|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15859.html
LaCie stupisce lanciando sul mercato modelli di dischi esterni alquanto bizzarri, che ricordano in maniera lampante i famigerati Lego Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Visto quanto costano quelli "normali" non oso pensare il prezzo! Alle volte mi domado chi compra tali oggetti ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una stazione di polizia con i Lego un pò costosa mi sa... però in effetti l'idea mi stuzzica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo che dare dell'intelligente ad una ventola ce ne vuole....
L'idea dei lego non è però malvagia ed ha la sua funzionalità. Per chi possiede un hard-disk esterno: posso scaricarci su i video dv che occupando molto spazio non possono passare per l'hard-disk interno del mio portatile? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
io una roba così la metterei sulla mia scrivania solo se mi pagassero
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
tuttavia non è proprio il max perche' perderesti tutti i benefici del trasferimento firewire, cioe' il passaggio sarebbe: firewire > usb 2.0 > HD si sa che nominalmente l'usb e' piu' performante, ma nella realta'.....ecc...... quindi ho montato un HD SATA solo per i DV cmq tecnicamente si puo' fare, se non hai alternative diciamo che puo' andare bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
I soliti nazionalisti di merda sti francesi...che bei colori.
Ci farei un pensierino solamente se impilandoli uno sopra all'altro i dischi si configurassero automaticamente in RAID. Questa si che sarebbe una bella idea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Il vedrei bene neglio studi medici dei pediatri, dai dentisti e dove ci si voglia dare un'idea divertente all'ambiente, allentare la tensione. ^^
Dovrebbero farci anche una serie di pc desktop così. Sarebbero perfettamente abbinabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
chiaro_scuro
Attenzione, non farti venire in mente di prendere un 2,5'' esterno per acquisire i DV!
prendi un classico 3,5'' (meglio a 5400 e di taglio non eccessivo: nei cassetti esterni l'HD si riscalda molto di piu') anche se ci vuole l'alimentazione esterna! Ah dimenticavo...........puoi prenderlo con interfaccia firewire cosi' eviti cio' che ti ho scritto prima.................pero' se vuoi portarlo in giro..........non tutti hanno la firewire! Ultima modifica di GiovanniGTS : 24-11-2005 alle 08:53. Motivo: Titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
premesso che i Lacie non costano poi tanto (almeno rispetto a WD e maxtor)...
vi suggerisco di dare un'occhiata ai BUFFALO. ho preso da AMAZON un 250gb USB2, con case completamente il metallo, veramente carino, a soli 125 euro! eccolo: http://www.buffalo-technology.com/pr...&categoryid=17
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Almeno LacIe ha smesso di utilizzare dischi maxtor (come del resto praticamente tutti i grossi produttori) perchè ci manca solo che a casa "mi saltino le lego".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Sito ufficiale: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10695
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pavia
|
lol! posso finalmente costruire un Rack NAS interfacciabile e modulare coi Lego!!! Altro che famigerati lego... vogliamo mettere la differenza generazionale tra chi è cresciuto a lego, e chi si rovina la salute davanti a TV, pleistescion e icsbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
USB 2.0 O FIREWIRE?
Scusate se non è proprio il posto giusto, ma se ne parla anche qui. E' da tempo che ho una curiosità.
l'USB 2.0 dovrebbe (teoricamente) andare a 60 MB/S. Poi nella realtà durante i trasferimenti si vede che è già tanto se arriva a 15 MB/S. Qualcuno sa dirmi le prestazioni REALI del firewire? Essendo 400 Mbps quindi 50 MB/S com'e' questo BUS? A conti fatti conviene? Intendo a quanti MB/S va realmente? Grazie per la delucidazione.... tornando al topic aspetto gli hdd della POLISTIL, mi ci sono divertito molto di piu' da piccolo!!! bYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Gente un mio amico ha il case fatto con i lego, mi sa che quando gli racconto di sto hd corre subito a prendersene un paio
![]() ![]() ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ne faranno di quelli vuoti senza HDD dentro, solo per costruire o per completare quello che uno ha in mente senza spendere troppo?
Il prossimo step è il caseeee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x chi dice che sono inutili vorrei dire che tali diski portatili risparmiano bei soldono in bacup.
comprare un sistema che faccia il backup in tape di 200GB costa 10 volte 2 HDD portatili da 200GB. I backup software fanno anche disk to disk quindi come tape replacement sono una manna dal cielo e risparmi un botto di soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie, GiovanniGTS.
Prenderò sicuramente un modello da 3,5'' anche se effettivamente farebbe comodo avere un hard-disk senza alimentazione esterna. Volevo questo chiarimento perchè avevo paura di dover prima scaricare il nastro sul hard-disk interno e poi "girarlo" a quello interno e non avendo spazio a sufficienza su quello interno non potevo farlo. L'altro dubbio era che essendo la porta firewire più performante di quella usb non potevo completare lo scaricamento del video perchè avrei saturato un'eventuale cache tampone tra la video camera e l'hd esterno. Grazie ancora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.