navigatore posso aggiornare le mappe gratis vero? La mia ragazza ha comprato il TomTom one e voleva aggiornare la mappa subito dopo averlo comprato con l'ultima disponibile, ma non è stato possibile perchè chiedeva già il pagamento per aggiornarla (io dico ma caspita un compra un navigatore e ti danno mappe datate senza possibilità di almeno 1 aggiornamento gratis?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Il TomTom ogni tanto si incarta, l'Avic X1 che ho sull'altra macchina, che è dotato di giroscopio, no ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
spett. redazione di hw upgrade mi chiedo se vi siete persi l uscita dei modelli NUOVI go 520 e 720! ( usciti circa 2 mesi fa) dove quasi tutte le banfe del 920 sono gia presenti ... map share edifici in finto 3d solo per le citta ridisegnate ecc
il 920 ha in piu sensori di movimento e gravità ed è in teoria almeno in grado di segnare la posizione anche in gallerie e viali alberati ... ha antenna tmc rds incorporata a dispetto dei modelli citati prima e prende i satalliti in pochi secondi ... questa linea di navigatori tomtom ha come software la nuova versione Navigator 7 che sarà resa disponibile anche per la serie precedente x10 che dal punto di vista hw non si discosta affatto ... le migliorie hw riguardano il display piu grande chiaro e leggibile e nel design che rende ora tascabile il navigatore ... il comparto audio sembra essere peggiorato a fronte di un aumento di compressione dei file e dell altoparlante molto interessante questo map share! vedremo come tomtom gestirà questa possibilità! Altri produttori di navigatori dovranno adeguarsi e trovare un sistema per rendere le mappe piu usabili! se non hai una mappa usabile (aggiornata al massimo) non ha senso proprio tutta quella pletora di funzioni trovami tizio caio passa sotto i ponti trovami la via + veloce e via discorrendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me pare molto meglio il 910.
20 gb a disposizione per la musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
beh .. se riesci a collegarlo all autoradio ... vuol dire che hai gia l autoradio!
funzionasse quel trasmettitore interno ... almeno si poteva usare il tomtom come ponte x sentire l ipod in macchina ... allora si che avresti potuto caricare della bella musica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Fino all'anno scorso abitavo lì vicino! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Scusate l'ignoranza, ma cos'è lo ztl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il problema di tutti i navigatori a mio modo di vedere sono le MAPPE. Non serve a niente come è stato detto, avere un navigatore che ti dice anche se nei pressi c'è una professionista del sesso, se poi si sbaglia e ti porta in strade chiuse o ti fa fare 20 km in più.
Vediamo questo mapshare come sarà nella realtà dei fatti, anche se onestamente non è che mi entusiasmi il fatto che sia basato solo su segnalazioni dei clienti (sembra che delighino il lavoro ad altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@diablo
ztl = zona traffico limitato Sono delle zone previste nelle grandi città (di solito) dove non puoi transitare se non autorizzato dal comune di residenza. Ci sono dei varchi elettronici con delle telecamere che ti scattano una foto se non hai appunto un tesserino che ti autorizzi a passare. Spesso i navigatori non sanno queste cose e ti fanno passare dove non puoi... (se passi ti arriva una bella multa a casa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
il mapshare mi pare una cazzate madornale!! Io che abito in una strada molto trafficata segnalo che la via è chiusa per lavori così mi tolgo un po' di traffico dalle finestre e nessuno sa se è vero o meno. E chi è che segnalerà che i lavori sono finiti? il tom tom toglierà la via nel calcolo dei percorsi come se non esistesse...bha...
![]() |
#20 |
Member
|
x mory
le modifiche che uppi dal tuo tomtom saranno controllate ... se sono modifiche rilevanti (immissione rotonde,cambi di senso di marcia ecc) tomtom o chi per lei provvedera all aggiornamento ... io non vedo altra soluzione ... come cazzo fanno a fare le mappe esatte ? ci saranno sempre cambi di senso deviazioni x lavori ... se poi non vuoi puoi non abilitare e scaricarti le mappe aggiornate ... è solo un modo di avere degli aggiornamenti immediati !| l unica cosa è che tomtom dovrebbe ricompensare l utente che segnala questi cambiamenti regolarmente ... chesso magari con uno sconto sull acquisto di una mappa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.